PDA

Visualizza Versione Completa : Eccomi! Vi presento la mia TTS!

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12

Simusss
08-10-2011, 10:12
Albi....se vuoi un consiglio....lascia perdere TTRS, kit ULTRA potenziati per la tua etc. Prova a cambiare genere....

http://essential-aircraft.fr/details_annonces-Jets_Turbo_Prop_-Bombardier_Global-Challenger_601-3901.html PRENDI QUESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahah

Mr. Pellet
08-10-2011, 10:38
Albi....se vuoi un consiglio....lascia perdere TTRS, kit ULTRA potenziati per la tua etc. Prova a cambiare genere....

http://essential-aircraft.fr/details_annonces-Jets_Turbo_Prop_-Bombardier_Global-Challenger_601-3901.html PRENDI QUESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahah
:firedevil::firedevil::asd::asd::asd:
Non mi mettere strane idee...:ph34r::ph34r:

Mr. Pellet
11-10-2011, 21:52
Ragazzi inserisco un video di una piccola accelerazione dai 100 km/h fino verso i 230 km/h (in autobahn):

http://www.youtube.com/watch?v=HFPkc4dtVLA
:biggrin:

pacor
11-10-2011, 21:57
Oh strano, mi pareva che da qualche parte ci fosse scritto che noi vendiamo anche APR . . . . o no ? :-))))

Albè . . .

Mi è sfuggita siffatta cosa???
Allora sto perdendo colpi...
Problema risolto allora!!!

Ocio (come direbbe Jerry Calà) Alberto,perche' poi è Stefano che ti prende a mazzate!!! :tongue::laugh::laugh:

primaA3
11-10-2011, 21:58
Apperòòòòò ............... viaggia sto TTS... :w00t: :biggrin:

pacor
11-10-2011, 22:01

Simone,apperò,beeeeeeeeello!! :biggrin:
Ho qualche problema,però,a parcheggiarlo in garage!!! :w00t::tongue:

Mr. Pellet
11-10-2011, 22:02
Ocio (come direbbe Jerry Calà) Alberto,perche' poi è Stefano che ti prende a mazzate!!! :tongue::laugh::laugh:
:sisi::sisi::asd:
Hai ragione Paolo, le prossime volte devo studiare a modo se non mi riempie di schiaffi!!:wacko:
Infatti in questi due giorni per rasserenare gli animi sto già mettendo in cantiere tante belle cosucce per il 2012...:rolleyess::rolleyess::laugh:

Apperòòòòò ............... viaggia sto TTS... :w00t: :biggrin:
Grazie Andrea! Sì, va mooolto bene... e nel 2012 andrà ancora meglio...:wink::biggrin:

primaA3
11-10-2011, 22:08
Perchè andrà meglio nel 2010...???? :tongue:
Prendi il TTRS...??? :tongue:

Battute a parte, spero di vederla e sentirla presto dal vivo....!!!! :biggrin:

Mr. Pellet
11-10-2011, 22:12
Perchè andrà meglio nel 2010...???? :tongue:
Prendi il TTRS...??? :tongue:

Battute a parte, spero di vederla e sentirla presto dal vivo....!!!! :biggrin:
Eheheh... a tempo debito scoprirete...
Tempo fa mi era posto due vie secondo cui intervenire:
o prendere il TT-RS oppure far fare un'po di sana palestra alla mia...
Chissà quale delle due ipotesi sarà....:tongue::tongue::biggrin:
Per sentirla dal vivo ci sarà sicuramente modo, e spero di poterti conoscere e scambiare due chiacchiere con te!:wink::smile:

Massi T5
12-10-2011, 20:53
feeega se spinge.. :)
per quella maledetta spia? come/quando risolvi? mi si stringe il cuore a vederla accesa.. :(

Mr. Pellet
12-10-2011, 22:42
feeega se spinge.. :)
per quella maledetta spia? come/quando risolvi? mi si stringe il cuore a vederla accesa.. :(
Hai visto? Tira bene, eh?!
Comunque non dirmelo Massi...:sick: Sta spia mi sta facendo proprio arrabbiare:maad:
Proprio oggi mi si è spenta da sola, e per adesso non si è ancora riaccesa...
Comunque tra domani e venerdi vado in Audi e gli faccio controllare la pressione del serbatoio e la prima sonda lambda (quella della carburazione), e spero che sia una di quelle due situazioni.
Altrimenti vedremo cosa altro escogitare...

---------- Post added at 22.42.29 ---------- Previous post was at 21.29.01 ----------

Ragazzi, se tutto va come deve andare per il 24 ottobre ci saranno succulente novità!!:w00t::w00t:
Non per quanto riguarda il motore, per adesso....:wink::biggrin:
Vi aggiornerò!!:ohmy::rolleyess::laugh:

Mr. Pellet
13-10-2011, 21:32
Se va in porto quello che sto pensando, direi che la mia diventa una TTS inimitabile!!!:w00t::w00t::w00t:

S3QUATTRO
13-10-2011, 21:34
Se va in porto quello che sto pensando, direi che la mia diventa una TTS inimitabile!!!:w00t::w00t::w00t:

compra il tt-rs!!!!!...:-)

Mr. Pellet
13-10-2011, 21:55
compra il tt-rs!!!!!...:-)
Aahaha! Grande Luca! Eh in effetti il TT-RS mi rimane li sulla punta della lingua...
L anno prossimo ci ragiono molto attentamente, intanto per qualche mese ancora mi godrò il mio TTS, che come già detto diventerà forse unico, o magari lancerò una moda...

S3QUATTRO
13-10-2011, 23:09
Aahaha! Grande Luca! Eh in effetti il TT-RS mi rimane li sulla punta della lingua...
L anno prossimo ci ragiono molto attentamente, intanto per qualche mese ancora mi godrò il mio TTS, che come già detto diventerà forse unico, o magari lancerò una moda...

tanto tt-rs o non tt-rs ci aspetta in primavera lo gnocco fritto....questo e' l'importante......o no????...:-)

Mr. Pellet
13-10-2011, 23:16
tanto tt-rs o non tt-rs ci aspetta in primavera lo gnocco fritto....questo e' l'importante......o no????...:-)
L hai detta Luca! Ben volentieri! Tu fai in modo solo di avere l 'RS3 tutta bella fiammante...:wink:
Non vedo l'ora che ti arrivi..
L'altro giorno ne ho vista una proprio qui nel mio paese, cerchio da 19" classico RS3, pack alluminio, colore daytona grau. Spaziale! Ho provato a seguirla per un po, ma poi è entrato in un parcheggio privato...:shifty:

S3QUATTRO
13-10-2011, 23:23
L hai detta Luca! Ben volentieri! Tu fai in modo solo di avere l 'RS3 tutta bella fiammante...:wink:
Non vedo l'ora che ti arrivi..
L'altro giorno ne ho vista una proprio qui nel mio paese, cerchio da 19" classico RS3, pack alluminio, colore daytona grau. Spaziale! Ho provato a seguirla per un po, ma poi è entrato in un parcheggio privato...:shifty:

grande!!!!come ti sembra il colore??????e' come la mia!!!!

Mr. Pellet
13-10-2011, 23:31
E' BELLISSIMO! Che macchina ragazzi! Sarei stato ore a guardarla!
Poi ha dei dischi allucinanti! Dal vivo sono enormi!!!
Hai fatto proprio una bella scelta, oltretutto hai anche i guscio!!

S3QUATTRO
13-10-2011, 23:35
E' BELLISSIMO! Che macchina ragazzi! Sarei stato ore a guardarla!
Poi ha dei dischi allucinanti! Dal vivo sono enormi!!!
Hai fatto proprio una bella scelta, oltretutto hai anche i guscio!!

bene bene....sono stato indeciso fino all'ultimo se riprenderla nero perla.....si si ho messo anche i gusci......stavolta non ho rimpianti....ho messo tutto quello che avrei voluto sulla S3.....stavolta e' perfetta......:-)

Mr. Pellet
14-10-2011, 00:11
Devi solo aspettare che arrivi e dopo.......... wroooommmm!!!:w00t::w00t::laugh:

Simusss
14-10-2011, 10:17
albi cosa ti sta saltando in testa di fare da sp@??? secondo me fai i cerchi scuri... eheheheh

Mr. Pellet
14-10-2011, 10:20
albi cosa ti sta saltando in testa di fare da sp@??? secondo me fai i cerchi scuri... eheheheh
Ciao Simo!
Eheheh... il 24 di ottobre porto la macchina da Stefano (Sp@) e inizieremo un lavoretto, che verrà completato l'anno prossimo!!
In quella data svelerò quali sono i miei programmi....:tongue::wink::laugh:

A proposito Simo... l'1 novembre vieni anche tu a Varano?

Simusss
14-10-2011, 11:01
eh cavolo sono un pò indeciso se venire o meno....vedremo!!! nel caso mi agiungo all'ultimo!!

LUPIN
14-10-2011, 11:07
Bianca o arancione cerchi neri?? :biggrin:

trasformazione RS estetica e preparazione a 400cv? :biggrin:

sparo un paio di mie ideee :laugh:

Simusss
14-10-2011, 12:23
la sparo lì.... bianca/cerchi neri e tutti i particolari neri... tipo S3 by Lupin ;)

Mr. Pellet
14-10-2011, 13:14
eh cavolo sono un pò indeciso se venire o meno....vedremo!!! nel caso mi agiungo all'ultimo!!
Dai, cerca di fare di tutto per venire!! C'è anche Mitch e un suo amico con l'S3!!!
Al massimo vieni e non giri, ma stai in compagnia e vieni a mangiare al ristorante!

