Visualizza Versione Completa : Eccomi! Vi presento la mia TTS!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
Massi T5
06-09-2012, 21:17
mi fa sbavare! :OO
resto della mia idea sul giallo, in particolare per gli emblemi S.. sai che sono un purista, imho certe cose non si toccano, però quel blu è TROPPO BELLO!!!
Complimenti sinceri!
Ora dici che arriverai almeno fino al panettone natalizio senza metter mano a sto gioiello!?!?!? :))
Mr. Pellet
06-09-2012, 21:32
Ahahahah Massi mi piace sempre leggere i tuoi commenti! Grazie! Sei un purista e rispetto la tua scelta. D'altronde non sì è tutti uguali e per fortuna. Comunque non penso di arrivare a natale!! Prossimo step: RNS-E modello 193 con cornice nero lucida. Penso che arriverà la prossima seetimana! Così almeno chiudo quel buco obrobrioso nel centro del cruscotto!!
Poi stop fino a gennaio direi. Prossimi passaggi: sedili recaro sportster cs, ala fissa tt-rs, paraurti anteriore RS!!
Poi stop fino a gennaio direi. Prossimi passaggi: sedili recaro sportster cs, ala fissa tt-rs, paraurti anteriore RS!!
Anche i sedili?? Non è che poi diventa troppo scomoda?? (Ma io sono vecchio dentro, lo sai :tongue:)
Per quanto riguarda il paraurti, il logo rimane TTS, vero? :biggrin:
Ti faccio anche io ancora i complimenti, blu opaco è veramente veramente ****!!! :wink:
Mr. Pellet
06-09-2012, 21:57
Ma non sei vecchio!! :P
Però per me i sedili a guscio sono stato sempre un sogno e devo togliermi questo sfizio!
Grazie davvero per i tuoi complimenti Arturo! Fanno sempre piacere!
Spero che prima o poi ci vedremo di persona! :)
Emanuele B
06-09-2012, 22:07
Eh , ma quel cortile mi dice qualcosa ......mah ! :biggrin:
Complimenti anche a Gian e a mastro Agnelli !
Mr. Pellet
06-09-2012, 22:20
Eheheheh chissà perché Ema!! :))
Un enorme grazie ai mastri del Wrap e carrozzeria!! ;)
valerio87amato
06-09-2012, 22:44
ti rinnovo i complimenti albè!!!bellissima davvero e sono sicuro che in foto non rende quanto lo possa fare dal vivo..spero di vederla un giorno
Mr. Pellet
06-09-2012, 23:14
Grazie Valerio, sei molto gentile! Spero anche io di incontrarci un giorno! Magari proprio in uno dei raduni che il club organizza!
valerio87amato
06-09-2012, 23:37
ce ne sarà sicuramente l'occasione!!!!
Ma non sei vecchio!! :P
Però per me i sedili a guscio sono stato sempre un sogno e devo togliermi questo sfizio!
Grazie davvero per i tuoi complimenti Arturo! Fanno sempre piacere!
Spero che prima o poi ci vedremo di persona! :)
Sicuramente!!! E finalmente aggiungerei!!! :biggrin:
Comunque figurati, è venuta veramente bene! :smile:
L'avevo già intuito quella sera a Mi.Ma e te l'ho ridetto su face...SEI UN PAZZO :laugh: GRANDE ALBE!!!
Mr. Pellet
07-09-2012, 09:00
Sicuramente!!! E finalmente aggiungerei!!! :biggrin:
Comunque figurati, è venuta veramente bene! :smile:
Esatto!! Finalmente!! Grazie ancora!!
---------- Post added at 09.00.37 ---------- Previous post was at 08.58.33 ----------
L'avevo già intuito quella sera a Mi.Ma e te l'ho ridetto su face...SEI UN PAZZO :laugh: GRANDE ALBE!!!
Ahahahah Gabry, no Martini no party!! :)) scherzi a parte è venuta veramente bene. devi vedere la gente che sì gira a guardarla!! Dai bimbi agli anziani!! E anche le gnocche chiaramente.... :D che goduria !!!!!
Quattrolik
07-09-2012, 09:48
Da che ti ho fatto i complimenti su Facebook te li rifaccio pure qua! Stendili tutti miraccomando!
Mr. Pellet
07-09-2012, 12:38
Grazie mille!! Però non riesco ad associarti al contatto di facebook. Chi sei? :)
Quattrolik
07-09-2012, 19:00
Grazie mille!! Però non riesco ad associarti al contatto di facebook. Chi sei? :)
Endry Kurtaliaj! Commentato la tua foto della TTS finita bella in mostra, il mio commento era sul fatto di quanto fosse azzeccato il contrasto tra il nero e il blu!
Mr. Pellet
07-09-2012, 19:25
Ah certo, ora ricordo! Grande! Grazie mille per i complimenti!! :))
Massi T5
07-09-2012, 19:28
Ahahahah Massi mi piace sempre leggere i tuoi commenti! Grazie! Sei un purista e rispetto la tua scelta. D'altronde non sì è tutti uguali e per fortuna. Comunque non penso di arrivare a natale!! Prossimo step: RNS-E modello 193 con cornice nero lucida. Penso che arriverà la prossima seetimana! Così almeno chiudo quel buco obrobrioso nel centro del cruscotto!!
onorato!! :)
madonna, anche il 2013 porterà interventi da paura!! :OO
grande!
Mr. Pellet
07-09-2012, 19:43
Esatto! Finché si può bisogna non fermarsi mai!!
Il mio progetto era ed è creare un auto che sì differenzia dalle altre! Spero di riuscirci! ;)
Massi T5
07-09-2012, 19:52
Esatto! Finché si può bisogna non fermarsi mai!!
Il mio progetto era ed è creare un auto che sì differenzia dalle altre! Spero di riuscirci! ;)
direi che sei già più che a buon punto! :)
però qua scarseggiamo di recensioni dinamiche!! io voglio sapere anche come va, non solo quanto è bella! :)
Mr. Pellet
07-09-2012, 21:03
Ah beh tu sei un tecnico oltre che purista. ;) comunque adesso faccio un punto della situazione e poi stilo la mia recensione. :)
Fabio_A3
07-09-2012, 23:27
Albe e' ora che aggiorni l avatar con la firma perché hai ancora la macchina che hai dato via:laugh::laugh::laugh:
Mr. Pellet
07-09-2012, 23:31
Ahahahah hai proprio ragione Fabio! Adesso la metto! Grazie per il suggerimento!! ;)
Massi T5
08-09-2012, 00:12
Ah beh tu sei un tecnico oltre che purista. ;) comunque adesso faccio un punto della situazione e poi stilo la mia recensione. :)
naaa.. mi interesso e mi entusiasmo (ora meno, qualche anno fa ero abbastanza impallinato), ma "tecnico" proprio non mi si addice! :)
vorrei saperne di più su hpp in particolare. nessuno risponde mai alla mia domanda: con esp attivo, la differenza di settaggi si sente o no? mi riferisco in particolare a race.
nell'uso quotidiano come la setti?
poi ovvio, vorrei saperne di più di sto step 2+, dei super freni, degli oz.. di tutto!! :)
Mr. Pellet
08-09-2012, 00:42
Allora per step 2, freni e OZ ti faccio una recensione i prossimi giorni.
Per quanto riguarda l hpp generalmente nella guida di tutti i giorni è nel settaggio base cioè lo standard. Questo perché mi permette di consumare meno (avendo la maggior parte della coppia all anteriore) non dovendo necessariamente utilizzare una guida sportiva. Lo sport è una giusta via di mezzo, volendo sì ppotrebbe usare anche quel settaggio nella guida di tutti i giorni ma devi essere consapevole che avrai un aumento dei consumi (nell' ordine del 1-1,5 km/l in meno di media nel consumo combinato, ma prendili come dati fittizzi e non veritieri). Il settaggio race l ho usato solo in pista per ora, ma ti posso assicurare che la differenza sì sente. Sia nei trasferimenti di carico (macchina più reattiva), sia in uscita di curva(molto più veloce e piantata), sia in sottosterzo (quasi annullato). Per me è stato uno degli acquisti più azzeccati però lo utilizzi un 50 %.
Massi T5
08-09-2012, 12:34
i 3 settaggi sono Eco, Normal e Race, giusto?
Eco è quello che tu usi nel quotidiano, in relax x consumare meno?
Normal sarebbe il settaggio stock
Race quello figoso, che però alza un pelo i consumi
mi fa gola sta hpp, però anche tu mi confermi che è un gingillo che si usa relativamente.. forse mi orienterò più su barre antirollio. l'hpp, per il mio utilizzo dell'auto, è un po' esagerata.
tu monti anche le barre?
Ci penserò in sta settimana di ferie! :P ciaoooo!
Mr. Pellet
08-09-2012, 13:46
Ah vai in ferie eh fortunello?!? Hai capito lui... Bravo!! :)
Comunque sì scusa i nomi dei tre settaggi sono quelli che hai messo tu..
Con normal consumi già di più (vedi quello scritto sopra), race è esagerato.
Diciamo che la usi e non la usi. Lì dipende da te! Io non la uso sempre ma quando la uso....godo. :))
Mr. Pellet
16-09-2012, 17:15
Allora: direi di comprare l RNS-E 193. Lunedì lo ordinò e in settimana dovrebbe arrivare. Alla fine ho deciso per il prodotto originale per: mantenere l aspetto di serie della plancia, molto più bello che con un aftermarket. Poi anche perché ho capito che il 193 è un bel prodotto. Non avrà la versatilità di un Alpine ma è un ottimo prodotto comunque!
Allora: direi di comprare l RNS-E 193. Lunedì lo ordinò e in settimana dovrebbe arrivare. Alla fine ho deciso per il prodotto originale per: mantenere l aspetto di serie della plancia, molto più bello che con un aftermarket. Poi anche perché ho capito che il 193 è un bel prodotto. Non avrà la versatilità di un Alpine ma è un ottimo prodotto comunque!
Ottima scelta, soprattutto per l'estetica della plancia/cruscotto
Mr. Pellet
17-09-2012, 00:00
Grazie Arturo. Lo faccio soprattutto per quello, e anche per non perdere le info nel FIS. Poi è comunque un ottima macchina. Non completa come un aftermarket ma pur sempre ottima.
Grazie Arturo. Lo faccio soprattutto per quello, e anche per non perdere le info nel FIS. Poi è comunque un ottima macchina. Non completa come un aftermarket ma pur sempre ottima.
Sìsì, decisamente! Gli after sono ottimi ma.. imho stan male su auto così..
Infatti su S3 avevo l'originale.. sulla Smart ho montato il Pioneer! Ci sono auto e auto, su cui metterli.. e l'Audi non la ritengo una di queste. Ovviamente è un parere personale... de gustibus
valerio87amato
17-09-2012, 08:18
Condivido pienamente tutto!!
andre.fiume
17-09-2012, 09:12
L'rnse 193d al massimo delle sue potenzialtà è superiore a qualsiasi navigatore aftermarket perchè i comandi vocali (soprattutto) e le info del navi sul fis una volta utilizzate diventano una droga.
Anche l'HPP GEN 4 è una droga, io ce l'ho nel posacenere e quando sono alla guida apro la sua anta 10 o 15 volte al minuto anche se non ho mai utilizzato la vai di mezzo ovvero lo standard perchè sono sempre stato in eco e in race
Mr. Pellet
17-09-2012, 09:17
Sìsì, decisamente! Gli after sono ottimi ma.. imho stan male su auto così..