---------- Post added at 13.14.24 ---------- Previous post was at 13.13.15 ----------

Bianca o arancione cerchi neri?? :biggrin:

trasformazione RS estetica e preparazione a 400cv? :biggrin:

sparo un paio di mie ideee :laugh:

la sparo lì.... bianca/cerchi neri e tutti i particolari neri... tipo S3 by Lupin ;)
Ragazzi ragazzi.... diciamo che tra le vostre configurazioni c'è un po di acqua e un po di fuoco... chi si è avvicinato di più e chi meno....:tongue::wink::laugh:

Simusss
14-10-2011, 17:42
eheheheh io la farei grigio guardia di finanza e cerchi neri o bruniti....

Mr. Pellet
14-10-2011, 18:40
eheheheh io la farei grigio guardia di finanza e cerchi neri o bruniti....
Ahahah grigio guardia di finanza sarebbe altrettanto particolare!! Ma avrò un colore ancora più particolare... deve ancora essere lanciato...

Simusss
14-10-2011, 18:52
ti giuro che adesso sono troppo curioso!!!!! qualcosa di nero sicuramente c'e!!!!!!! saranno i cerchi???

Mr. Pellet
14-10-2011, 18:54
ti giuro che adesso sono troppo curioso!!!!! qualcosa di nero sicuramente c'e!!!!!!! saranno i cerchi???
Mah... chi vivrà vedrà...:tongue: spero solo salti fuori un bel lavoro!!!:wink::laugh:

Simusss
14-10-2011, 18:57
dai albi dacci un indizio!!! almeno le parti che farai!!! cerchi? carrozzeria? estrattori vari? griglia?? DAIIIII

Mr. Pellet
14-10-2011, 23:47
dai albi dacci un indizio!!! almeno le parti che farai!!! cerchi? carrozzeria? estrattori vari? griglia?? DAIIIII
Allora: subito (cioè il 24 ottobre) procederò (cioè Sp@) procederà a trattare cerchi, specchi retrovisori, griglia anteriore, baffo anteriore, sottogriglia (quella coi fendi) anteriore ed estrattore posteriore...
Poi, forse 2012, ma non si sa mai in un colpo di matto (cioè sempre il 24... sempre che si trovi già la pellicola perchè è talmente nuova che non è ancora sul mercato...) tratterò la carrozzeria completa!

Emanuele B
14-10-2011, 23:56
Allora: subito (cioè il 24 ottobre) procederò (cioè Sp@) procederà a trattare cerchi, specchi retrovisori, griglia anteriore, baffo anteriore, sottogriglia (quella coi fendi) anteriore ed estrattore posteriore...
Poi, forse 2012, ma non si sa mai in un colpo di matto (cioè sempre il 24... sempre che si trovi già la pellicola perchè è talmente nuova che non è ancora sul mercato...) tratterò la carrozzeria completa!

Sicuramente il consueto lavoro di fino del buon Stefan Lambs

mmmmmm.......sento odore di Wrapping imminente !

BeroN
15-10-2011, 00:06
Errato ragazzi, avete sbagliato tutti. Solo io so la verità.

Durante le vacanze invernali, mentre l'ignaro Lupin è al calduccio davanti all'alberello di Natale a scartare il portachiavi regalatogli dalla Porsche, il piccolo Alby, vestito da IL GRINCH, si introfulerà nel suo box e smonterà il motore della Carrera 4S.
Il motore poi sarà montato sulla TTs di Alby, con l'aggiunta di un compressore(non turbina per evitare il turbolag) :D

Un bel regalo di Natale per Alby e la sua titta...un po' meno per il caro amico Lupin che troverà l'auto senza motore :D

Ecco svelato il piano. Mi spiace Alby, ma è giusto che tutti sappiano!!!! :biggrin::biggrin:

Mr. Pellet
15-10-2011, 00:11
Sicuramente il consueto lavoro di fino del buon Stefan Lambs

mmmmmm.......sento odore di Wrapping imminente !
Ahahah!! Grande Ema!! Che piacere vederti nel mio thread. Sei il punto di riferimento per i detailer, oltre che un maestro nel tuo lavoro!! :wink:
Si sente molto questo odore di wrapping?!?!? Uff... allora mi sa che devo aprire le finestre....:tongue::laugh:
Speriamo che il buon Ste ci faccia un bel lavoro... ma ne sono sicuro!!!:rolleyess:

---------- Post added at 00.11.28 ---------- Previous post was at 00.07.08 ----------

Errato ragazzi, avete sbagliato tutti. Solo io so la verità.

Durante le vacanze invernali, mentre l'ignaro Lupin è al calduccio davanti all'alberello di Natale a scartare il portachiavi regalatogli dalla Porsche, il piccolo Alby, vestito da IL GRINCH, si introfulerà nel suo box e smonterà il motore della Carrera 4S.
Il motore poi sarà montato sulla TTs di Alby, con l'aggiunta di un compressore(non turbina per evitare il turbolag) :D

Un bel regalo di Natale per Alby e la sua titta...un po' meno per il caro amico Lupin che troverà l'auto senza motore :D

Ecco svelato il piano. Mi spiace Alby, ma è giusto che tutti sappiano!!!! :biggrin::biggrin:
Marco!!! E dire che avevi promesso che tenevi la bocca chiusa!!! Non si fa così ad un amico!!!:maad::wink::laugh:
Adesso Arturo la blinderà dietro 4 muri anti-sfondamento!!!:rolleyess:
Ahahah!! Però vorrei proprio vedermi vestito da Grinch... ma magari faccio fatica ad entrare nel costume... non sono proprio così piccolino....

BeroN
15-10-2011, 00:16
Ahahah!! Grande Ema!! Che piacere vederti nel mio thread. Sei il punto di riferimento per i detailer, oltre che un maestro nel tuo lavoro!! :wink:
Si sente molto questo odore di wrapping?!?!? Uff... allora mi sa che devo aprire le finestre....:tongue::laugh:
Speriamo che il buon Ste ci faccia un bel lavoro... ma ne sono sicuro!!!:rolleyess:

---------- Post added at 00.11.28 ---------- Previous post was at 00.07.08 ----------

Marco!!! E dire che avevi promesso che tenevi la bocca chiusa!!! Non si fa così ad un amico!!!:maad::wink::laugh:
Adesso Arturo la blinderà dietro 4 muri anti-sfondamento!!!:rolleyess:
Ahahah!! Però vorrei proprio vedermi vestito da Grinch... ma magari faccio fatica ad entrare nel costume... non sono proprio così piccolino....

Ahahahahaha a chi lo dici...io mi incastrerei nel camino se facessi come ha fatto lui nel film ahahahaha xD

Mr. Pellet
15-10-2011, 00:17
:asd::asd::asd:
Però film bellissimo!! Lo riguarderei per ore!!! Invece chissà come starebbe il Grinch a sfrecciare con le nostre TTS!!!!!:ohmy::w00t::laugh:

BeroN
15-10-2011, 00:19
:asd::asd::asd:
Però film bellissimo!! Lo riguarderei per ore!!! Invece chissà come starebbe il Grinch a sfrecciare con le nostre TTS!!!!!:ohmy::w00t::laugh:

Ci lascia giù i peli sull'alcantara Alby!!! E ci graffia il volante con le unghie che ha! ahahah meglio evitare di lasciare le chiavi in vista...a natale metto le chiavi nel cuscino mentre dormo..prima di ritrovarmi brutte sorprese ahahahah :D

Mr. Pellet
15-10-2011, 00:24
Ci lascia giù i peli sull'alcantara Alby!!! E ci graffia il volante con le unghie che ha! ahahah meglio evitare di lasciare le chiavi in vista...a natale metto le chiavi nel cuscino mentre dormo..prima di ritrovarmi brutte sorprese ahahahah :D
Ahahah!! Grandissimo Marco!! Comunque mi piacerebbe che ci incontrassimo una volta!! Ci facciamo due chiacchiere insieme e ci facciamo qualche fotina con le nostre piccoline!!

BeroN
15-10-2011, 00:26
Ahahah!! Grandissimo Marco!! Comunque mi piacerebbe che ci incontrassimo una volta!! Ci facciamo due chiacchiere insieme e ci facciamo qualche fotina con le nostre piccoline!!

Volentieri, anche se te l'ho detto che col problema di salute sono un po' vincolato.....la Titta non la sto nemmendo usando...su 2 mesi l'avrò presa si e no 2-3ore...è lì tutta lercia :(
ma appena mi riprendo, e speriamo il prima possibile!!!, ci vediamo assolutamente! Anche se la tua mi dà le paghe ehehehe

Emanuele B
15-10-2011, 00:30
Speriamo che il buon Ste ci faccia un bel lavoro... ma ne sono sicuro!!!:rolleyess:[COLOR="Silver"]

Al , su questo forum ci sono tanti appassionati e tanti 3d dedicati a fantastiche auto .........il tuo 3d e' senz'altro uno di questi e anche se non sono mai intervenuto , una visita la faccio sempre ! Sai cosa rende favolose le auto oggetto di questi 3d ? .........la passione che ci mettono i proprietari ! per un " matto " come me questa e' musica sublime ........:laugh:

Vai tranquillo con Stefano ......sei in ottime mani :wink: ( lo dico senza alcun interesse ! )

Mr. Pellet
15-10-2011, 00:34
Al , su questo forum ci sono tanti appassionati e tanti 3d dedicati a fantastiche auto .........il tuo 3d e' senz'altro uno di questi e anche se non sono mai intervenuto , una visita la faccio sempre ! Sai cosa rende favolose le auto oggetto di questi 3d ? .........la passione che ci mettono i proprietari ! per un " matto " come me questa e' musica sublime ........:laugh:

Vai tranquillo con Stefano ......sei in ottime mani :wink: ( lo dico senza alcun interesse ! )
Grazie e mille!! Davvero!!
Comunque continua così perchè sei veramente bravo e non lo dico come frase fatta. Penso che i tuoi lavori parlino più di mille parole!

O.T Ho tre macchine in casa da sottoporre a detail: il Range Rover Sport di mio papà, l'Audi A3 di mio fratello, e direi la mia (anche se dipende se farò il wrap alla carrozzeria nell' immediato).
Le prime due con la primavera saranno oggetto delle tue sapienti mani!!:wink:
Fine O.T

Emanuele B
15-10-2011, 00:53
Grazie e mille!! Davvero!!
Comunque continua così perchè sei veramente bravo e non lo dico come frase fatta. Penso che i tuoi lavori parlino più di mille parole!

O.T Ho tre macchine in casa da sottoporre a detail: il Range Rover Sport di mio papà, l'Audi A3 di mio fratello, e direi la mia (anche se dipende se farò il wrap alla carrozzeria nell' immediato).
Le prime due con la primavera saranno oggetto delle tue sapienti mani!!:wink:
Fine O.T

Beh , grazie 1000 davvero ! Noi emiliani siamo persone che tendiamo a privilegiare i fatti alle parole . .......Questo spesso non ripaga nel breve periodo ma ti porta a mostrare la tua sostanza che e' poi quella che la gente " compra " .....

Ps . Ocio che quell' OT mi piace molto e mi ritengo gia' prenotato per la prox primavera ! :laugh:

Mr. Pellet
15-10-2011, 01:06
Beh , grazie 1000 davvero ! Noi emiliani siamo persone che tendiamo a privilegiare i fatti alle parole . .......Questo spesso non ripaga nel breve periodo ma ti porta a mostrare la tua sostanza che e' poi quella che la gente " compra " .....

Ps . Ocio che quell' OT mi piace molto e mi ritengo gia' prenotato per la prox primavera ! :laugh:
Discorso giustissimo! E' la stessa cosa che penso io (da buon emiliano come te), se uno lavora bene ed è in pace con se stesso e sa di offrire sempre il miglior servizio, alla fine verrà sempre ripagato!!
Comunque ritienitici pure!! Perchè ho già prenotato tutti e due i lavoretti!! Sono sicuro che torneranno due auto meglio ancora che da nuove!!!

Mr. Pellet
22-10-2011, 11:01
Ragazzi...
Questo sì che sa guidare...
Mamma mia... non ho mai visto un TTS con questo grip...
Poi ovviamente Breuer conosce bene il Nurburgring...

http://www.youtube.com/watch?v=YE_eidkKiEI

Mr. Pellet
23-10-2011, 15:36
Volevo ricordare anche qui una grande persona che da oggi purtroppo non c'è più: Marco Simoncelli.
Marcone, spero che anche da lassù potrai scorrazzare liberamente col tuo parruccone e giocare a carte coi meccanici come facevi in vita.
Mi mancherai molto!!
Sei uno di noi Marco!!

http://img90.imageshack.us/img90/9540/pa705634.jpg

LUPIN
23-10-2011, 16:16
Che tristezza infinita.. mamma mia.

RIP

Mr. Pellet
23-10-2011, 16:22
Che tristezza infinita.. mamma mia.

RIP
Davvero Arturo. Era il ritratto della moto gp che a me piaceva, solare, scherzoso sempre e un gran talento.
Ci mancherà.

Simusss
23-10-2011, 18:03
Volevo ricordare anche qui una grande persona che da oggi purtroppo non c'è più: Marco Simoncelli.
Marcone, spero che anche da lassù potrai scorrazzare liberamente col tuo parruccone e giocare a carte coi meccanici come facevi in vita.
Mi mancherai molto!!
Sei uno di noi Marco!!

Senza parole....

Mr. Pellet
23-10-2011, 18:10
Senza parole....
Evidentemente era destino.. doveva essere il suo momento.. comunque l'elettronica a volte gioca brutti scherzi...

S3QUATTRO
23-10-2011, 18:35
Evidentemente era destino.. doveva essere il suo momento.. comunque l'elettronica a volte gioca brutti scherzi...

infatti....incidente stranissimo...con la moto che ha una traiettoria molto innaturale........

Mr. Pellet
23-10-2011, 18:44
infatti....incidente stranissimo...con la moto che ha una traiettoria molto innaturale........
E' stata l'elettronica a far sì che la ruota posteriore continuasse ad avere trazione perciò proseguire sulla traiettoria che aveva preso. Se non ci fosse stata, la moto sarebbe scivolata verso l esterno.
Purtroppo a volte la troppa tecnologia porta anche a delle situazioni negative e purtroppo noi siamo qua ora a piangere un campione che non c'è più.

Mr. Pellet
24-10-2011, 00:13
Bene ragazzi. Domattina verso le 8.30 partenza in direzione Salsomaggiore Terme dal "mago" Sp@ che provvederà alla realizzazione delle seguenti modifiche:

- verniciatura cerchi in nero lucido, con bordatura esterna rossa;
- verniciatura in nero lucido della griglia anteriore (più mini-griglia dei fendi);
- wrap del baffo anteriore e posteriore in nero lucido;
- wrap specchietti retrovisori in nero lucido.

Non vedo l'ora!!!:w00t::w00t:
Vi tengo aggiornati!!!:rolleyess::biggrin:

EPROM1982
24-10-2011, 10:55
Mi mancherai molto!!
Sei uno di noi Marco!!

R.I.P. Campione..

Bene ragazzi. Domattina verso le 8.30 partenza in direzione Salsomaggiore Terme dal "mago" Sp@ che provvederà alla realizzazione delle seguenti modifiche:

- verniciatura in nero lucido della griglia anteriore (più mini-griglia dei fendi);

Ottimi Up :wink:

Sp@
24-10-2011, 12:40
Gran bel mezzo Albe .. Come te non vedo l'ora di vedere come staranno queste modifiche ... Rendendola mooolto cattiva ..
Riceverai foto dettagliate in lavorazione ...
Grazie x la fiducia ...

Mr. Pellet
24-10-2011, 13:49
Gran bel mezzo Albe .. Come te non vedo l'ora di vedere come staranno queste modifiche ... Rendendola mooolto cattiva ..
Riceverai foto dettagliate in lavorazione ...
Grazie x la fiducia ...
Grazie a te Stefano per la gentilezza e la professionalità dimostrata. Direi che i tuoi lavori parlano da soli e non ho dubbi che verrà fuori uno spettacolo!!!

Però sai che quasi quasi mi sono convinto??
Lascio perdere il TTS, mi hai dato una macchina mooolto più goduriosa!!!

Ragazzi, è ufficiale, niente più TTS o TT-RS, da oggi ho un nuovo bolide fiammante e arancione....
Giudicate voi...

http://img5.imageshack.us/img5/9629/p1000526w.jpg

http://img192.imageshack.us/img192/9704/p1000527c.jpg

http://img23.imageshack.us/img23/6430/p1000528b.jpg

http://img3.imageshack.us/img3/6096/p1000529co.jpg
:w00t::w00t::w00t:

Scherzi a parte ma attira più sguardi lei che la mia!!!
Davvero bel mezzo Stefano!!
Attendo ansiosamente qualche fotina dei lavori in corso...

P.S: da favola il tuo studio!!!:laugh::cooool:

---------- Post added at 13.49.36 ---------- Previous post was at 13.49.05 ----------

R.I.P. Campione..

Ottimi Up :wink:
Grazie e mille!!!

Faratech Srl
24-10-2011, 13:58
Albè gli Stefani hanno sempre una marcia in più !!! :-))))))

Mr. Pellet
24-10-2011, 14:10
Albè gli Stefani hanno sempre una marcia in più !!! :-))))))
Infatti, ragazzi siete avanti voi Stefani!!!:wink::biggrin:
Stefano (Faratech), bisogna che rivediamo i nostri programmi del TTS adattandoli alla Smartina... che ne dici?!:rolleyess:

giandociz
24-10-2011, 14:43

Non vedo l'ora di vedere qualche foto!!!!

Mr. Pellet
24-10-2011, 14:49
Non vedo l'ora di vedere qualche foto!!!!
Ciao! Venerdì la vado a ritirare (non vedo l'ora) e poi faccio un bel servizio fotografico!!!!

Mr. Pellet
24-10-2011, 19:19
Ecco l'inizio dei primi "lavoretti" di Stefano...
Che effetto vedere la mia piccolina "aperta" come in un'operazione chirurgica!!
E Stefano veste i panni del chirurgo estetico che deve imbellire ancora di più la mia macchinina...:wink::laugh:
Bravo Ste!!:smile:

Qualche foto....

Il cerchio più rovinato che viene "ripristinato"..

http://img215.imageshack.us/img215/5808/image2obr.jpg

La macchina senza paraurti e pneumatici...

http://img69.imageshack.us/img69/84/image3alb.jpg

Gli altri tre cerchi..

http://img542.imageshack.us/img542/4094/image4tc.jpg

La griglia anteriore smontata e priva dei 4 anelli..

http://img545.imageshack.us/img545/3186/image5rw.jpg

Per ora è tutto...:biggrin:

giandociz
24-10-2011, 22:51
Lavori pesanti!!!

Buon lavoro...

Mr. Pellet
24-10-2011, 23:48
Lavori pesanti!!!

Buon lavoro...
Eh sì, se si fanno si fanno bene!! Grazie!!
Vi tengo aggiornati come sempre!!