Infatti su S3 avevo l'originale.. sulla Smart ho montato il Pioneer! Ci sono auto e auto, su cui metterli.. e l'Audi non la ritengo una di queste. Ovviamente è un parere personale... de gustibus
È esattamente quello che penso io!
---------- Post added at 09.16.15 ---------- Previous post was at 09.13.31 ----------
L'rnse 193d al massimo delle sue potenzialtà è superiore a qualsiasi navigatore aftermarket perchè i comandi vocali (soprattutto) e le info del navi sul fis una volta utilizzate diventano una droga.
Anche l'HPP GEN 4 è una droga, io ce l'ho nel posacenere e quando sono alla guida apro la sua anta 10 o 15 volte al minuto anche se non ho mai utilizzato la vai di mezzo ovvero lo standard perchè sono sempre stato in eco e in race
Verissimo Andre. Diventa una piacevole abitudine a cui non cuoio sottrarti! Anche io con il manettino dell hpp ci gioco spesso, è uno degli acquisti Oi azzeccati che si possano fare. Cambia la macchina in maniera quasi incredibile!
---------- Post added at 09.17.05 ---------- Previous post was at 09.16.15 ----------
Condivido pienamente tutto!!
:wink::biggrin:
andre.fiume
17-09-2012, 09:35
si io il race lo uso in montagna nei tornanti e sembra di guidare un'altra auto...
Mr. Pellet
17-09-2012, 10:06
D accordissimo. Il sottosterzo si annulla quasi completamente e hai proprio la sensazione di guidare un auto diversa! Che scoperta è stato l Haldex...
andre.fiume
17-09-2012, 10:37
D accordissimo. Il sottosterzo si annulla quasi completamente e hai proprio la sensazione di guidare un auto diversa! Che scoperta è stato l Haldex...
Me lo hai fatto scoprire tu !!! HE HE
Comunque quando voglio correre ormai sembra di guidare una portaerei tra
sospensioni, spoiler, esp, haldex, s e torque
ho 1000 pulsanti da schiacciare !
Mr. Pellet
17-09-2012, 11:02
Ahahahah hai ragione!! Però il bello è proprio questo!! Il piacere di sentirsi su un auto esclusiva!! Io continuo a dire che il TTS tra tutte le TT prodotte è quella più bilanciata e divertente!
andre.fiume
17-09-2012, 11:51
In confronto alle altre (3.2 in primis) la differenza è notevole ma...
Io smuso ancora troppo per i miei gusti...
darei qualsiasi cosa per ridurre ancora un po' il sottosterzo !
Mr. Pellet
17-09-2012, 11:56
Eh magari!! Beh già con l haldex io non lo avverto quasi più. Poi chiaro è che non potranno mai diventare delle TP. E monto conta anche la tanta potenza che ti fa uscire dalle curve. Ad esempio io con 360 e più cavalli se schiaccio tutto il gas in curva esco smusando un pochino lo stesso. Ma questo è normale. Forse con un TTS stock con solo l Haldex paradossalmente esci meglio dalle curve avendo meno potenza.
A proposito di Potenza direi proprio di andare sulle Bridgestone Potenza S001 come prossima gomma!
andre.fiume
17-09-2012, 13:44
Le Bridgestone io ce le ho termiche... non le ho ancora usate.
Per le estive io volevo prendere le michelin super sport che su internet ho trovato a 260 la gomma... un buon prezzo per un'ottima gomma
Mr. Pellet
17-09-2012, 14:00
Per me la gomma migliore sul mercato la pilot sport. Infatti sulla mia precedente A3 montavo sempre michelin. Però mi hanno parlato molto bene anche delle Bridgestone per cui vediamo un po come vanno! Altra gomma ottima mi hanno detto, sono le nuove Pirelli PZero Silver. Per le termiche penso di andare sulle Vredestein. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
andre.fiume
17-09-2012, 14:15
ma si pilot sport e pilot super sport sono tutte gomme eccellenti...
Ma una modifica ai dischi posteriori non l'hai ancora preventivata?
Mr. Pellet
17-09-2012, 14:41
Non ancora però sicuramente sarà una delle cose che l anno prossimo modificherò! Anche perché ora si sente che trasferisce molto di più in avanti!
Mr. Pellet
19-09-2012, 12:38
Ordinato stamattina l rns-e!!! E via che andiamo!!!
forevertt
19-09-2012, 13:44
Ciao Albe come stai?
Io quest'anno non mi sono fatto mancare niente..
Dopo aver fatto fuori le Michelin Supersport ho ordinato ieri le Bridgestone S001, stessa tenuta secondo me ma spalla più rigida ke x il mio stile di guida è meglio aahhah
Appena le monto ti dico come vanno, anche se la vera prova sarà il Ring..
Vieni vero?
Mr. Pellet
19-09-2012, 15:25
Ciao Fabio!! Tutto bene tu?? Grande allora mi sa che ti seguo a ruota con le Bridgestone!!! Me ne hanno parlato benissimo! E lo stesso delle Pirelli p zero silver! Le hai sentite per caso? Sono fotoniche!! Il Ring sarà un bel test! Comunque sto decidendo e guardo come sono messo a soldini. Nel caso faccio raduno pista!
forevertt
19-09-2012, 15:58
Dai non puoi mancare!!
Anche io e France facciamo il raduno solo pista, vieni che ci divertiamo!!
Poi x una belva come la tua il Ring è la sua casa ahahah
Delle Pirelli Silver ne ho sentito parlare bene ma non conosco nessuno ke le monta. Vai di S001 che non sbagli!!!
A presto , ciao!
Mr. Pellet
19-09-2012, 18:27
Eh lo so ed è un anno che aspettavo il Ring ma quest anno ho fatto spese importanti. Ascolta tu quanto metti da parte per la benzina in generale?
Per le S001 direi che al 99% monto quelle! Ma vediamo! Devo finire le goodyear! Avrò su 1000 km sì e no!!
forevertt
19-09-2012, 18:44
Per la benza ipotizzo 4 pieni tra a/r per il viaggio poi la non so..
Cmq proviamoci..
Viaggio a/r: 4 pieni circa 400€
Ring: 200€
Mr. Pellet
19-09-2012, 19:13
Così tanti per andata e ritorno? Ivo conta con 50 euro di arrivare al Ring da Milano stando a 120 fissi!! Secondo me stiamo dentro ai 300 tra a/r. A meno che non andiamo a fuoco ma non credo... Poi magari la organizziamo per fare giri uno con l altro insieme in macchina!!!
forevertt
19-09-2012, 20:13
Ragazzi ma voi l'avete messa a metano? ahahahhah
Da Parma al Ring sono 940 km..
Con 50€ si fanno neanche 30 litri..
Va bene andar su ai 120 fissi ma non credo che il TTS/TTRS faccia più di 30 km/l...
Siamo un pò più realisti...
Facciamo che ai 120/130 faccia 12 km/l.
940/12= 78 litri
78x1,8=140€
Con 300€ dovremmo starci a/r..
Per quanto riguarda il ring io penso di prendere il pacchetto da 25 giri a 490€..
Poi volentieri x girare insieme in macchina!
Dai Albe!!
Vieni al Ring!!!!
Mr. Pellet
19-09-2012, 23:05
Forse vengo su con un amica che però riuscirebbe a venire su il 13 e non il 12! Quindi se viene dovrei venire su il 13!! Chissà se qualcuno aspetta e viene su assieme a me.
Ciao Alby!!! Da un po' che non ci si sente..che dire...SPETTACOLO la tua auto..fa' paurissima...mi piace tantissimo l'abbinamento blu-nero-giallo, che tra l'altro avevo visto su una boxster s...bello anche la targhetta S verniciata gialla..molto esclusiva...Complimenti Alby! Prossimo step, turbina dell'aereo e ali in carbonio...o per lo meno wrappate :biggrin:
Ragazzi ma voi l'avete messa a metano? ahahahhah
Da Parma al Ring sono 940 km..
Con 50€ si fanno neanche 30 litri..
Va bene andar su ai 120 fissi ma non credo che il TTS/TTRS faccia più di 30 km/l...
Siamo un pò più realisti...
Facciamo che ai 120/130 faccia 12 km/l.
940/12= 78 litri
78x1,8=140€
Con 300€ dovremmo starci a/r..
Per quanto riguarda il ring io penso di prendere il pacchetto da 25 giri a 490€..
Poi volentieri x girare insieme in macchina!
Dai Albe!!
Vieni al Ring!!!!
Scusate se dico la mia, l'anno scorso sono partito da Milano per andare a Caserta. I km erano circa 750. La benzina costava meno. Tant'è che la benzina più cara la feci in autostrada all'andata alla Shell, mettendo vPower che costava all'autogrill 1,80/l.
Ho fatto il pieno a casa prima di partite per il viaggio, messo 130 fissi con cruise, perchè su a1 tutor sempre attivo. Sono arrivato in Toscana, e ho rifatto il pieno di vPower. L'auto non era in riserva, infatti la spia benza non era accesa, e pagai intorno ai 90-100euro il pieno.
Sono arrivato a Caserta, andando sempre a 130km/h, con mezzo serbatoio scarso. Quindi solo per l'andata ho speso 180-200euro per fare 750km.
Ora, i km sono 200 in più, la benza è aumentata. Secondo me, 400 euro vanno, tra andata e ritorno, o cmq se non 400, 350-380 tutti.
forevertt
20-09-2012, 20:07
Ok..
Anch'io infatti all'inizio ho ipotizzato 4 pieni quindi circa 400 Eurini..
Poi x "convincere " Albe a venire al ring col suo "mostro" ho calato qualcosa ahahahah
Cmq si alla fine saranno dai 350 ai 400...
Per il Ring ne vale la pena ;-)
Mr. Pellet
20-09-2012, 20:14
Ciao Marco! Stai bene? Mi fa piacere risentirti! Grazie per i complimenti!! La macchina è bellissima e non mi stancherò mai di dire che dal vivo è ancora più bella! Per quanto riguarda la benzina non hai tutti i torti. Però Ivo da esperto del ring qual è ha detto che da Milano a Nurburg a 120 fissi ci mette 50 eurini. Facendo calcolo su quello metti che da Modena dove parto io ne metto altrettanti 50 diventano 100 per andata e 100 per ritorno. Però dato che non sarò mai a 120 fissi per tutto il viaggio conto di metterci 100 euro totali in più.
---------- Post added at 20.14.22 ---------- Previous post was at 20.13.12 ----------
Ahahahah Fabio sei un mattacchione!!! Poi so che hai organizzato il sacchetto pista con france senza di me eh?!? Bravo!!! :P
Massi T5
20-09-2012, 21:05
Ivo da esperto del ring qual è ha detto che da Milano a Nurburg a 120 fissi ci mette 50 eurini.
Scusate se mi intrometto.. ma con 50 euro di benza non si fa neanche "milano-milano marittima"! ahahah! son VENTICINQUE litri!!!
120 km/h fissi ipotizzate di fare i 13 al litro, ok! 13 x 25 = 325 km..
Milano-Ring sono 750 km (google maps), solo tragitto a/r 1500 km tot.
Sempre considerando la media dei 13 al litro, sono 115 litri circa di "Aqua di Shell" che si nebulizzano.. 2 euro al litro, è presto fatto il preventivo del solo carburante: 230 euro circa. E imho è un preventivo su cui ballano almeno 30 euro in più. Purtroppo, la matematica non è un'opinione. E le nostre sanguisughe le conosciamo bene! :)
mi sa che a ivo era sfuggito un 2 davanti al 50! :)
Mr. Pellet
20-09-2012, 21:21
Ahahahah in effetti Massi anche secondo me si è sbagliato! Comunque i 230 euro che hai contato sono solo per l andata?
Mah Alby..il solito...sempre un po' in sbatti...
Cmq signori, io sti 12km/l non li ho mai visti. Considerate anche che non andrete mai sempre a 120-130km/h. Ci sono rallentamenti, zone dove 130 è meglio non andare(tipo la zona dell'Appennino che ho attraversato, erano solo curve), traffico o anchr qualchr accellerata giusto per divertirsi. La shell costa 2 euro in paese, figuriamoci all'autogrill.
Avevo calcolato precisamente dopo essere tornato la media effettiva, ricordo che non sorpassava i 10.
Mr. Pellet
20-09-2012, 22:26
Io marco attualmente in autostrada faccio i 12.5 km con un litro a 120 km/h. Se manteniamo quella velocità almeno in autostrada siamo già a buon punto. Poi è chiaro che non andremo sempre a 120... Eheheheh
Massi T5
21-09-2012, 17:20
Ahahahah in effetti Massi anche secondo me si è sbagliato! Comunque i 230 euro che hai contato sono solo per l andata?
più ci penso e più imho nella realtà, quindi non in base a medie del cdb etc, per quel viaggio ci vogliono ALMENO 350 euro solo di carburante.
e anche i 13 al litro li consideravo un dato estremamente ottimistico. stilerei il preventivo della trasferta sugli 11 km/lt.
forevertt
21-09-2012, 21:22
[/COLOR]Ahahahah Fabio sei un mattacchione!!! Poi so che hai organizzato il sacchetto pista con france senza di me eh?!? Bravo!!! :P[/QUOTE]
Si è vero con France abbiamo deciso di prendere un pacchetto da 25 giri ma se vieni possiamo prenderne un altro insieme a te!!
Considerando che stiamo 4 giorni al Ring non penso mi "bastino" 12 giri..
Se regge la macchina ne faccio anche il doppio ahahah
E' da quando son piccino ke sogno di andare su a girare ;-)
Mr. Pellet
21-09-2012, 22:36
più ci penso e più imho nella realtà, quindi non in base a medie del cdb etc, per quel viaggio ci vogliono ALMENO 350 euro solo di carburante.
e anche i 13 al litro li consideravo un dato estremamente ottimistico. stilerei il preventivo della trasferta sugli 11 km/lt.
Io ho fatto una bozza di conto e di andata più ritorno sto sui 350 euro. Poi 150 euro mi partono in benzina al ring. Poi volevo fare il pacchetto da 9 giri a 190 euro! Quanti soldi se ne andranno!!!
---------- Post added at 22.36.09 ---------- Previous post was at 22.34.11 ----------
[/COLOR]Ahahahah Fabio sei un mattacchione!!! Poi so che hai organizzato il sacchetto pista con france senza di me eh?!? Bravo!!! :P
Si è vero con France abbiamo deciso di prendere un pacchetto da 25 giri ma se vieni possiamo prenderne un altro insieme a te!!
Considerando che stiamo 4 giorni al Ring non penso mi "bastino" 12 giri..
Se regge la macchina ne faccio anche il doppio ahahah
E' da quando son piccino ke sogno di andare su a girare ;-)[/QUOTE]
Ahahahah sei un grande Fabio! Mi sto convincendo a venire anche solo per gustarmi le risate con te e il France!!
Per il pacchetto ci possiamo pensare! Io di mio volevo fare una decina di giri! Poi vediamo quando siamo la!!
forevertt
22-09-2012, 08:29
Le risate e le emozioni che proveremo al Ring non hanno prezzo..
Per tutto il resto c'è MasterCard ahahhahhh
Mr. Pellet
22-09-2012, 09:54
Ahahahahahahah!!! Ci aggiorniamo in questi giorni! Ascolta Fabio, si fa poi il pranzo a Barberino domenica prossima?
forevertt
22-09-2012, 10:31
Penso di si.. Tutto dipende da France.
Ieri sono andato giu a trovarlo e gli ho lasciato la mia car per sistemarla un po'.
Dovrebbe finirmela x sabato, io torno a prenderla e insieme a lui domenica veniamo a Barberino.
Se non riesce a farmela io con il Pandino non ci vengo a Barberino ahahahahh
Ci aggiorniamo a metà settimana ke vediamo come procedono i lavori ;-)
Mr. Pellet
22-09-2012, 10:56
Ahahahah! Ma dai vieni anche col pandino!!! L importante è stare tutti in compagnia!!! Comunque ci sentiamo a metà settimana! Buon weekend!
Mr. Pellet
28-09-2012, 15:52
Navi arrivato a pranzo!! Tanta roba!! Grazie a Luca per la disponibilità e l ottimo servizio! Ora vado a montarlo! In serata faccio magari un videuzzo per vedere le novità!! Stay tuned!!!
Mr. Pellet
28-09-2012, 22:02
Intanto inserisco due foto del navi. Domani se riesco faccio un piccolo video dimostrativo.
http://imageshack.us/a/img201/6184/20120928164723.jpg
http://imageshack.us/a/img72/7883/20120928164735.jpg
http://imageshack.us/a/img855/6058/20120928173235.jpg
alessio1981
28-09-2012, 22:11
Onestamente meglio il modello originale per come si integra con il resto del cruscotto...ma che differenze ci sono con il precedente oltre la cornice?
Ottimo, sta veramente alla grande!
Una cosa, hai mai pensato di fare volante, cuffia cambio e freno a mano in alcantara?
Mr. Pellet
28-09-2012, 22:42
Grazie Arturo! Anche per me sta benissimo! E il nero lucido esalta ancora di più lo schermo! Comunque certo che ci ho pensato!! Tra un po (l anno prossimo sicuro) faccio non solo quello che hai elencato ma volevo farmi fare tutta la plancia e cruscotto completi in alcantara!! Roba da matti!! Vediamo se sì riuscirà a fare! Poi via di cuciture in contrasto!!
Alessio: sono gusti. ;) a me piace più questo. Comunque dal vecchio cambia lo schermo che è a led. Poi cambiano i menu interni sia come layout che come varietà di opzioni. Poi il navi è più dettagliato. Le schede sd da 8 gb le legge senza problemi. Altre cose le scoprirò a lungo andare!!
Massi T5
29-09-2012, 13:54
Albe ci siamo dati appuntamento??
2 ore fa l'ho montato pure io, identico! 193g. Sono troppo esaltato! è bellissimo!! Metti le mappe 3D, e visualizza tutti i POI e i limiti velocità, è più gagliardo! ;)
Rispetto ad un alpine, questo a impatto visivo è molto più esclusivo.
In questo we me lo studio un po', però a primo acchito sembra molto intuitivo.
Mr. Pellet
29-09-2012, 14:42
Grandissimo!! Anche tu uguale?! Quant'e bello?! Mamma mia! Un altro pianeta rispetto al 192. Anche le mappe 3d sono una figata assurda. I menu sono più belli alla vista, tutto è più intuitivo! Davvero ben fatto. Un ottimo oggetto. Se riesco oggi giro un piccolo video dimostrativo.
valerio87amato
29-09-2012, 15:47
domani lo monto pure io....non vedo l'ora|||||||
Mr. Pellet
29-09-2012, 18:12
Evvai!! Grande Valerio!!! Tutti di 193!!! Vedrai che non te ne pentirai!!! :)
valerio87amato
29-09-2012, 18:24
io sinceramente pensavo fosse molto simile al normale 192..si ha lo schermo a led e qualche dettaglio in piu...ma come mi dite voi mi fa essere molto impaziente e contento
Mr. Pellet
30-09-2012, 09:54
Hai davvero motivo per eseere contesto Valerio. Anche io credevo che non fosse poi molto diverso. Invece l hanno migliorato alla grande. È una sensazione che hai dalla prima volta che lo usi! ;)
Massi T5
30-09-2012, 13:47
io non avevo esperienze precedenti, ma sono sorpreso da quanto è bello!
un vero gioiellino!
albe, tu hai le istruzioni in italiano? io ho il .pdf del manuale in inglese. Non sarebbe male averlo in italiano!
tra l'altro un'enciclopedia, 194 pagine!! :OO
Mr. Pellet
30-09-2012, 16:13
Non ho nessun manuale Massi io... :(( vedo se riesco a trovarlo in internet da qualche parte!! ;)
valerio87amato
01-10-2012, 01:45
mamma mia che bello albè!!!!veramente impatto positivo!!!l'unica cosa mi fa bestemmiare l'sds ahahha
Mr. Pellet
01-10-2012, 09:27
Che ti dice Valerio?! Sono contento che anche tu abbia avuto un impressione positiva!! Come mai ti trovi male con le sds? :)
valerio87amato
01-10-2012, 22:06
ciao albè!!!mi trovo male nel senso che devo farci l'abitudine a dire le parole esatte...ogni volta chiedo l'aiuto ahahaha...unica pecca che ho trovato...da un brano mp3 all'altro ci mette un secolo..molto piu velolce il 192...
Mr. Pellet
02-10-2012, 00:13
Leggermente più veloce il 192. Quello l ho notato anche io! Per il resto è anni luce avanti!! Bravo che anche tu l hai comprato!!
Piccolo aggiornamento: le mie Goodyear sono alla fine. Il caso ha voluto che Ivo (R-Power) vendesse le sue PS3 con all' attivo 5000 km senza vista. Che faccio, le lasciavo li?!? Certo che no! Per cui me le sono accaparrate e mercoledì in giornata sono su a Como da lui a montare!! Mi sento un privilegiato a montare le gomme di Ivo!!! Eheheheh
valerio87amato
02-10-2012, 20:35
ahahaha si è davvero anni luci!!!anche io ho le ps3...soso davvero una bomba!!
Mr. Pellet
02-10-2012, 21:39
Io le ho avute sulla mia vecchia A3 ed erano ottime. Forse le S001 più sportive ma ci fai pochissimi km. Queste sono una giusta via di mezzo tra qualità e durata! Vediamo se supereranno l "esame Ring"!
andre.fiume
02-10-2012, 22:29
l' SDS del 193 g e il 193 d a parte i comandi di chiamata non ha molto altro... per chiamare il modo più veloce è pronunciare leggi rubrica telefonica ( che appena hai detto leggi è già partita) ed una volta che pronuncia il contatto che voglio chiamare lo seleziono o con il tasto del comando vocale o con la rotellina di sinistra.
Le sd le legge fino a 32 gb
Mr. Pellet
02-10-2012, 22:40
Esatto Andre! Quelle sono alcune caratteristiche del 193.
andre.fiume
03-10-2012, 11:26
Comunque anche io ho intenzione di coprire in pelle
Tutto il Cruscotto
Il tunnel centrale nella parte posteriore (zona basetta telefono)
e la parte superiore delle portiere
Ovviamente tutto con cuciture a contrasto !!!
Ah dimenticavo...voglio fare il cielo in alcantara che è un'optional exclusive
Mr. Pellet
03-10-2012, 19:41
Io voglio fare tutto alcantara. Dal cruscotto,al cambio,al volante,al freno a mano,agli appoggi delle portiere!