Simusss
25-10-2011, 00:01
albi....COMPLIMENTI PER I LAVORI!!!! comunque....già che ci sei.... vetri (tutti) oscurati ;)

Mr. Pellet
25-10-2011, 00:09
albi....COMPLIMENTI PER I LAVORI!!!! comunque....già che ci sei.... vetri (tutti) oscurati ;)
Grazie Simo!
Spero che venga fuori un bel lavoro! Non vedo l'ora di vederla finita!
sai che per i vetri ne parlavo proprio stamattina con Stefano?
Avevamo ipotizzato un oscuramento al 30 %, però ci sono anche dei casi in cui non si vede dentro l'abitacolo e lì ti possono creare delle rogne.
Quindi sono un po bloccato...

Simusss
25-10-2011, 00:18
fai al 30% come me... e se ti fermano fai sempre come me... giù i finestrini ;) ahahahahahahahahahahahahahah

---------- Post added at 00.18.02 ---------- Previous post was at 00.17.21 ----------

comunque io eviterei il bordino rosso... secondo me centra poco... IMHO

Mr. Pellet
25-10-2011, 00:21
fai al 30% come me... e se ti fermano fai sempre come me... giù i finestrini ;) ahahahahahahahahahahahahahah

---------- Post added at 00.18.02 ---------- Previous post was at 00.17.21 ----------

comunque io eviterei il bordino rosso... secondo me centra poco... IMHO
Ahahah!!
La tentazione è forte Simo, sul serio.
Però di inverno?? Li tengo giù anche con meno 3/4??
Per quanto riguarda il bordino rosso, l ho fatto fare per due motivi:
1) in previsione di cambio colore carrozzeria (bianco perla opaco);
2) perchè mantengono la dimensionalità del cerchio; un cerchio full-black (come mi ha detto anche Stefano) mi portava a perdere la percezione della dimensione e me lo faceva sembrare più piccolo.:wink:

Lupin GTI
25-10-2011, 01:11
Non ho letto tutte le 82 pagine...però che gran bel mezzo.....anche il sound con il DP è proprio bello!!!...complimenti!!

Adesso aspettiamo le nuove foto...

LUPIN
25-10-2011, 04:45
I vetri ti consiglio di farli, leggeri ma falli!!!

Sulla smart li ho da ormai tanto tempo e mai nulla.. ultimamente, tra l'altro, son stato spesso affiancato da polizia in giro per milano anche di notte etc con vetri chiusi e mai fermato.. (una volta anche io tiravo giù, ora me ne frego..) eppure niente!!

quindi, fai pure!!! :biggrin:

Mr. Pellet
25-10-2011, 11:39
Non ho letto tutte le 82 pagine...però che gran bel mezzo.....anche il sound con il DP è proprio bello!!!...complimenti!!

Adesso aspettiamo le nuove foto...
Ti ringrazio molto!! Appena la ritiro metterò molte foto!
Comunque senza voler fare una frase fatta, ma sono veramente rimasto molto colpito da quanto è bello il tuo Golf!
Complimenti davvero!:wink:

I vetri ti consiglio di farli, leggeri ma falli!!!

Sulla smart li ho da ormai tanto tempo e mai nulla.. ultimamente, tra l'altro, son stato spesso affiancato da polizia in giro per milano anche di notte etc con vetri chiusi e mai fermato.. (una volta anche io tiravo giù, ora me ne frego..) eppure niente!!

quindi, fai pure!!! :biggrin:
Ok Arturo, vedrò di farli leggeri come dici tu, e poi chissene...:wink:
Vada come vada...:rolleyess:

Simusss
25-10-2011, 12:37
Comunque senza voler fare una frase fatta, ma sono veramente rimasto molto colpito da quanto è bello il tuo Golf!

Ok Arturo, vedrò di farli leggeri come dici tu, e poi chissene...:wink:
Vada come vada...:rolleyess:

Albi, ma io mica vado in giro sempre con i finestrini giù!!! quelle 2/3 volte che mi hanno fermato, mentre accostavo ho tirato giù solo il vetro di sx... e vai tranquillo... falli che guadagni parecchio... per quanto riguarda il profilo se proprio proprio vuoi farlo io lo farei argento satinato.... rosso non mi piace... poi vedi tu ;)

Mr. Pellet
25-10-2011, 13:10
Albi, ma io mica vado in giro sempre con i finestrini giù!!! quelle 2/3 volte che mi hanno fermato, mentre accostavo ho tirato giù solo il vetro di sx... e vai tranquillo... falli che guadagni parecchio... per quanto riguarda il profilo se proprio proprio vuoi farlo io lo farei argento satinato.... rosso non mi piace... poi vedi tu ;)
Si si ho capito, beh ci penserò seriamente, in effetti starebbero benissimo!!
Per il bordino a me piace rosso, fa più racing e sta meglio con un bianco opaco di carrozzeria..

Inserisco un video qui, per continuare a commemorare questo grande uomo... è da magone questo video ma bellissimo...

http://www.youtube.com/watch?v=17D1zWJ6tnI&feature=related

---------- Post added at 13.10.17 ---------- Previous post was at 12.51.01 ----------

Ragazzi altre news/foto direttamente da Stefano...

http://img6.imageshack.us/img6/7316/image6ime.jpg

http://img804.imageshack.us/img804/3406/image7y.jpg

http://img40.imageshack.us/img40/6933/image8jb.jpg

http://img11.imageshack.us/img11/4958/image9oi.jpg

In sequenza: la lama anteriore sotto-paraurti, un particolare della griglia che ingloba i fendi, e l estrattore posteriore con tutti i suoi componenti...

Work in progress!!!:wink:
Grande Ste!!:w00t:

Sp@
25-10-2011, 13:23
Volevo wrappare .. Ma intanto ke ci sono sto verniciando tutto .. Anche specchi ... Oggi si passa ai cerchi ....

Mr. Pellet
25-10-2011, 14:30
Volevo wrappare .. Ma intanto ke ci sono sto verniciando tutto .. Anche specchi ... Oggi si passa ai cerchi ....
Secondo me rende molto di più la verniciatura che il wrap in certi casi... bene Ste!! Gran bel lavoro!!
Non vedo l'ora di vedere i cerchi!!!

---------- Post added at 14.30.46 ---------- Previous post was at 13.32.48 ----------

Altre fotine....

Mozzo prima...

http://img194.imageshack.us/img194/4681/image10tb.jpg

Mozzo dopo...

http://img148.imageshack.us/img148/217/image11bm.jpg

Infine...
Specchietti smontati...

http://img196.imageshack.us/img196/5382/fotoac.jpg

Lupin GTI
25-10-2011, 14:38

...vedi...i soldi per personalizzare la propria creatura si possono spendere in tanti modi e in base ai propri gusti...perchè c'è chi preferisce le lucine e gli adesivi e chi invece cose più tecniche tipo freni,assetti ecc ecc...dunque ancora grazie!!
Certo che anche tu non scherzi...e nel leggere i tuoi post vedo che sei come un bambino a cui danno le caramelle.....bravo...e adesso aspettiamo di vedere il risultato finale,che già ha dei buoni presupposti!!

L'interno del disco in nero...però non è fatto benissimo...magari un'altra passatina non gli farebbe male:wink:

Mr. Pellet
25-10-2011, 16:56
...vedi...i soldi per personalizzare la propria creatura si possono spendere in tanti modi e in base ai propri gusti...perchè c'è chi preferisce le lucine e gli adesivi e chi invece cose più tecniche tipo freni,assetti ecc ecc...dunque ancora grazie!!
Certo che anche tu non scherzi...e nel leggere i tuoi post vedo che sei come un bambino a cui danno le caramelle.....bravo...e adesso aspettiamo di vedere il risultato finale,che già ha dei buoni presupposti!!

L'interno del disco in nero...però non è fatto benissimo...magari un'altra passatina non gli farebbe male:wink:
Ti ringrazio, e hai reso bene l'idea!
Sono esattamente come un bimbo davanti alle caramelle quando parlo di queste cose.:wink:
Per il mozzo ho notato anche io, ma è ancora in fase di lavorazione, quindi gli manca ancora una passata di vernice.:wink:

---------- Post added at 16.56.26 ---------- Previous post was at 14.58.57 ----------

Altre foto...

http://img846.imageshack.us/img846/6122/image12oh.jpg

http://img834.imageshack.us/img834/7596/image13j.jpg

http://img508.imageshack.us/img508/2690/image14m.jpg

Gli specchietti, la griglia ed infine i cerchi, che verranno verniciati oggi!!:wink:

Simusss
25-10-2011, 17:18
mitico albi... sono davvero curioso di vedere come starà!!

Mr. Pellet
25-10-2011, 17:58
mitico albi... sono davvero curioso di vedere come starà!!
A chi lo dici Simo!:wink:

BeroN
25-10-2011, 18:56
Alby quando vai a ritirarla? In settimana?

Mr. Pellet
25-10-2011, 19:01
Alby quando vai a ritirarla? In settimana?
Ciao Marco!!
La vado a ritirare venerdì!!
Mattina o pomeriggio, ancora non lo so!!:wink::smile:

BeroN
25-10-2011, 19:07
Ottimo Alby...davvero ottimo!
Il bordino rosso mi piace molto. Stava già bene su un cerchio in colorazione classica e non verniciato in altre colorazioni, come quello della 147 ducati corse
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/6616/photos650/alfa-147-ducati-corse_5.jpg
A maggior ragione ora che col rosso, vernici il cerchio completamente di nero, dovrebbe stare divinamente! Anche se come abbinamento di colore, da tifoso che sono, non mi và granchè il rosso-nero :tongue5:

Mr. Pellet
25-10-2011, 19:13
Ragazzi.... rulllo di tamburi....