Pr darle un impronta rating. ;)
P.s oggi montate le PS3 di ivo. Vediamo al Ring come si comporteranno!!!
andre.fiume
03-10-2012, 22:48
bè io ho il pack pelle esteso... vorrei mettere la pelle dove non è stata messa
Il volante in alcantara forse ti conviene comprarlo su ebay.de
Mr. Pellet
03-10-2012, 23:46
Per il volante e tutto il resto ho chi me lo fa a prezzi competitivi e viene fuori un bel lavoro. Tu che hai la pelle fai bene a continuare con quella! Sia alcantara che pelle viene una gran bella cosa!
andre.fiume
04-10-2012, 00:18
Io conosco un centro a Pavia... sono molto bravi ma chissà quanto mi costerà inoltre già che ci sono mi farò rinforzare i fianchetti
Mr. Pellet
04-10-2012, 10:27
Ottimo! Anche tu farai sicuramente un ottimo lavoro!! Andrea ma perché non aprì un post anche sul tuo tts e ci fai vedere qualche bella foto della tua?? :D
Ieri per la prima volta ho visto al lavoro un gommista a "domicilio". Incredibile. Tu chiami il ragazzo che arriva col furgone e l attrezzatura e ti cambia le gomme direttamente a casa tua senza che tu esci di casa!! Pauroso!!
andre.fiume
04-10-2012, 13:32
Il problema Alberto è che l'auto è sempre sporca e a parte la foto in firma (scattata appunto dopo un lavaggio) di foto non ne ho !
La mia essendo chiara quando è sporca è imbarazzante... proverò a fare un paio di foto al prossimo lavaggio
Mr. Pellet
04-10-2012, 13:41
Ottimo! Hai ragione. Per quanto un bellissimo colore è difficilissimo tenerlo pulito! Io comunque aspetto foto! ;)
alessio1981
04-10-2012, 13:58
ALberto ho visto su fb quel paraurti che volevi acquistare. Io ho fatto qualche acquisto, ma di questo personaggio non mi fiderei molto. Mi sembra di vedere inoltre che non offre pagamento con paypall e già questo può essere un'indizio. Comunque valuta te, ma visti i feedback non mi sentirei molto tranquillo.
andre.fiume
04-10-2012, 14:49
A me non piace più di tanto infatti pensavo di wrapparla anche io e di farla di un grigio più scuro tipo Mini cuper S
Mr. Pellet
04-10-2012, 16:27
ALberto ho visto su fb quel paraurti che volevi acquistare. Io ho fatto qualche acquisto, ma di questo personaggio non mi fiderei molto. Mi sembra di vedere inoltre che non offre pagamento con paypall e già questo può essere un'indizio. Comunque valuta te, ma visti i feedback non mi sentirei molto tranquillo.
Ciao Alessio. Grazie per l avvertimento. Già io non mi sarei fidato vedendo l 83 % di feedback su sole 120 130 transazioni. Per cui rimango qui in Italia e se trovo qualche offerta di paraurti anteriori RS la colgo!! ;)
---------- Post added at 16.27.17 ---------- Previous post was at 16.26.35 ----------
A me non piace più di tanto infatti pensavo di wrapparla anche io e di farla di un grigio più scuro tipo Mini cuper S
Bellissimo colore. Quel grigio tipo canna di fucile intendi giusto?? :))
andre.fiume
04-10-2012, 17:00
si esattamente...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206928430&cd=634846265770000000
purtoppo come tinta originale non esisteva perchè
o si va sul colore della tua che ha dei riflessi blu che comunque sul restyling non fanno più
o si va di Grigio oolong metallizzato che però stanca davvero molto presto.
Il mio invece è un grigio con dei riflessi azzurri che si vedono soprattutto con poca luce... infatti è più bella di sera che di giorno
Mr. Pellet
04-10-2012, 19:58
Dalla foto che hai in firma infatti è stupenda. Anche l altro colore però è molto bello. Starebbe veramente bene!! Comunque qualunque colore scegli sta bene!!!
andre.fiume
04-10-2012, 20:07
ti ringrazio :biggrin:
Mr. Pellet
04-10-2012, 20:15
Di nulla! Anzi sono curioso di vederla! ;)
Massi T5
05-10-2012, 20:58
ti è capitato di vedere un wrap canna di fucile opaco? bellissimo, e molto da TTS imho! ;)
Mr. Pellet
05-10-2012, 21:56
Anche io penso la stessa cosa Massi!!! Comunque qualsiasi colore su TTS sta bene!! ;))
Massi T5
06-10-2012, 14:23
Anche io penso la stessa cosa Massi!!! Comunque qualsiasi colore su TTS sta bene!! ;))
beh, un TTS rosa opaco IO non lo vorrei! :P
è una bella auto, quindi si, in linea di massima sta bene con i più svariati colori. Però diciamo che con alcuni sta decisamente meglio! :)
L'argento non la valorizza, idem il tuo precedente colore, o il nero. L'altra settimana ne ho vista una nero opaco, e non mi è piaciuta..
Ci vogliono colori che facciano contrasto con le prese d'aria imho, per farle spiccare bene! :)
Mr. Pellet
07-10-2012, 02:30
Esatto. Beh quando dico sta bene con tutto è un modo di dire. Ma è un auto che si soosa bene con tanti colori. Diciamo che a me non dispiace neanche nera opaca anche se ti do ragione sul fatto che non ne esalta le linee. Ci vogliono colori aggressivi che esprimano al massimo il potenziale dell auto. Ad esempio la mia sembra tutta un altra auto ora! Ha delle linee che non sapevo neanche che avesse!!! :)))
Massi T5
07-10-2012, 12:37
Son giunto alla personale conclusione che i colori (audi) migliori per TTS/TTRS sono bianco ibis e blu sprint.
Imho son quelli che la valorizzano di più.
Oh albe, sono appena stato a pastrugnare un po' con l'RNS, ma fa paura!! Io, noto tardone tecnologico, lo userò al 10% delle sue potenzialità! ahahah!
Bisogna assolutamente recuperare un manuale in ita!! HELP a tutti!! son graditi link.. grazieeeeeeeeee! :))
andre.fiume
07-10-2012, 14:01
sul web in italiano non esiste ma se avete bisogno di qualche info io ce l'ho da un bel po' e posso aiutarvi !
Mr. Pellet
08-10-2012, 00:34
Ahahahahah hai ragionissima Massi!! Anche io lo uso si e no la metà!!! :) ma sono contentissimo dell acquisto!! E bravo anche tu!!
Andre: per le informazioni ben vengano!! Se sai qualcosa in più ci rimettiano a te!! ;)
andre.fiume
08-10-2012, 11:10
Avete già seguito le istruzioni messe da armran per cambiare la schermata iniziale da TT a TTS e mettere i limiti di velocità ?
Non so il 192 ma il 193d ha il vizio di non leggere alcune canzoni anche se in mp3 e con velocità normali quindi è consigliabile usare un programma di conversione per convertirle sempre nello stesso formato ma in tal modo il nvaigatore le legge.
c'è la possibilità andando in audi di farsi inserire nella schermata delle info relative alla macchina ( tasto car) info come la targa, il numero di telaio etc
Mr. Pellet
08-10-2012, 12:00
Ottime informazioni Andrea! Soprattutto quelle per la schermata iniziale e i limiti di velocità!! Una cosa: nelle mappe in 3D nelle principali città ti fa vedere i palazzi e i monumenti in tridimensione?
andre.fiume
08-10-2012, 12:10
Avere la scritta tts invece che TT è un'altra cosa
Comunque a me non appaiono edifici in 3d... io ho ancora le mappe del 2010 però dal 192 al 193 l'unica differenza che ho notato sono il simbolo dei distributori con le relative compagnie poi forse la grafica
Mr. Pellet
08-10-2012, 15:10
Esatto. Quello l ho notato anche io! Per gli edifici forse bisogna avere le mappe 2012!! Comunque mi piace un sacco questo 193!!
andre.fiume
08-10-2012, 18:12
scusa Alberto ma dove hai sentito questa storia degli edifici 3d per rnse ?perchè a me giunge nuova !
so che in navigatori montati su a5 e q5 per esempio ce li hanno ma non sono sicuro che il nostro navigatore abbia un'interfaccia abbastanza avanzata.
Mr. Pellet
08-10-2012, 19:40
Sai che ora mi fai venire il dubbio Andre?!? XD
Forse mi sono bruciato il cervello e me lo sono inventato io! Può essere probabilissimo!! Comunque provo a verificare e poi ti faccio sapere!!
Massi T5
08-10-2012, 21:24
io ho le mappe 2012 ma edifici in 3d per ora non ne ho visti..
limiti velocità visualizzati, distributori e molti altri POI visualizzati, logo S3 visualizzato. Penso mi abbiano attivato tutto l'attivabile.
per ora mi ha letto tutti gli mp3 caricati.
Mr. Pellet
08-10-2012, 22:26
Per gli mp3 anche io nessun problema!! Massi come hai fatto a farti attivare tutta quella roba che hai detto??
andre.fiume
08-10-2012, 22:31
io ho le mappe 2012 ma edifici in 3d per ora non ne ho visti..
limiti velocità visualizzati, distributori e molti altri POI visualizzati, logo S3 visualizzato. Penso mi abbiano attivato tutto l'attivabile.
per ora mi ha letto tutti gli mp3 caricati.
io dato che Alberto mi aveva messo la pulce nell'orecchio sugli edifici in 3d sono andato a gaurdarmi le inserioni dei rivenditori di mappe 2012 online
dicono che sono segnalati autovelox e che vi è la nuova funzione dell'altimetro è vero?
---------- Post added at 22.31.42 ---------- Previous post was at 22.29.13 ----------
Per gli mp3 anche io nessun problema!! Massi come hai fatto a farti attivare tutta quella roba che hai detto??
- Attivazione limiti di velocità su rns-e my 2010
Centralina 37 (Navigatore)
Adattamento --> Canale 17 --> Sostituire 0 con 2 --> Salvare
modulo 37-->canale 018-->valore o 13 o 7 (a me è andato col 7 e premetto che avevo gia a codifica il valore che mi dava il logo "TT")
by armran
Mr. Pellet
08-10-2012, 23:12
Davvero Andre?! Autovelox e altimetro?? Sarebbe una figata!!! Provo a verificare anche io!!
Grazie mille per i codici!! Sei stato gentilissimo! ;)
andre.fiume
08-10-2012, 23:34
Davvero Andre?! Autovelox e altimetro?? Sarebbe una figata!!! Provo a verificare anche io!!
Grazie mille per i codici!! Sei stato gentilissimo! ;)
mah io non ci credo molto ma è quello che ho letto in queste inserzioni
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300790161005&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
poi non mi è chiaro cosa significa che il software è un'open surce , sicuramente il software di navigazione audi è protetto da copyright
Mr. Pellet
09-10-2012, 09:04
Si anche io non mi fido tanto di quello che scrivono. Comunque proviamo ad avere altre info e conferme! Grazie Andre!
Mat team replica
09-10-2012, 13:07
Ciao a tutti scusate se mi intrometto un questa bella discussione ma visto che ho appena montato il navi 193g 2012 e l AMI anche io sulla mia a3 del 2009, vorrei chiedervi qualche parere su alcuni problemi da me riscontrati...
Come si fa a regolare il volume del navi all accensione oppure quando si toglie il mute?? xche parte sempre con il volume alto ed è molto fastidioso, (credo di essere uno dei tanti con questo problema!!)
si riesce a regolare il volume del comando vocale SDS?? anche quello è alto... con la concert III si regolava ma con il navi nn riesco!!
Mi sapresti dire il valore da impostare sul navi x le gomme 225/40 r18?? io monto questa misura sia di estive che di invernali, il valore e lo stesso x entrambe?? (cera una tabella in giro ma nn si vede piu!!)
Montando l ami e facendo la codifica mi e sparito l aux... e possibile mantenere tutti e 2?? la mia codifica del navi e: 0209768, (con 6 nella penultima cifra ho l ami, se metto 5 mi compare aux e mi sparisce l ami)
Vi ringrazio infinitamente in attesa di qualche consiglio!!
Mr. Pellet
09-10-2012, 13:52
Per tutte le cose tecniche sul navi chiedi all utente armran, magari anche con un messaggio privato. Lui è sicuramente piu ferrato di me in questioni tecnologiche. L unica cosa forse che oosso dirti è di controllare col tasto setup all interno delle opzioni, l impostazione regola volume.
Mat team replica
09-10-2012, 14:33
Grazie mille x l info, il volume che si puo regolare dal navi e solo quello x la navigazione purtroppo proverò a sentire questo utente!! Grazie ancora!!
andre.fiume
09-10-2012, 16:49
scusa che funzione hai sul navigatore circa la pressione delle gomme?
Mr. Pellet
09-10-2012, 18:56
Grazie mille x l info, il volume che si puo regolare dal navi e solo quello x la navigazione purtroppo proverò a sentire questo utente!! Grazie ancora!!
Di nulla! Per qualsiasi altra cosa sai dove trovarmi!!
Massi T5
09-10-2012, 21:15
eccomi! :)
dunque, premetto che mi sono affidato in toto al mitico caniuz, che conosce l'RNS-E come le sue tasche, e mi ha attivato tutto l'attivabile. Ripeto, mappe 2012.
Mi ha confermato che i velox non ci sono, e per l'altimetro mi sa di balla..
La voce della signorina si regola dal menù del navi, l'ho abbassata anche io l'altro gg perchè urlava troppo :)
giandociz
09-10-2012, 21:30
Bella Pella!!!
finalmente hai cambiato la foto di firma e profilo!!!
Mr. Pellet
09-10-2012, 21:38
Ottime info Massi!!! Per la voce del navi è quello che dicevo anche io, bisogna regolarla dal menù del navi! ;)
Giando: siii! Era un po che volevo farlo e oggi mi sono deciso!!! Molto meglio ora!!! ;))
giandociz
09-10-2012, 21:42
Mooooltoooo meglio!!
ora manca solo la foto della belva nell'inferno verde!!!
Mr. Pellet
09-10-2012, 22:06
L hai detto!!!! Appena torno dal Ring cambio tutte le foto nuovamente!!! Voglio tornare a casa minimo con un migliaio di foto!!! Ahahahahahah!!!
andre.fiume
09-10-2012, 22:07
anche io l'ho preso da Francesco (caniuz) e mi sono trovato bene...
poi però i trucchetti gli ho imparati da soli...
se la voce dei comandi vocali è troppo bassa anche se regolata al massimo è possibile aumentarla in adaptation
è possibile regolare anche la luminosità minima
tenendo premuto il tasto radio assime al tasto setup per 10 secondi si riavvia il navigatore
Mr. Pellet
09-10-2012, 22:13
Bello!!! Quante chicche!!! :)))
---------- Post added at 22.13.44 ---------- Previous post was at 22.12.59 ----------
Andre una domanda: dov'è adaption?
andre.fiume
10-10-2012, 00:03
coding è il canale 7
adaptation è il canale 10
ovviamente nella centralina navigation
Mr. Pellet
10-10-2012, 00:20
Ottimo! Grazie mille!
Mat team replica
10-10-2012, 10:48
scusa che funzione hai sul navigatore circa la pressione delle gomme?
No io intendevo il valore da impostare sul navi, tramite vag, per la dimensione delle ruote, cosi il navigatore e piu preciso xche impostato sulla dimensione delle ruote della macchina, ci sono i codici sia per le ruote estive sia per le invernali, cera una tabella in giro ma nn si vede piu!! io x esempio monto gomme 225/40 r18 si estive che invernali xro credo che ci saranno 2 valori diversi tra estate e inverno da mettere anche se le gomme sono di uguali dimensioni...
---------- Post added at 10.48.42 ---------- Previous post was at 10.45.57 ----------
eccomi! :)
dunque, premetto che mi sono affidato in toto al mitico caniuz, che conosce l'RNS-E come le sue tasche, e mi ha attivato tutto l'attivabile. Ripeto, mappe 2012.
Mi ha confermato che i velox non ci sono, e per l'altimetro mi sa di balla..
La voce della signorina si regola dal menù del navi, l'ho abbassata anche io l'altro gg perchè urlava troppo :)
Io intendevo la voce della centralina bt, quando schiaccio sul volante il pulsante del comando vocale, parte la voce altissima che dice "prego" ed è quella del bluettoth del telefono che puoi telefonare leggere la rubrica ecc... xro con la concert III quella voce li si regolava con la rotellina del volume ma adesso rimane sempre alta e nn riesco ad abbassarla!!
andre.fiume
10-10-2012, 10:51
No io intendevo il valore da impostare sul navi, tramite vag, per la dimensione delle ruote, cosi il navigatore e piu preciso xche impostato sulla dimensione delle ruote della macchina, ci sono i codici sia per le ruote estive sia per le invernali, cera una tabella in giro ma nn si vede piu!! io x esempio monto gomme 225/40 r18 si estive che invernali xro credo che ci saranno 2 valori diversi tra estate e inverno da mettere anche se le gomme sono di uguali dimensioni...
è la prima volta che ne sento parlare... non so manco in quale parte della centralina vadano messe. Nel caso tu lo scopra perfavore tienici informati Grazie
Io intendevo la voce della centralina bt, quando schiaccio sul volante il pulsante del comando vocale, parte la voce altissima che dice "prego" ed è quella del bluettoth del telefono che puoi telefonare leggere la rubrica ecc... xro con la concert III quella voce li si regolava con la rotellina del volume ma adesso rimane sempre alta e nn riesco ad abbassarla!!
si regola comunque in adaptation 10 e poi cerchi tra i vari canali e c'è proprio volume sds io l'ho messo più alto perchè lo sentivo troppo basso ma posso comunque abbassarlo dal comando del volante
Mat team replica
10-10-2012, 11:04
Ti metto il link della pagina del forum:
Il canale e il numero 1 entrando in adaptation della centralina navigatore... (come potete vedere ce il link x la tabella con i valori ma nn si vede piu!!)
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?338-Varie-RNS-E-BT-OEM-e-interfaccia-IMA
Mr. Pellet
10-10-2012, 11:10
L unica è che tu senta da Armran (Giuseppe). Sa vita morte e miracoli su questo navi! ;) guarda solo cosa ha fatto nella sua auto!! ;)
andre.fiume
10-10-2012, 11:15
si ma non ha mai parlato di misura pneumatici
Mat team replica
10-10-2012, 11:34
L unica è che tu senta da Armran (Giuseppe). Sa vita morte e miracoli su questo navi! ;) guarda solo cosa ha fatto nella sua auto!! ;)
Mi ha appena risp:)
X i pneumatici da 225/40 r18 il valore da inserire è 1940 nel canale 1, in adaptation della centralina navigatore...
Mr. Pellet
10-10-2012, 11:42
Ottimo! Sapevo che Beppe aveva una risposta da darti! Bene! ;)
Ma quindi con la misura dei pneumatici cosa dovrebbe fare il navi? Essere più preciso hai detto?
Mat team replica
10-10-2012, 11:53
Si dovrebbe essere piu preciso e anche in caso di mancanza del segnale gps (tipo in galleria) dovrebbe rimanere preciso xche con la misura giusta dei pneumatici calcola lo spostamento esatto dell auto... almeno cosi ho letto tempo fa...
cmq di sicuro impostare il valore esatto male non gli fa!! ;)
Mr. Pellet
10-10-2012, 13:12
Certo! Sicuramente! Adesso provo a cambiare anche io determinati parametri, dato che proprio domani vado al Ring così lo metto subito alla prova!! ;)
andre.fiume
10-10-2012, 14:03
ed il valore per i 19 qual'è?
Mat team replica
10-10-2012, 14:13
mi disp ma nn lo so bisogna provare a chiedere a Armran, probabilmente lui lo sa, come ti dicevo sul link che ho messo prima cera la tabella ma ora nn si vede piu nulla copare solo un sito e basta...
Mr. Pellet
10-10-2012, 14:26
ed il valore per i 19 qual'è?
Andre lo saprà di sicuro Beppe! Se lo senti fammelo sapere! ;) grazie!
Mr. Pellet
15-10-2012, 22:56
Tornato stasera dopo 4 giorni di Germania. Ragazzi uno dei piu bei viaggio della mia vita. Una compagnia stupenda, macchine eccezionali e la pista piu bella al mondo. Cosa volere di piu?! Davvero nulla! Grazie a tutti i partecipanti, all organizzazione, a Gabriele, ai miei "compari" france e fabio, a Marco, al Peos, ad Andrea e Riwa, a Dario, e infine a quel mattacchoone di ivo che con la sua simpatia ed ironia ha intrattenuto tutti noi con gag esilaranti. Non potevamo avere guida migliora per noi neofiti del ring!
P.S sono fiero di ooter riportare il momentaneo record di ivo al ring con me passeggero con il tr-rs: 8.03!!
Grazie Audi Rs Club!
Nei prossimi giorni inseriro foto e un video girato all interno del ring con la mia auto!
Massi T5
16-10-2012, 21:43
:OOO
foto e video!! dai dai dai!! :)
Mr. Pellet
16-10-2012, 22:15
Domani provo a mettere tutto Massi!! :))
Mr. Pellet
17-10-2012, 11:29
Iniziamo con un video. Questo l ha girato mio fratello col cellulare mentre io guidavo. Scusate la scarsa qualita ma non avevo la go pro. Al prossimo giro mi faro perdonare! Inoltre il video smorza tutte le percezioni per cui anche la velocità e i sali scendi tipici non si avvertono!
Il mio best lap al Ring è stato 9.08. Non male come prima volta!
https://www.youtube.com/watch?v=SFbRV-EN3EE&feature=youtube_gdata_player
A breve anche qualche scatto! ;)
andre.fiume
17-10-2012, 12:55
Grande Alberto... di chi era la TTS Bianca che hai superato?
Mr. Pellet
17-10-2012, 13:12
Grazie regazzzz!!
Andre: la TTS bianca è di Fabio ovvero Forevertt!!
France caccia i video!!! :))
Mr. Pellet
17-10-2012, 15:54
Da notare il mio nuovo Nickname!!! :)))
andre.fiume
17-10-2012, 16:34
No era meglio Mr.Pallet come questo http://www.greenme.it/consumare/riciclo-e-riuso/4832-pallet-10-modi-per-riciclare-creativamente-i-bancali
Cambia anche il titolo della discussione ormai la tua Auto la conoscono tutti non la devi più presentare !
Mr. Pellet
17-10-2012, 20:32
Ahahhhahah hai ragione Andre!!! ;) cambierò anche quello!!