Ta daaaaa!!!!

http://img585.imageshack.us/img585/689/image15lk.jpg

http://img849.imageshack.us/img849/6341/image16nc.jpg

http://img89.imageshack.us/img89/7951/image17pqm.jpg

http://img194.imageshack.us/img194/5143/image18az.jpg

Ho solo una parola: SPETTACOLO!!!:ohmy::ohmy::ohmy:
Già adesso sono qui che sono gasato a mille!!!:w00t::w00t::w00t:
Non oso pensare a quando vedrò tutto questo ben di Dio montato!!!:rolleyess:
Grande Ste!!!! Basta con questi colpi che mi fai venire al cuore!!:w00t::w00t:

---------- Post added at 19.13.15 ---------- Previous post was at 19.12.10 ----------

Ottimo Alby...davvero ottimo!
Il bordino rosso mi piace molto. Stava già bene su un cerchio in colorazione classica e non verniciato in altre colorazioni, come quello della 147 ducati corse
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/6616/photos650/alfa-147-ducati-corse_5.jpg
A maggior ragione ora che col rosso, vernici il cerchio completamente di nero, dovrebbe stare divinamente! Anche se come abbinamento di colore, da tifoso che sono, non mi và granchè il rosso-nero :tongue5:
Neanche a me piace l'accostamento rosso-nero...
Ma tant'è... sui cerchi sono la morte loro!!!
Sono contento che ti piaccia!!!

BeroN
25-10-2011, 19:16
SPETTACOLO ALBY!!! CHE NERO ASSURDO! Ha 1000riflessi!!! Bellissimi!!!
Ma quindi il bordino rosso non viene verniciato o sì?
O viene applicato qualcosa sopra tipo gommino rosso salvacerchio? :O

Mr. Pellet
25-10-2011, 19:18
SPETTACOLO ALBY!!! CHE NERO ASSURDO! Ha 1000riflessi!!! Bellissimi!!!
Ma quindi il bordino rosso non viene verniciato o sì?
O viene applicato qualcosa sopra tipo gommino rosso salvacerchio? :O
Viene applicato successivamente, perchè non è verniciato ma bensì una bordatura, proprio con la stessa pellicola con cui wrappi la macchina!!!
Quei riflessi sono da orgasmo!!!!:w00t::w00t:

EPROM1982
25-10-2011, 19:55
Ottimi UP!! :w00t:
I cerchi sono bellissimi.. ANZI STUPENDI :w00t::wub::w00t::wub::w00t::wub:

Mr. Pellet
25-10-2011, 19:58
Ottimi UP!! :w00t:
I cerchi sono bellissimi.. ANZI STUPENDI :w00t::wub::w00t::wub::w00t::wub:
Ti ringrazio!!! Sono venuti benissimo!!! E anche Stefano mi ha detto che dal vivo sono ancora più belli!!!

EPROM1982
25-10-2011, 20:12
Ti ringrazio!!! Sono venuti benissimo!!! E anche Stefano mi ha detto che dal vivo sono ancora più belli!!!

Sono già belli in foto figuriamoci dal vivo :w00t:

Mr. Pellet
25-10-2011, 20:21
E' quello che ho pensato anche io e che mi ha detto Stefano.
Il risultato delle foto non è niente rispetto alla realtà!!
Non vedo ancora di più l'ora di vederla con i miei occhi!!

EPROM1982
25-10-2011, 20:26
E' quello che ho pensato anche io e che mi ha detto Stefano.
Il risultato delle foto non è niente rispetto alla realtà!!
Non vedo ancora di più l'ora di vederla con i miei occhi!!

Ti capisco benissimo!!! :w00t:

Sp@
25-10-2011, 21:16
Domani riceverai l 'ultima foto .. Poi fino al ritiro mi spiace ma .. Dovrai soffrire !!!!
Scherzo .. Ma come abitudine solo pezzi mai macchina finita .. Al max te la anticipo a giovedì se vuoi ...

---------- Post added at 21.16.54 ---------- Previous post was at 21.16.27 ----------

Domani riceverai l 'ultima foto .. Poi fino al ritiro mi spiace ma .. Dovrai soffrire !!!!
Scherzo .. Ma come abitudine solo pezzi mai macchina finita .. Al max te la anticipo a giovedì se vuoi ...

Mr. Pellet
25-10-2011, 21:54

---------- Post added at 21.16.54 ---------- Previous post was at 21.16.27 ----------

Assolutamente no!
Voglio anche io avere il privilegio di vederla finita e di rimanere a bocca aperta senza sapere in anticipo come è venuta!
Quindi la vedrò dal vivo!!!
Ma giovedì potrebbe già essere pronta o è meglio aspettare venerdì?

Sp@
25-10-2011, 21:56
Nessun problema x giovedì ...

Mr. Pellet
25-10-2011, 21:57
Allora facciamo giovedì Ste!
Grazie!!
Pomeriggio???

Sp@
25-10-2011, 22:36
Si si.....

Mr. Pellet
25-10-2011, 23:07
Si si.....
Ok ok..:tongue:

BeroN
25-10-2011, 23:30
Ma io ancora non ho ben capito cosa viene applicato per fare il profilo del cerchio....una pellicola? Un adesivo? Un gommino?

Mr. Pellet
25-10-2011, 23:37
Ma io ancora non ho ben capito cosa viene applicato per fare il profilo del cerchio....una pellicola? Un adesivo? Un gommino?
Viene applicata una pellicola, che poi è la stessa pellicola con cui wrappi la carrozzeria della macchina.
Nessun adesivo o gommino.:wink:

BeroN
25-10-2011, 23:40
Viene applicata una pellicola, che poi è la stessa pellicola con cui wrappi la carrozzeria della macchina.
Nessun adesivo o gommino.:wink:

:O ma resiste sul cerchio? Non è come wrappare la carrozzeria....

giandociz
25-10-2011, 23:41
Gran bel lavoro!!!!!

Complimenti!!! Non vedo l'ora di vedere le foto complete. E chissà magari vederla prima o poi dal vivo....

Fabio_A3
26-10-2011, 00:23
Ciao Alberto,ho letto le ultime pagine per seguire i cambiamenti che stai apportando..
Beh mi è venuta una gran curiosita di vederla finita anche a me!!:laugh:
bel cambiamento che stai facendo anche tu eh!!:w00t:
...su di un ottima base!
Cmq ti approvo tutto..:biggrin:
Sara davvero bella con quell effetto dark di sottoparaurti,cerchi,specchi e griglie!:wink:
L attesa ora si fa dura,ma quando la vedrai....dal vivo e non prima mi raccomando...l emozione non è descrivibile,fidati da chi ci è passato!:laugh:
Ciaoo!

Mr. Pellet
26-10-2011, 10:54
:O ma resiste sul cerchio? Non è come wrappare la carrozzeria....
Certo Marco, resiste benissimo, ha detto Stefano che dopo non lo togli praticamente più; dopo che viene adattato alla superficie del cerchio, viene fatto aderire per bene e asciugato con il phon!

Gran bel lavoro!!!!!

Complimenti!!! Non vedo l'ora di vedere le foto complete. E chissà magari vederla prima o poi dal vivo....
Grazie mille!!
Anche io non vedo l'ora di vederla finita! Sicuramente ci sarà modo di vederci e di vedere le nostre piccoline dal vivo.. sono curioso anche io di vedere la tua S4!!!:wub::wub:

Ciao Alberto,ho letto le ultime pagine per seguire i cambiamenti che stai apportando..
Beh mi è venuta una gran curiosita di vederla finita anche a me!!:laugh:
bel cambiamento che stai facendo anche tu eh!!:w00t:
...su di un ottima base!
Cmq ti approvo tutto..:biggrin:
Sara davvero bella con quell effetto dark di sottoparaurti,cerchi,specchi e griglie!:wink:
L attesa ora si fa dura,ma quando la vedrai....dal vivo e non prima mi raccomando...l emozione non è descrivibile,fidati da chi ci è passato!:laugh:
Ciaoo!
Grande Fabio! Che piacere vederti scrivere qui!:wink:
Ti ringrazio dei complimenti e mi fa molto piacere che approvi le mie modifiche..:wink::biggrin:
Non vedo l'ora di vederla, e come ho detto a Stefano non voglio nessuna anticipazione!! Voglio poter rimanere a bocca aperta anche io come hai fatto tu con la tua stupenda auto!!:biggrin:
Allora per vederla non ti resta che aspettare venerdì che farò un bel servizio fotografico!!:w00t:
Grazie ancora!!!:smile:

---------- Post added at 10.54.14 ---------- Previous post was at 10.41.08 ----------

Ragazzi........

Io non ho parole.......

http://img443.imageshack.us/img443/950/image19y.jpg

http://img42.imageshack.us/img42/5761/image20wj.jpg

http://img546.imageshack.us/img546/2540/image21o.jpg

Ma..... QUANTO SONO BELLI?!?!?!?!?!?!?:w00t::w00t::w00t:

Emanuele B
26-10-2011, 11:11
Oh !! sta venendo un capolavoro Al !.............ho visto che l'avevi messa in vendita o mi sto sbagliando ?

michelone
26-10-2011, 11:45
Bellissimi!!!!! mi stai veramente tentando!!! gia prima ero molto intenzionato a farli neri, ora mi sta salendo una scimmia incredibile!!!!

S P E T T A C O L O

Mr. Pellet
26-10-2011, 12:36
Oh !! sta venendo un capolavoro Al !.............ho visto che l'avevi messa in vendita o mi sto sbagliando ?
Ciao Ema!! Hai ragione, la macchina ERA in vendita, poi mi è passata momentaneamente la scimmia dell RS e per un po ho deciso che "scanchero" attorno alla mia!!:tongue::wink:
Comunque è un capolavoro davvero!! E Stefano ne è l'artefice!!:wink:

Bellissimi!!!!! mi stai veramente tentando!!! gia prima ero molto intenzionato a farli neri, ora mi sta salendo una scimmia incredibile!!!!