Mr. Pellet
18-10-2012, 20:13
Ragazzi avete visto il video?? Come vi sembra? Domani carico foto!!
Massi T5
18-10-2012, 21:50
Finito ora di vederlo! niente male!
dicci un po' il setup dell'auto per girare così! gomme, pressioni, hpp, esp..
a livello meccanico si è comportata bene dopo sto strapazzo? nessun capriccio? i freni?! soddisfatto?? :)
una curiosità: ma cos'erano quei rumoracci metallicci che si sentivano ogni volta che prendevi i cordoli?? inquietanti in video..
Mr. Pellet
18-10-2012, 22:38
Grazie Massi! sono contento! la macchina è stata esemplare, salvo il mio primissimo giro in cui avevo l timore di aver storto i freni perchè lo sterzo vibrava da matti. Poi ha fatto un giro di pista Ivo e come d'incanto la vibrazione è sparita! Da quel momento in poi non ha più avuto nessuna incertezza nè di frenata nè di motore! La spinta del turbo è stata sempre costante e anche dopo i 20 km di continue tirate non si è mai avvertito che andasse in sofferenza!! Ottimo!
I freni sono stati finalmente usati a dovere e hanno fatto il loro sporco lavoro, del resto l 8 pot da il meglio di se proprio quando viene messo sotto stress. L Haldex è una manna per tutte quelle curve con scarsa aderenza dove un sottosterzo accentuato potrebbe causare pericolosi risvolti. Invece la macchina è stata esemplare, non ha mai perso il controllo se non in rare eccezioni (la domenica pioveva fortino) ed è stata sempre sicura in ogni curva che affrontava!
Le gomme giravano con pressioni prossime ai 2.2 salvo poi aumentare chiaramente a fine giro (bastava far raffreddare bene il tutto e si ripartiva per un altro giro).
Per quanto riguarda la parte meccanica non ho avuto il minimo problema, non un rumore strano, insomma nulla fuori posto!
I rumori che sentivi nel video altro non erano che le gomme che strisciavano nell interno passaruota!! Ivo mi ha detto che non c'è problema, arrivato a mangiare il bordino quanto bastava dopo non avrebbe più toccato!! Ahahahah!
Massi T5
19-10-2012, 17:25
e che stile di guida avrebbe adottato il buon ivo per "guarire magicamente" i freni??? :O
son curioso di sapere il parere di ivo sulla tua auto a questo punto! un TTRS driver, come ha sentito il TTS Atk step 2+ ?!?!
inquietante però il rumore dai passaruota! dovuto ai cerchi con ET maggiorato o l'avrebbe fatto anche da stock?
Scotsman
19-10-2012, 19:02
Bellissima la tua TTS e anche molto efficace....per evitare le grattugiate di gomma potevi farti allargare i passaruota dal Reder Motorsport.....ahah
Mr. Pellet
19-10-2012, 23:09
Bellissima la tua TTS e anche molto efficace....per evitare le grattugiate di gomma potevi farti allargare i passaruota dal Reder Motorsport.....ahah
Grazie Marco!! Detto poi da un possessore di RS6 fa ancora più piacere. Grazie per avermi concesso il privilegio di salire sopra a quella belva stratosferica! L anno prossimo voglio montare su con te per un "giro lanciato"!!! eeheheheh..
---------- Post added at 22.31.39 ---------- Previous post was at 22.28.37 ----------
e che stile di guida avrebbe adottato il buon ivo per "guarire magicamente" i freni??? :O
son curioso di sapere il parere di ivo sulla tua auto a questo punto! un TTRS driver, come ha sentito il TTS Atk step 2+ ?!?!
inquietante però il rumore dai passaruota! dovuto ai cerchi con ET maggiorato o l'avrebbe fatto anche da stock?
Ivo si è divertito molto! Abbiamo trovato un M3 a metà circuito e da guida sportiveggiante/cazzeggiante è diventata una guida da "Ring Attack"!! Ahahah!! A fine giro gli ho chiesto: come hai trovato la macchina? e lui: divertentissima davvero! Gran telaio e ottimo motore. Lui dice che forse la sua ha qualcosina in più agli alti ma per il resto ha prestazioni super!
Per quanto riguarda i freni mi ha detto di frenare meno frequentemente ma quando lo faccio di frenare in maniera più decisa arrivando a frenare a ridosso della curva. MAI frenare all interno della curva quando sei in sterzata, si imposta sempre la curva aggiustando col freno e poi ci si fionda dentro a tutta velocità trovato il punto di corda!!
---------- Post added at 23.09.26 ---------- Previous post was at 22.31.39 ----------
Ecco qui alcune foto del Ring:
http://imageshack.us/a/img255/8377/74810402929508704025071.jpg
http://imageshack.us/a/img687/382/26998440292914469492070.jpg
http://imageshack.us/a/img109/4107/29285840292936070031575.jpg
http://imageshack.us/a/img571/9757/38940940303525534769829.jpg
http://imageshack.us/a/img3/2403/54121840303536335031839.jpg
http://imageshack.us/a/img826/6308/54554640292980871157927.jpg
http://imageshack.us/a/img26/8827/55380640292959670624845.jpg
http://imageshack.us/a/img407/5594/56054440292905669271199.jpg
http://imageshack.us/a/img268/1002/57859640292896869058668.jpg
http://imageshack.us/a/img24/3428/13453240051671638571879.jpg
Vi piacciono??
Queste sono alcune foto catturate dai siti di fotografi tedeschi. Ora aspetto il link di Frozen con foto pauroseee!!!
Fabio_A3
20-10-2012, 13:00
Gran belle foto,gran bella macchina!
immagino solamente che soddisfazione e che divertimento sia stato..
Complimenti Albè più la vedo e più mi piace!!
Massi T5
20-10-2012, 13:36
cos'è l'adesivino sopra al faro? non riesco a capire..
bellissime foto cmq!
niente casco? pensavo fosse obbligatorio al ring per le cabrio.
Quindi promossa anche dal pistaiolo ivo? ottimo! :)
Mr. Pellet
20-10-2012, 14:31
Gran belle foto,gran bella macchina!
immagino solamente che soddisfazione e che divertimento sia stato..
Complimenti Albè più la vedo e più mi piace!!
Grazie Fabio!! Piace moltissimo anche a me! Divertimento unico ed emozione indescrivibile.. Almeno una volta nella vita bisogna andare...infatti l anno prossimo sono di nuovo la!!! :w00t::w00t::laugh:
cos'è l'adesivino sopra al faro? non riesco a capire..
bellissime foto cmq!
niente casco? pensavo fosse obbligatorio al ring per le cabrio.
Quindi promossa anche dal pistaiolo ivo? ottimo! :)
L'adesivino è quello di Autoteknica Massi..:wink:
Grazie per i complimenti!:biggrin:
Anche io pensavo fosse obbligatorio ma dopo che abbiamo visto uno in Honda S2000 con la cappotta aperta e senza casco abbiamo capito che si poteva non usare il casco...:laugh:
Esatto: Ivo l ha promossa definitivamente! Sono contento! Se lo dice lui...:wink::rolleyess::happy::cooool:
valerio87amato
20-10-2012, 15:10
bellissime foto,bellissimo video e credo emozione unica!!!come mai hai tolto il giallo sul bordo del cerchio?
Mr. Pellet
20-10-2012, 15:45
Grazie Valerio!!:biggrin:
Proprio come hai detto tu, emozione unica!!!:cooool:
Il bordino non è stato tolto volutamente ma forzatamente perchè nel montare le gomme nuove per andare al Ring la macchina che toglie le gomme rompeva tutto il bordino e cosi invece che lasciarlo attaccato malconcio ho preferito toglierlo del tutto!:wink:
valerio87amato
20-10-2012, 17:13
ah ho capito!!!!sta lo stesso alla grande!!!!!!!!
Massi T5
20-10-2012, 21:36
vero che non c'è più il bordino al cerchio! la preferisco così, anche se si perde la misura XXL del cerchio.
l'adesivino ATK era per la gita al Ring, o lo vuoi tenere?
poi spero salti fuori anche qualche foto dell'RS di ivo con quella livrea! carina! :)
Mr. Pellet
21-10-2012, 01:46
ah ho capito!!!!sta lo stesso alla grande!!!!!!!!
Grazie mille!!:wink::biggrin:
---------- Post added at 01.46.29 ---------- Previous post was at 01.45.00 ----------
vero che non c'è più il bordino al cerchio! la preferisco così, anche se si perde la misura XXL del cerchio.
l'adesivino ATK era per la gita al Ring, o lo vuoi tenere?
poi spero salti fuori anche qualche foto dell'RS di ivo con quella livrea! carina! :)
No no Massi, lo tengo. L ho già applicato qualche mese fa!!:wink::cooool:
Quale livrea di Ivo intendi?? Con la striscia nera che attraversa la macchina da davanti a dietro??:biggrin::biggrin:
Massi T5
21-10-2012, 12:18
Quale livrea di Ivo intendi?? Con la striscia nera che attraversa la macchina da davanti a dietro??:biggrin::biggrin:
Yes! sembra molto bella! :)
andre.fiume
21-10-2012, 12:35
Alberto ma è vero che sei intenzionato a venderla?
Ciao Alberto,mi unisco anch'io x farti i complimenti x il gran mezzo:-)
e ho spulciato un po' le foto indietro del wrap.......hai un pm....
Mr. Pellet
22-10-2012, 00:06
Yes! sembra molto bella! :)
É bellissima massi. D'altronde l RS è sempre bella. Ora arriverà anche l "ala leggenda" per Ivo. ;)
Alberto ma è vero che sei intenzionato a venderla?
Mah, ci sto pensando Andre. Devono verificarsi alcune situazioni perchè possa accadere.
Ciao Alberto,mi unisco anch'io x farti i complimenti x il gran mezzo:-)
e ho spulciato un po' le foto indietro del wrap.......hai un pm....
Grazie Mauro! Sei molto gentile! Ora provo a guardare tra i messaggi! ;)
Come mai Albe la vuoi vendere??
Mr. Pellet
22-10-2012, 10:03
Come mai Albe la vuoi vendere??
Probabile passaggio al livello superiore...:biggrin::biggrin:
Ma non ho l'obbligo. Se trovo qualcuno che me la paga bene ok, se no me la tengo.:wink:
andre.fiume
22-10-2012, 10:12
Eh eh c'era d'aspettarselo !!!
e con 5 cilindri e 2,5 lt chissà dove arriverai !
Mr. Pellet
22-10-2012, 10:58
Eh eh c'era d'aspettarselo !!!
e con 5 cilindri e 2,5 lt chissà dove arriverai !
Quello che mi intriga Andre è proprio quello. Le enormi potenzialità del 2.5 funf cylinder!!:laugh::laugh:
andre.fiume
22-10-2012, 11:46
400 cavalli sicuri senza voler esagerare ma conoscendoti un poco...
Mr. Pellet
22-10-2012, 11:56
400 cavalli sicuri senza voler esagerare ma conoscendoti un poco...
Ahahah bravo Andre...conoscendomi come dici tu, sai già che i 400 nel caso, saranno una tappa intermedia e non il traguardo..