S P E T T A C O L O
Ahahah!! Grazie Mitch!!
In effetti non pensavo neanche io che il risultato finale fosse così incredibile!!!:w00t:
Per me le da una cattiveria fuori dal comune!!!:ph34r:
Falli anche sulla tua!!! Starebbe da DIO!!!:w00t::w00t:

Fabio_A3
26-10-2011, 14:06
Bellissimi i cerchi Alberto!!!!!!!
Ho visto quelli di Stefano dal vivo ed erano fantastici,notevole il nero col bordo rosso:wink:
Cmq fai bene a tenerti la tua,goditela che diventera talmente che poi non vorrai piu darla via!:laugh:

Mr. Pellet
26-10-2011, 14:17
Bellissimi i cerchi Alberto!!!!!!!
Ho visto quelli di Stefano dal vivo ed erano fantastici,notevole il nero col bordo rosso:wink:
Cmq fai bene a tenerti la tua,goditela che diventera talmente che poi non vorrai piu darla via!:laugh:
Eheheh.. hai proprio ragione Fabio.. se diventa troppo bella chi la vuole più dare via?!
I cerchi sono da togliere il fiato, chissà dal vivo quanto sono ancora più belli...:wub::wub:

LUPIN
26-10-2011, 14:28
Notevoli i cerchi!!!

Ma quelli argento sono quelli delle x5/6 performance?

Sp@
26-10-2011, 14:30
Notevoli i cerchi!!!

yes...x6 da 21

Albe..appena appoggiato il paraurto ant completo di griglie...ke dire..........................
......................................
.....................................
io la vedo....:ph34r::ph34r::biggrin::biggrin:

Fabio_A3
26-10-2011, 15:11
Albe..appena appoggiato il paraurto ant completo di griglie...ke dire..........................
io la vedo....:ph34r::ph34r::biggrin::biggrin:[/QUOTE]

Te ne approfitti eh Ste..:laugh:

devi mettere un rianimatore pero in officina!!!:laugh::laugh::laugh:

Sp@
26-10-2011, 15:14
Si si .. Sono un po' ......

Mr. Pellet
26-10-2011, 19:27
Notevoli i cerchi!!!

Yes... sono di un giocatore del Chievo!!
Grazie Arturo! Sono contento che ti piacciano!!!

yes...x6 da 21

Ste... però se ti ci metti anche tu.......:tongue::tongue:
Già sono qua che mi sembra che il tempo non passi più.....
Poi anche tu metti il dito nella piaga...:wacko:
Comunque sono contento che tu la vedi... e la vedi bene!!!:laugh:

Te ne approfitti eh Ste..:laugh:

devi mettere un rianimatore pero in officina!!!:laugh::laugh::laugh:[/QUOTE]
Appunto... Bravo Fabio... un rianimatore ci vorrebbe... o anche un lettino...:wink::biggrin:

Si si .. Sono un po' ......
Non voglio finire la frase perchè non lo penso!!!:tongue::biggrin::laugh:

Sp@
26-10-2011, 19:47
Tutta questa attesa con me ke istigo e' x farti apprezzare ancor di piu il risultato finale ...

Mr. Pellet
26-10-2011, 19:52
Tutta questa attesa con me ke istigo e' x farti apprezzare ancor di piu il risultato finale ...
Infatti! Ma lo apprezzo Ste, al di la della battuta.
Non vedo l'ora di vederla domani!!!

Lupin GTI
26-10-2011, 22:05
...ma no è ancora pronta??:asd::asd::asd:

dai attendiamo...._metal

teoTFSI
26-10-2011, 22:20
albè ma la griglia l'hai fatta nera? ma nn è gia nera di suo?
scusa la domanda idiota..forse mi son perso qualche passaggio :O

Mr. Pellet
26-10-2011, 22:23
...ma no è ancora pronta??:asd::asd::asd:

dai attendiamo...._metal
E' pronta, la vado a ritirare domani pomeriggio alle 15!!!
Non vedo l'ora (questa frase l ho ripetuta più o meno 1000 volte negli ultimi giorni)

albè ma la griglia l'hai fatta nera? ma nn è gia nera di suo?
scusa la domanda idiota..forse mi son perso qualche passaggio :O
No Teo, la griglia era cromata, perciò per darle più cattiveria l ho fatta fare total black, mantenendo solo i 4 anelli...
Verrà qualcosa di veramente cattivo...

teoTFSI
26-10-2011, 22:28
ah vero..tts la ha cromata.. che pirla
e dire che ho il kit completo in taverna.. bene
aspettiamo allora di vedere cosa tiri fuori.. :cooool:

Mr. Pellet
26-10-2011, 22:53
ah vero..tts la ha cromata.. che pirla
e dire che ho il kit completo in taverna.. bene
aspettiamo allora di vedere cosa tiri fuori.. :cooool:
Grazie Teo! Sicuramente verrà fuori qualcosa di speciale! Ho fiducia in Stefano (Sp@)!

giandociz
27-10-2011, 02:32
Dai, non vediamo l'ora di vedere le foto..........

Certo sarebbe bello avere anche una foto della tua faccia quando la vedrai:biggrin::rolleyess::biggrin:

Sp@
27-10-2011, 08:22
Ieri sera fatte altre due piccole modifiche .... Top secret ...����

Mr. Pellet
27-10-2011, 10:00
Dai, non vediamo l'ora di vedere le foto..........

Certo sarebbe bello avere anche una foto della tua faccia quando la vedrai:biggrin::rolleyess::biggrin:
Ahahah!! :laugh::laugh::laugh:
Piacerebbe anche a me auto-fotografarmi in quel momento, ma conoscendomi so già che inizierò a saltare come un pazzo...:w00t::w00t:

Ieri sera fatte altre due piccole modifiche .... Top secret ...😄😄
:ohmy::ohmy::ohmy::rolleyess::rolleyess::rolleyess :
Cos hai combinato Ste?!?!?!?:ph34r::ph34r::ph34r::laugh::laugh::laug h:

Mr. Pellet
27-10-2011, 13:04
Partenza per Salsomaggiore!!!!!!!
Ste arrivo!!!!:w00t:

Fabio_A3
27-10-2011, 13:11
Partenza per Salsomaggiore!!!!!!!
Ste arrivo!!!!:w00t:

Vai Albe!!!!!!!!!!!!:w00t:
Poi dicci tutto eh!!
Chissa il buon Ste cos avra fatto? son curioso...ma vai tranquillo che è qualche chicca di livello!:wink:

P.s. Sono davvero belle emozioni quando la vedi la prima volta......:wub:

michelone
27-10-2011, 15:09
aspetto fotoooooooooo!!!!!! :))))))

Simusss
27-10-2011, 16:48
aspettiamo con MOOOOLTA ansia le foto ;)))

LUPIN
27-10-2011, 17:30
Fotooooo! :biggrin:

Emanuele B
27-10-2011, 18:35
ragazzi sono appena tornato da salso .........ho conosciuto Alberto e suo fratello , bravi ragazzi e grandi appassionati ! La " pellamobile " e' venuta molto bene ( i particolari li lascio ai protagonisti ) ma ho la sensazione che si tratti solo di uno step #1 :laugh::laugh::wink:

Io conosco tutti i particolari ma non li rivelero' nemmeno sotto la minaccia di una pelle di daino su un nero pastello :w00t:

Mr. Pellet
27-10-2011, 21:17
Ragazzi vi do un anteprima....
Domani farò un bel reportage fotografico...
P.S Le foto sono state fatte dall iphone di Stefano...

http://img51.imageshack.us/img51/2628/image22fls.jpg

http://img39.imageshack.us/img39/4290/image23six.jpg

http://img194.imageshack.us/img194/6458/image24mt.jpg

http://img849.imageshack.us/img849/9792/image25l.jpg

Queste sono un'anteprima, altre ne seguiranno domani.

Intanto voglio dire una cosa: di persone ne ho viste tante lavorare e ho avuto modo di poter valutare i loro lavori, ecco Stefano è una delle persone a cui io tornerei ad affidare la mia auto ad occhi chiusi.
E' una persona competente, che sa il fatto suo, oltre che un appassionato come noi e una persona squisita, con una simpatia contagiante!!!
Ragazzi, non abbiate timori, se volete un lavoro fatto di fino e precisione e volete che vi lasci letteralmente a bocca aperta contattate Stefano (il nostro Sp@).
Stefano, una parola che racchiude mille significati: GRAZIE!!!
Inoltre ho avuto modo di conoscere Emanuele, che mi ha fatto da subito una bella impressione, e che ti fa subito sentire a tuo agio.
Come ha detto lui questo non è solo che lo step #1... a breve (vero Stefano & Emanuele?!?!:tongue:) ne seguirà un #2...:biggrin::biggrin:

P.S Le foto non rendono neanche la metà di quello che realmente è il risultato finale, e non sto scherzando.
E' disarmante da quanto è bella.
A domani per le altre foto!!!

Emanuele B
27-10-2011, 21:41
Inoltre ho avuto modo di conoscere Emanuele, che mi ha fatto da subito una bella impressione, e che ti fa subito sentire a tuo agio.
Come ha detto lui questo non è solo che lo step #1... a breve (vero Stefano & Emanuele?!?!:tongue:) ne seguirà un #2...:biggrin::biggrin:

Grazie 1000 Alberto , e' stato un piacere !!!!!!!

Come dicevamo oggi , la passione e' tutto :wink:

Step #2 ?? ..........EVVAI ! :laugh:

S3QUATTRO
27-10-2011, 21:45
bellissima Alberto!!!!Complimenti!!!!