Comunque è una situazione ancora in divenire. Vediamo intanto se riesco a trovare un'acquirente che è disposto a pagare il giusto prezzo. A proposito, se conosci qualcuno interessato a TTS Roadster, spargi pure la voce!:wink::cooool:
andre.fiume
22-10-2012, 12:03
Si io sparo in giro se vuoi magari mi puoi mandare (anche in pm ) Km attuali e cifra attorno alla quale pensavi di venderla...
Mr. Pellet
22-10-2012, 12:09
Ok Andre! Ti ringrazio!
andre.fiume
22-10-2012, 12:18
Ci mancherebbe Alberto...
però se la cambierai oviamente dovrà essere s-tronic !
Mr. Pellet
22-10-2012, 12:46
Vediamo un po le offerte che troverò!!!
Intanto inserisco le foto di Frozen al Ring! Guardate che spettacolo!!!
http://imageshack.us/a/img18/2473/t2w0722.jpg
http://imageshack.us/a/img407/8894/t2w0725.jpg
http://imageshack.us/a/img204/3668/t2w1580.jpg
http://imageshack.us/a/img6/5460/t2w1581.jpg
http://imageshack.us/a/img84/6949/t2w1582.jpg
http://imageshack.us/a/img18/8876/t2w1583.jpg
http://imageshack.us/a/img233/8060/t2w1584.jpg
http://imageshack.us/a/img689/8352/t2w2234.jpg
http://imageshack.us/a/img341/5603/t2w3463.jpg
http://imageshack.us/a/img411/4228/t2w3464.jpg
http://imageshack.us/a/img197/236/t2w3465.jpg
http://imageshack.us/a/img87/8397/t2w3466.jpg
http://imageshack.us/a/img577/6624/t2w4136.jpg
http://imageshack.us/a/img801/8679/t2w4137.jpg
http://imageshack.us/a/img13/1017/t2w4139.jpg
http://imageshack.us/a/img825/2332/t2w4732.jpg
http://imageshack.us/a/img141/3830/t2w4733.jpg
http://imageshack.us/a/img411/1815/t2w4734.jpg
http://imageshack.us/a/img6/909/t2w4736.jpg
http://imageshack.us/a/img855/2623/t2w4737.jpg
http://imageshack.us/a/img818/60/t2w4738.jpg
http://imageshack.us/a/img805/2883/t2w4739.jpg
http://imageshack.us/a/img84/531/t2w4740.jpg
renatofurlan
22-10-2012, 12:55
Molto Molto Belle!!!!
Complimenti ancora x il tuo bolide!!!!
Hai su qualche assetto???
Mr. Pellet
22-10-2012, 14:51
Grazie Renato!! Le foto sono spettacolari!!!
Bellissimo anche il tuo avatar!!
L'assetto è quello di serie del TTS cioè il Magnetic Ride!
Ha fatto il suo "sporco" lavoro!!:wink::rolleyess::cooool:
renatofurlan
22-10-2012, 20:01
Grazie...
Cmq essendo di serie è parecchio bassa!!! ben x te, non hai bisogno di mettere nessun tipo di molle....sta da Dio così....
Mr. Pellet
22-10-2012, 20:03
Esatto! E' quello che mi ha detto anche Ivo (R-Power) provandola al Ring! Non ha bisogno di nessun assetto sportivo, è bassa e rigida il giusto!!
andre.fiume
22-10-2012, 20:05
Lasciamo perdere c'è chi critica pure l'assetto sulla TTS che è uno dei punti di forza di quest'auto...
Mr. Pellet
22-10-2012, 20:34
Esatto Andre. Tu pensa se il TTS non avesse il Magnetic Ride e lo dovessi comprare aftermarket..lo pagheresti quasi di più che un Blistein o un KW top di gamma. Un motivo ci sarà...:rolleyess::cooool:
Massi T5
22-10-2012, 20:59
Esageratissime le foto! troppo belle! un ricordo unico!
Sarà che mi affeziono tantissimo alle auto, ma mi chiedo davvero come puoi pensare di voler vendere questo missile!
Tienitela stretta e goditela! ;)
Prox change, R8.. eheh!
Mr. Pellet
22-10-2012, 21:14
Esageratissime le foto! troppo belle! un ricordo unico!
Sarà che mi affeziono tantissimo alle auto, ma mi chiedo davvero come puoi pensare di voler vendere questo missile!
Tienitela stretta e goditela! ;)
Prox change, R8.. eheh!
Grazie Massi sei gentilissimo davvero! Anche io ci sono affezionato, ma al cuore non si comanda e il colpo di fulmine l ho avuto appena vista l'RS...:wub::wub:
Poi parti da una base di 340 cavalli e se con questa arrivavo a 400 con quella....mah...:ph34r::ph34r::cooool::laugh:
Comunque vediamo, non è ancora detto nulla!!:wink:
Massi T5
24-10-2012, 13:18
Le avrò viste 100 volte quelle foto!! :)
Sarà che ho il dente avvelenato nei confronti della demonizzazione che stan facendo al giorno d'oggi i nostri politici nei confronti delle auto "potenti", ma per principio, seppur avendone la possibilità economica, non acquisterei un mezzo con un superbollo così esagerato come l'adorata RS.
Piuttosto bombarderei ancora di più l'S! ;)
Mr. Pellet
24-10-2012, 20:23
Ahahahah da una parte hai ragione Massi. Ma con l RS è stato colpo di fulmine e quando mi metto in testa una cosa...beh la porto fino alla fine!! :)
ciao pella!! ti seguo spesso qui sul forum e adesso leggo di questo nuovo obiettivo RS, bè che dire inutile discutere sulle potenzialita dell auto però avrai un grosso problema :cry: : ti tocchera scegliere un nuovo colore spettacolare come quello del TTS :tongue: :tongue: :tongue:
Saluti a presto!!
Mr. Pellet
24-10-2012, 22:52
ciao pella!! ti seguo spesso qui sul forum e adesso leggo di questo nuovo obiettivo RS, bè che dire inutile discutere sulle potenzialita dell auto però avrai un grosso problema :cry: : ti tocchera scegliere un nuovo colore spettacolare come quello del TTS :tongue: :tongue: :tongue:
Saluti a presto!!
Ahahaha ciao Ice! Grazie mille! ;) vedrai che se andrò di RS avrà anche quella un colore unico!!!
Poi la mia la venderò solo se me la pagheranno bene!!
andre.fiume
25-10-2012, 08:45
Purtroppo l'unica cosa che pagano bene in questo periodo è l'oro...
Mr. Pellet
25-10-2012, 11:44
Ahahahah ti quoto!! Verissimo. Ad avercene....
Foto (e auto) spettacolari..
Una domanda: come ti sei trovato in pista sul bagnato? Trazione, tenuta in curva, fenata..?
Mr. Pellet
25-10-2012, 12:57
Grazie mille! Chiaro che sul bagnato l auto non ha la stessa tenuta che sull asciutto, con Haldex in race e controlli attivi è andata molto bene. Quando il limite di aderenza era vicino lo avvertivi subito rramite un leggero sottosterzo dall uscita di curva. Bisognava leggermente alleggerire il gas e rimettersi in traiettoria. Poi un merito va dato anche alle PS3. Sul bagnato sono davvero ottime.
Bene bene. Bhè si certo un pò di sottosterzo, così come sono impostate le Audi (abbastanza intuitive per il guidatore), non mi stupisce..
Qualche uscita da curva lenta sul bagnato si riesce a fare in sovrasterzo? Ho provato l'Haldex sulla neve e, complice la scarsa aderenza, è abbastanza sovente che la macchina scodi..
Mr. Pellet
26-10-2012, 14:11
Esatto. Con l Haldex in race la macchina diventa divertentissima. Soprattutto su strada bagnata o con scarsa aderenza..
Se uscivo di curva leggermente in sottosterzo, alleggerivo di gas e vedendo che il posteriore perdeva un po aderenza buttavo giu di nuovo il gas e mi produceva una leggera scodata che però veniva subito "tagliata" dall'esp. ;)
Massi T5
28-10-2012, 12:58
albe, tu monti anche le bobine al plasma?
Mr. Pellet
28-10-2012, 23:48
No. Per adesso non le ho ancora montate. Che tu sappia, sono efficaci??
Massi T5
29-10-2012, 21:07
No. Per adesso non le ho ancora montate. Che tu sappia, sono efficaci??
ma ne sto leggendo un gran bene! nella sezione RS3 vanno come il pane, leggi il topic dell'RS3 di Ommy! da vaggata, montando filtro a pannello e bobine, ha preso 19 cv! ci son rimasto di stucco!!
il vag non sarà super attendibile, ma l'incremento c'è stato, cv più, cv meno!
Mr. Pellet
29-10-2012, 23:17
Davvero???? Ammazza se fosse così ci faccio più di un pensiero!!! Sai quanto costano??
andre.fiume
29-10-2012, 23:20
bha mi sembra un cosa un po' strana...
io non mi ero manco interessato all'acquisto
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41920-GDA-bobine-plasmaproject.com-by-faratech
soprattutto dopo la descrizione da parte di ivo...
migliorano l'erogazione
ottimizzano la comubustione...
ma da qui a prendere 19 cv ce ne vuole...
Mr. Pellet
30-10-2012, 00:28
E' quello che pensavo anche io Andre. Però anche ivo dice che con bobine filtri e roba varia è arrivato a circa 370 CV su "funf", per cui qualcosa in termini di cavalli dovrebbe darlo..
andre.fiume
30-10-2012, 10:28
bè sai meglio di me che il 2.5 è poco sfruttato e che basta davvero poco per portarlo a potenze superiori
ivo mi pare che abbia cambiato lo scarico o sbaglio?
Mr. Pellet
30-10-2012, 12:28
No, per ora dovrebbe avere lo scarico di serie. Appena decade la garanzia secondo me una mappetta ce la mette su.
Lo so Andre che il 2.5 si può ampiamente elaborare, lo so... XD
andre.fiume
30-10-2012, 16:14
cmunque secondo me la tts con le bobine al plasma non ottiene sensibili variazioni di potenza...
poi c'è il prezzo ma quello è un altro discorso.
cavolo ma quanto costano per la nostra macchina?
potremmo prenderle in gruppo se portano veramente questi vantaggi!
complimenti pella per la car!
se interessano forse stefano di Faratech dovrebbe organizzare un altro GDA x le bobine ,mettetevi in contatto con lui..
andre.fiume
30-10-2012, 20:00
nel gda venivano 800 euro compresa la spezione un po' tanto
Mr. Pellet
30-10-2012, 20:12
Grazie Bogie!!
A quel prezzo non c'è dubbio che le compri.. sento in ATK che mi propongono di alternativo..
Comunque ragazzi ho una decisione direi "amletica": tenere il TTS e metterci seriamente mano (intendo sia di motore che di altre cose) oppure focalizzare l attenzione sull'RS!
Voi che consigliate???:rolleyess::rolleyess:
andre.fiume
30-10-2012, 20:27
seriamente !?:w00t: fino ad adesso cosa hai fatto scusa ?
La tts non è una miata... :laugh::laugh::laugh:che puoi stravolgere quanto vuoi tanto migliora solo con 360 e 530 nm non sei lontano dal limte dell' s-tronic... secondo me spenderesti tanti soldi per ottenere poco... se replicassi le modifiche che hai fatto sulla tts sulla RS 450 cv e non so quanti Nm non te li toglierebbero nessuno
Massi T5
30-10-2012, 21:29
Bobine: attenzione, ommy 19 cv li ha presi con bobine + filtro. Ci sarebbero da stabilire i meriti dell'uno e dell'altro componente.