Mr. Pellet
27-10-2011, 23:16
Grazie 1000 Alberto , e' stato un piacere !!!!!!!

Come dicevamo oggi , la passione e' tutto :wink:

Step #2 ?? ..........EVVAI ! :laugh:
Eh sì Emanuele, l avevamo detto no?!?!?:tongue::biggrin:
Si sapeva già che è SOLO questione di tempo, adesso vedo solo se farlo entro il 2011 o aspettare l'anno prossimo.:wink:

bellissima Alberto!!!!Complimenti!!!!
Grazie mille Luca!!!:wink::biggrin:
Mi fa piacere che ti piaccia!!!:w00t:
Ma ti assicuro... se la vedi dal vivo rimani a bocca aperta...
E poi che adesso non è ancora il risultato finale....:rolleyess:

Sp@
27-10-2011, 23:29
Devo solo ringraziare voi x le belle parole nei miei confronti ....
E' stato un piacere Albe ...

Mr. Pellet
27-10-2011, 23:55
Devo solo ringraziare voi x le belle parole nei miei confronti ....
E' stato un piacere Albe ...
Il piacere è stato tutto mio Ste!
Non vedo l'ora martedì di poter tornare a fare due risate come oggi con te ed Emanuele!!
Complimenti davvero, e lo dico di cuore!
Non mi hai lasciato soddisfatto, ma di più!!!
Tant'è che faremo anche l'ormai famoso "step 2"..:wink:

LUPIN
28-10-2011, 03:23
http://img51.imageshack.us/img51/2628/image22fls.jpg
http://img39.imageshack.us/img39/4290/image23six.jpg
http://img194.imageshack.us/img194/6458/image24mt.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/9792/image25l.jpg

Bellissima!

Davvero cattiva ora!!! incazzata direi :biggrin:

PS: unico appunto, hai pensato di far nere le cornici fendinebbia? (così da abbinarle al ''pack nero'' come fa Audi?) anche se devo dire che anche così non stan male, magari nere hanno più senso abbinandosi a griglia specchi e cerchi.. però boh, in effetti anche così non stanno male. :smile:

armran
28-10-2011, 09:42
Albe ti è venuta una cosa spettacolare, C O M P L I M E N T O N I con tutto il cuore!

Simusss
28-10-2011, 10:37
mitico albi!!!!!!!!!!!! bellissima, complimenti... ti dico la verità...ero un pò scettico per quanto riguarda il bordino rosso... ma mi devo ricredere... ci sta molto bene! va a riprendere il logo TTS in rosso sulla griglia! comunque quoto lupin... anch'io farei anche gli anelli... sulla mia pure io li avevo cromati con la sola griglia nera... ma da quando li ho cambiati devo dire che è ancora più cattiva!! VOTO 10+

Podgora
28-10-2011, 10:47
Bravo Alberto, hai avuto gusto nel scegliere le modifiche, anche io ero scettico come Simone, per i bordini rossi dei cerchi, ma devo dire che non stanno male !!!!

Fabio_A3
28-10-2011, 11:11
Albe che ti dicevo??! E' bellissimaaaaaaaaaaaaaa.:w00t::w00t:
E' migliorata enormemente..tutto molto bello e coordinato.
Nelle tue parole mi son ritrovato molto sai??Ti capisco alla perfezione anche quando dici che le foto non rendono come la realta.
Cos hai provato appena vista???:rolleyess:
Stefano è un fuoriclasse,tu hai gusto....complimenti a entrambi!:wink:

P.s. ora pero ho 2 curiosita: le due modifiche di Ste,e.....
......il prossimo step!!:ph34r:
Ciao e ancora complimenti!:wink:

Simusss
28-10-2011, 11:43
ma la pinza del freno.....perchè non rossa????? ehehehehehe

michelone
28-10-2011, 12:19
nooo la pinza rossa nooooo!!! la farebbe tamarra, solo la pinza brembo rossa sarebbe una figata, ma verniciare l'originale non è mai bello... ( per dirla tutta le avevo rosse sulla vecchia golf e faceva un po truzzo...) :)

Mr. Pellet
28-10-2011, 13:34
Bellissima!

Davvero cattiva ora!!! incazzata direi :biggrin:

PS: unico appunto, hai pensato di far nere le cornici fendinebbia? (così da abbinarle al ''pack nero'' come fa Audi?) anche se devo dire che anche così non stan male, magari nere hanno più senso abbinandosi a griglia specchi e cerchi.. però boh, in effetti anche così non stanno male. :smile:
Grazie mille Arturo!
E' veramente incazzata adesso!!:w00t::w00t:
Il prossimo step sarà il coronamento di tutto..:wink:
I fendi l avevamo valutato anche con Stefano, ma lui come poi io del resto siamo d'accordo nel dire che l'aver fatto anche le cornici nere l avrebbe "snaturata" del tutto e avrebbe perso tutti i tratti distintivi delle versioni S, ovvero le cromature...:wink:
Ma non si sa mai, col prossimo step.....:wink:

Albe ti è venuta una cosa spettacolare, C O M P L I M E N T O N I con tutto il cuore!
Grazie Beppe!! Sei davvero gentile!!!
Ora è proprio bellissima!!!:wub:

mitico albi!!!!!!!!!!!! bellissima, complimenti... ti dico la verità...ero un pò scettico per quanto riguarda il bordino rosso... ma mi devo ricredere... ci sta molto bene! va a riprendere il logo TTS in rosso sulla griglia! comunque quoto lupin... anch'io farei anche gli anelli... sulla mia pure io li avevo cromati con la sola griglia nera... ma da quando li ho cambiati devo dire che è ancora più cattiva!! VOTO 10+
Grazie Simo, mi fa molto piacere che ti piaccia e che abbia approvato anche tu il bordino rosso...
Ma ti assicuro... la prossima volta che ci vedremo e la vedrai dal vivo ti ricrederai ancora di più!!!:biggrin::biggrin:

Bravo Alberto, hai avuto gusto nel scegliere le modifiche, anche io ero scettico come Simone, per i bordini rossi dei cerchi, ma devo dire che non stanno male !!!!
Grazie Michele, detto da te che hai un auto stupenda è un orgoglio.
Spero di rincontrarci dal vivo per vedere rispettivamente le nostre piccole dal vivo!!!:w00t::w00t:
P.S non vedo l'ora di vedere i tuoi ADV!!!:rolleyess:

Albe che ti dicevo??! E' bellissimaaaaaaaaaaaaaa.:w00t::w00t:
E' migliorata enormemente..tutto molto bello e coordinato.
Nelle tue parole mi son ritrovato molto sai??Ti capisco alla perfezione anche quando dici che le foto non rendono come la realta.
Cos hai provato appena vista???:rolleyess:
Stefano è un fuoriclasse,tu hai gusto....complimenti a entrambi!:wink:

P.s. ora pero ho 2 curiosita: le due modifiche di Ste,e.....
......il prossimo step!!:ph34r:
Ciao e ancora complimenti!:wink:
Grande Fabio!!!
Eh sì, avevi proprio ragione!!!
La prima vista ti lascia veramente di stucco...!!
Ieri appena arrivato da Ste con la Smartina mi ero bloccato in mezzo alla strada per 10 minuti!!!:w00t::w00t:
Le foto non rendono neanche la metà purtroppo!!!
Spero che ci incontreremo dal vivo una volta e che possiamo ammirare le nostre macchinine!!!
La prossima modifica sarà molto speciale...:biggrin::biggrin::biggrin:
E cioè sarà un wrap totale alla carrozzeria con una pellicola nuovissima: un bianco opaco ma con riflesso perlato....
Ieri c'era Ste che mi diceva...:"ca**o ti ho appena verniciato cerchi e griglie varie e già tu sei lì a pensare al bianco della carrozzeria?!?!? Dammi un po di soddisfazione!!":w00t::w00t::w00t:
Le due "chicche" sono i bordini che contarnano le targhe anteriore e posteriore fatta da Stefano su misura con un profilino nero sottile che riprende il nero delle modifiche!!!:wink:
Stefano è un grande, e lo si capisce anche e soprattutto da queste piccole cose, che poi fanno la differenza!!!:wink:

ma la pinza del freno.....perchè non rossa????? ehehehehehe
Mah mah... forse farà parte del prossimo step, il #2...:wink:

nooo la pinza rossa nooooo!!! la farebbe tamarra, solo la pinza brembo rossa sarebbe una figata, ma verniciare l'originale non è mai bello... ( per dirla tutta le avevo rosse sulla vecchia golf e faceva un po truzzo...) :)
Mah Mitch, non sono del tutto d'accordo perchè secondo me le darebbero quel tocco ancora di più di sportività..:wink:
Vedremo...