Imho proporzionalmente dovrebbero dare miglioramenti anche sul 2.0 TFSI, perchè no?
Dubbio amletico: mi son già permesso di dirti come la penso, hai un'auto bellissima e già pesantemente bombardata, chi te lo fa fare di cambiarla? Sei davvero così convinto che ne valga la pena? Io sinceramente no. Avrei concordato con te se si fosse parlato di auto stock o semi-stock, ma con uno Step2+ in box.. :OO
andre.fiume
30-10-2012, 22:18
ma con filtro stiamo parlando del bmc ?
io ho già il filtro...cavoli le bobine pensavo costassero meno
pella io venderei la tua e prenderei l'rs anche se non so quanto riusciresti a farci vendendo la tua -.- purtroppo i tempi non sono dei migliori e , almeno dalle mia parti, le auto modificate sono MOLTO piu' difficili da vendere rispetto alle stock anche mantenendosi su una valutazione base (senza contare quindi le spese extra che gli hai fatto tu)
Mr. Pellet
30-10-2012, 23:59
Mah mah..in effetti sono molto tentato di tenere la mia e fare le seguenti cose:
- wastegate
- IC maggiorato
- candele ad alta performance
- turbina garrett 2870
- nuova mappa motore.
Poi piu avanti ancora aprire il motore e vedere che si può aggiungere...
É anche vero però che con RS punterei i 500 CV....
Aaarrrgghhhh!!!!!
---------- Post added at 23.59.06 ---------- Previous post was at 23.57.19 ----------
io ho già il filtro...cavoli le bobine pensavo costassero meno
pella io venderei la tua e prenderei l'rs anche se non so quanto riusciresti a farci vendendo la tua -.- purtroppo i tempi non sono dei migliori e , almeno dalle mia parti, le auto modificate sono MOLTO piu' difficili da vendere rispetto alle stock anche mantenendosi su una valutazione base (senza contare quindi le spese extra che gli hai fatto tu)
Hai ragione! Infatti se la vendo è solo per un offerta congrua al valore anche delle modifiche fatte. La fortuna sarebbe trovare un appassionato!! ;)
Massi T5
31-10-2012, 12:58
ma con filtro stiamo parlando del bmc ?
filtro a pannello ITG, poco cambia rispetto al bmc o qualsiasi altro a pannello.
Mr. Pellet
31-10-2012, 13:00
Anche il filtro ITG costa una certa cifra..
Massi T5
31-10-2012, 13:03
Hai ragione! Infatti se la vendo è solo per un offerta congrua al valore anche delle modifiche fatte. La fortuna sarebbe trovare un appassionato!! ;)
Beh ormai la tua può finire SOLO in mano ad un appassionato. E' troppo appariscente ed estrema per un acquirente comune di TTS cabrio.
Mettile il cartello vendesi quando vai per track day, di "pazzi" è pieno il mondo! :)
---------- Post added at 13.03.13 ---------- Previous post was at 13.02.02 ----------
Anche il filtro ITG costa una certa cifra..
ah si? tipo? vorrei farmi un'idea, visto che in primavera prenderò un pannello.
ma il plus di prezzo da cosa è motivato?
io il bmc e l'ho pagato una cavolata...credi 60/70€ ora non ricordo di preciso
Mr. Pellet
31-10-2012, 13:37
Beh ormai la tua può finire SOLO in mano ad un appassionato. E' troppo appariscente ed estrema per un acquirente comune di TTS cabrio.
Mettile il cartello vendesi quando vai per track day, di "pazzi" è pieno il mondo! :)
---------- Post added at 13.03.13 ---------- Previous post was at 13.02.02 ----------
ah si? tipo? vorrei farmi un'idea, visto che in primavera prenderò un pannello.
ma il plus di prezzo da cosa è motivato?
Sai che hai ragione Massi?? Mi hai dato un ideona!! Grande!!
Per il filtro ITG ora non ricordo bene ma eravamo ampiamente sopra i 100 euro. Trovi tutte le info sul sito Faratech.
---------- Post added at 13.37.00 ---------- Previous post was at 13.36.28 ----------
io il bmc e l'ho pagato una cavolata...credi 60/70€ ora non ricordo di preciso
Esatto. Il prezzo è quello. ;)
andre.fiume
31-10-2012, 13:55
anche io ho il bmc ma a parte il sound un po' più cupo di differenze come sensibili aumenti di potenza non ve ne sono !
Mr. Pellet
31-10-2012, 15:14
Io uguale. Non è il filtro chiaramente a fare la differenza. oltretutto il TTS ha un ottima aspirazione di serie. Lo dimostra il fatto che tantissimi con S3 montano l aspirazione del TTS. ;)
andre.fiume
31-10-2012, 15:27
L'aspirazione TTS è la stessa della TTRS giusto?
comunque secondo me per raggiungere 500 cv bisogna rinunciare al s-tronic anche se di nuova generazione.
Mr. Pellet
31-10-2012, 18:13
Mah forse si o forse no. Alcuni dicono che il limite meccanico dell s-tronic sia 650 nm per cui sono ampiamente dentro..chissà. Valuterò.
Massi T5
31-10-2012, 22:03
Annuncio di vendita: in pista è come miele per le api la tua, prova, se son rose.. fioriranno! :)
Filtro a pannello: imho i cv li prende anche il 2.0 TFSI, ma è sentirli che diventa dura. già stock, ne han talmente tanti di puledri ste auto che buttargliene su un'altra mancita, è impercettibile al driver comune. Parliamo di una percentuale di incremento davvero limitatissima. E' una finezza.
Aspirazione TTS su S3: più o meno sapete cosa costa sto giochino? O magari qualcuno di voi con TTS vuole cambiare la sua aspirazione stock?? nel caso.. ricordatevi del buon vecchio massi! se ne può parlare. :)
Mr. Pellet
31-10-2012, 23:05
Se un domani la dovessi cambiare Massi ben volentieri!
Per quanto riguarda il costo potrei informarmi e te lo faccio sapere!
Ragazzi mi sto convincendo per tenere la mia e iper-bombardarla di cavalli!!!
andre.fiume
01-11-2012, 10:49
Alberto io mi farei 2 conti su quanto mi potrebbe venire a costare il giochetto di iperbombardarla di cavalli... se la tua la riuscissi a venderla mettiamo a 30 sui 35 una rs manuale la si trova e anche senza tanti km e con altri 5 mila aggiungi anche 70-80 cv
comunque secondo me con il bmc si prendono 1 o 2 cavalli e quindi chi su rs ha cambiato solo filtro e bobine avebbe dovuto prenderne 17 o 18 solo con le bobine... sono tanti
Mr. Pellet
01-11-2012, 16:09
Hai ragione Andre. Di RS manuali ne trovi anche a 30 in germania. Vediamo. Se trovo l occasione propizia allora la valuto se no mi intriga poter creare uno dei TTS piu veloci di sempre.
Se posso dire la mia, se hai la possibilità di farlo (e credo proprio di sì visto che vuoi farlo) passerei assolutamente al TT RS. Hai una base di partenza molto migliore e, come hai detto anche tu appunto, si mira ai 500cv.
In questo momento è sicuramente difficile vendere, ma se trovi l'occasione giusta... TTRS Stronic anche senza troppi optional, tanto li puoi metter su quasi tutti dopo, e via.. :wink:
Mr. Pellet
01-11-2012, 19:45
Esatto Arturo. La mia idea era propro quella. Trovare un TTRS automatica che non sia eccessivamente cara (35 mila sarebbe il top) anche senza optional e iniziare a metterci su mano!
Forse i 500 li raggiungo anche con la S ma devo aprire assolutamebte il motore e rischi sono molto alti!!!
Esatto Arturo. La mia idea era propro quella. Trovare un TTRS automatica che non sia eccessivamente cara (35 mila sarebbe il top) anche senza optional e iniziare a metterci su mano!
Forse i 500 li raggiungo anche con la S ma devo aprire assolutamebte il motore e rischi sono molto alti!!!
Appunto.. a parità di cv, l'affidabilità è molto maggiore sull'RS.
Fossi in te, farei il grande passo.. non te ne pentirai, vedrai.. :smile:
Tanto per darti un'idea.. e sappiam tutti che bestia è in allungo e su asciutto una C 63 AMG con mappa e scarico completo no kat..
http://www.youtube.com/watch?v=endWZ1TS5-c
Diventa un mostro, altrochè...
Mr. Pellet
01-11-2012, 23:40
Un mostro!!!! Non pensavo potesse tenere dietro in quel modo un C63 AMG!! Mamma mia!!
Arturo mi fai venire delle scimmie paurose!!!!
Ci sei a Monza il 18??
Un mostro!!!! Non pensavo potesse tenere dietro in quel modo un C63 AMG!! Mamma mia!!
Arturo mi fai venire delle scimmie paurose!!!!
Ci sei a Monza il 18??
E tra l'altro era anche preparato per benino quel C.. :tongue:
:biggrin: Vai di RS!!! Non ci pensare più.. la decisione è presa!! :biggrin:
Comunque sì, al 90% ci sono!! :smile:
Mr. Pellet
02-11-2012, 19:28
Ahahahah grande Arturo! Tu si che sei maestro nel mettere le scimmie alla gente!!! Vediamo se riesco a trovare l occasione!!
Sono contentissimo che vieni a Monza! :)
Ahahahah grande Arturo! Tu si che sei maestro nel mettere le scimmie alla gente!!! Vediamo se riesco a trovare l occasione!!
Sono contentissimo che vieni a Monza! :)
Sì, almeno ci si vede! :biggrin:
Comunque passa dal mio topic che ti ho fatto una mezza proposta.. :tongue::tongue::tongue:
Mr. Pellet
03-11-2012, 11:25
Ahahahah ok adesso ci guardo!!! :))
Mr. Pellet
03-11-2012, 18:48
Abbiamo raggiunto le 100.000 visite nel mio post!! Grazie a tutti voi per l interesse e per tutti quelli che hanno partecipato attivamente!!
Continuate a farlo!
Emanuele B
04-11-2012, 23:15
Appunto.. a parità di cv, l'affidabilità è molto maggiore sull'RS.
Fossi in te, farei il grande passo.. non te ne pentirai, vedrai.. :smile:
Tanto per darti un'idea.. e sappiam tutti che bestia è in allungo e su asciutto una C 63 AMG con mappa e scarico completo no kat..
http://www.youtube.com/watch?v=endWZ1TS5-c
Diventa un mostro, altrochè...
Grande Al , sempre in progresso !
Quoto Arturo , possibilita' permettendo anch'io punterei senza dubbio al TTRS
Mr. Pellet
05-11-2012, 00:19
Proprio oggi parlando con Andrea Dominoni forse ho trovato un RS in occasione..vediamo che succede!! :)
Proprio oggi parlando con Andrea Dominoni forse ho trovato un RS in occasione..vediamo che succede!! :)
Ottimo, facci sapere!!! :biggrin:
Emanuele B
05-11-2012, 12:28
Fantastico , ti vedo molto determinato :wink:
Mr. Pellet
05-11-2012, 13:09
Le passioni richiedono determinazione sacrificio e volonta!!
Albe sei un Pazzo a cambiare questa TTs con una TTrs è spettacolare e soprattutto va forte quella che hai ora.
Piuttosto che trasferire tutta la roba da questa all'RS io pomperei ancora di piu' l'S.