Intanto volevo dire un GRAZIE grande e di cuore a tutti voi che continuate a seguire il mio post e le mie modifiche, e che siete sempre pronti a consigliarmi per procedere verso la soluzione migliore!!
Siete veri amici!!!:wink::biggrin:

Un GRAZIE finale va a Stefano (Sp@) per la sua serietà, bravura e simpatia.
E' stato un onore farti lavorare sulla mia auto!:biggrin:

Stasera o al massimo domani prometto che inserirò tante foto, magari cercando di cogliere i dettagli e i colori migliori!!!:biggrin:

LUPIN
28-10-2011, 13:35

sì molto alfista :laugh:

Mr. Pellet
28-10-2011, 13:42
sì molto alfista :laugh:
Noooo DAI!!!!:tongue::biggrin:

-Sergio-
28-10-2011, 14:03
Porca paletta... uno si distrae un attimo e guarda che mi combini... Eheheh
Ottimo lavoro Albe, complimenti anche da parte mia :-)

Mr. Pellet
28-10-2011, 14:29
Porca paletta... uno si distrae un attimo e guarda che mi combini... Eheheh
Ottimo lavoro Albe, complimenti anche da parte mia :-)
Grande Sergio!!
Sempre attenti, sempre attenti con me...:wink:
Grazie dei complimenti, sono contento che ti piaccia!!!
Poi la vedrai dal vivo martedì a Varano!!! Così mi dirai la differenza tra le foto e la realtà!!!:wink::biggrin:

Massi T5
28-10-2011, 22:20
ammazza, che bella!! ora deve urgentemente diventare bianca!! sai che amo particolarmente il contrarso bianco/nero!
l'unica cosa che non avrei fatto, le calotte degli specchietti nere. quelle io le avrei lasciate alluminio, è un'esclusiva delle audi S e non me la sarei sentita di snaturarla.
però anche così spaccano!
complimenti!!! :)

Mr. Pellet
28-10-2011, 22:33
ammazza, che bella!! ora deve urgentemente diventare bianca!! sai che amo particolarmente il contrarso bianco/nero!
l'unica cosa che non avrei fatto, le calotte degli specchietti nere. quelle io le avrei lasciate alluminio, è un'esclusiva delle audi S e non me la sarei sentita di snaturarla.
però anche così spaccano!
complimenti!!! :)
Ti ringrazio Massi!! Gentilissimo!!
Adesso è bella incazzata!! Come volevo io!!
E tra poco diventerà bianca, più precisamente opaca e anche perlata!!!:w00t::w00t:
Non vedo l'ora di arrivare ad applicare anche la pellicola wrappata!!!
Per gli specchi forse hai ragione, ma a me piacevano neri neri!!:biggrin::biggrin:

fromy
29-10-2011, 08:23
e se vi dico che ci sono anche io a varano?? ahahah

Mr. Pellet
29-10-2011, 12:59
e se vi dico che ci sono anche io a varano?? ahahah
Allora ti aspettiamo lì!!! Così vediamo 'sto TTS...:wink:
Ma sei nel turno Audi RS? Perchè non ho visto la tua prenotazione..

fromy
29-10-2011, 13:41
Allora ti aspettiamo lì!!! Così vediamo 'sto TTS...:wink:
Ma sei nel turno Audi RS? Perchè non ho visto la tua prenotazione..

nono vengo li a fare un giro e basta!!

Simusss
29-10-2011, 13:53
ALBIIIIIIIIIIII ma per vedere 2 foto devo scendere io a modena a farle?!?!?!?!?!?!?!? eheheheheh dai dai che sono curioso! soprattutto per il posteriore! ;)

Mr. Pellet
29-10-2011, 14:13
nono vengo li a fare un giro e basta!!
Ah ok, beh allora ci vediamo lì che sono curioso di vedere la tua macchina!!

ALBIIIIIIIIIIII ma per vedere 2 foto devo scendere io a modena a farle?!?!?!?!?!?!?!? eheheheheh dai dai che sono curioso! soprattutto per il posteriore! ;)
Hai ragionissima Simo, è che non ho ancora trovato due minuti di tempo e la giusta "location"... oggi pomeriggio spero di farne di belle!:wink::biggrin:

Simusss
29-10-2011, 14:16
dai eh!! mi raccomando! oggi dovrebbe essere una bella giornata anche da te, giusto? e allora.... autolavaggio, location giusta... e FOTO!!!!

Mr. Pellet
29-10-2011, 15:22
dai eh!! mi raccomando! oggi dovrebbe essere una bella giornata anche da te, giusto? e allora.... autolavaggio, location giusta... e FOTO!!!!
Ok Simo, vedo di fare il possibile!!!:wink::biggrin:
P.S Peccato che non ci sei a Varano!!!:sad:

Simusss
29-10-2011, 15:52
eh cavolo o so lo so... mi sarebbe piaciuto molto esserci e provare la mia macchina anche in pista.... vabeh, la prossima non mancherò!!!!!!

Mr. Pellet
29-10-2011, 16:43
eh cavolo o so lo so... mi sarebbe piaciuto molto esserci e provare la mia macchina anche in pista.... vabeh, la prossima non mancherò!!!!!!
Vai tranquillo, poi ci sarà modo di incontrarsi prima!!
A proposito cena natalizia a Olgiate Olona il 17 dicembre!!! Io vado, tu ci sei????

Fabio_A3
29-10-2011, 19:21
Sarei ben felice di incontrarci per vederle insieme dal vivo!!:w00t:
Chissa...:tongue:
Per quanto riguarda il secondo step...beh devo dire che anche te sei drastico nelle decisioni,e anche un po folle come me!!!:laugh:
...ma devo dire che sara una grandissima,meravigliosa,modifica!
Te l approvo totalmente!! soprattutto nel colore che da quel che immagino sara tanto fantastico,quanto unica diventera la tua macchina!:wink:
Bravo bravo Albé!!:smile:
Poi c hai il maestro che se ne occupa!!:happy:

P.s. A cose fatte ti sembrerà di avere una macchina nuova,tanto da dover controllare la targa! ahahhahh:laugh::laugh:
Ciaooo!

Mr. Pellet
29-10-2011, 19:30
Sarei ben felice di incontrarci per vederle insieme dal vivo!!:w00t:
Chissa...:tongue:
Per quanto riguarda il secondo step...beh devo dire che anche te sei drastico nelle decisioni,e anche un po folle come me!!!:laugh:
...ma devo dire che sara una grandissima,meravigliosa,modifica!
Te l approvo totalmente!! soprattutto nel colore che da quel che immagino sara tanto fantastico,quanto unica diventera la tua macchina!:wink:
Bravo bravo Albé!!:smile:
Poi c hai il maestro che se ne occupa!!:happy:

P.s. A cose fatte ti sembrerà di avere una macchina nuova,tanto da dover controllare la targa! ahahhahh:laugh::laugh:
Ciaooo!
Grandissimo Fabio, gentilissimo come sempre!
Ti ringrazio per l appoggio che mi dai!
In effetti la modifica del colore della carrozzeria dovrebbe dare la resa finale alla mia macchina, e farla diventare davvero unica come hai detto tu!:wink:
In queste cose ci deve essere sempre un filo di pazzia...:tongue::wink:
Spero di incontrarti presto (magari a qualche raduno Audi..)!!
E complimenti ancora anche per la tua auto!!:wub:

giandociz
30-10-2011, 00:19
E allora queste foto?
Non dovremo mica aspettare che sia bianca per vederla....

Molto belle le modifiche, che con il bianco saranno veramente azzeccate!!!
E i cerchi col bordino rosso... Proprio cool!!
Ma non capisco come è fatto il bordino? È di gomma? O è tipo una pellicola?

Mr. Pellet
30-10-2011, 11:58
E allora queste foto?
Non dovremo mica aspettare che sia bianca per vederla....

Molto belle le modifiche, che con il bianco saranno veramente azzeccate!!!
E i cerchi col bordino rosso... Proprio cool!!
Ma non capisco come è fatto il bordino? È di gomma? O è tipo una pellicola?
Ciao Gian!!!
Mah, non si sa mai che non sia per quello che ancora non ho messo foto...:tongue:
No scherzi a parte ieri non ho avuto proprio tempo, comunque oggi spero di farne... aspettavo ad avere la macchina tutta bella lavata!!:biggrin:
Per quanto riguarda il bordino è una normalissima pellicola, non è di gomma, è dello stesso materiale con cui wrappi...:wink:
Quando sarà bianca verrà qualcosa di spettacolare!!:biggrin:

LUPIN
30-10-2011, 15:02
Bianca cerchi neri sarà sì il TOP!

ma non ho capito, bianco lucido o opaco?

Mr. Pellet
30-10-2011, 16:55
Bianca cerchi neri sarà sì il TOP!

ma non ho capito, bianco lucido o opaco?
Yesss...non vedo l'ora di fare lo step 2...:wink:
Il bianco sarà una pellicola particolare, nuova e in anteprima: bianco opaco ma con riflesso perlato!!!:w00t::w00t:
SPETTACOLO!!!:biggrin:

Mr. Pellet
31-10-2011, 13:18
Stamattina controllo pressione pneumatici, oggi pomeriggio rabbocco totale olio motore e domattina pieno di benza a Varano!!!
Wrooooommmm!!!:w00t::w00t::laugh:
Seguiranno foto foto foto della giornata, anche della mia (in particolare:tongue:)!!!

tiatt
31-10-2011, 14:07
Stellare bianca opaca con particolari neri.. il bordo rosso sono sincero non mi convince troppo, ma sono gusti.. :) ah giusto, e il Capristo che finisce l'opera d'arte ;) buon varano

Mr. Pellet
31-10-2011, 20:15
Stellare bianca opaca con particolari neri.. il bordo rosso sono sincero non mi convince troppo, ma sono gusti.. :) ah giusto, e il Capristo che finisce l'opera d'arte ;) buon varano
Grazie Mattia!! Come hai detto tu i gusti sono gusti!! A me piace proprio tanto!!
Il Capristo sarebbe la ciliegina sulla torta!! Se sei a Varano ci vediamo lì!!

Mr. Pellet
01-11-2011, 19:20
Tornato dalla pistata a Varano!!! CHE BELLA GIORNATA!!!!!
Domani posto tutte le foto fatte e spiego un po tutto!!!
Grazie a tutti quelli che oggi erano presenti!!!!

Lupin GTI
01-11-2011, 19:41
...gli hai tirato bene il collo???!!!

Poi oggi la giornata era anche ottima....

Mr. Pellet
01-11-2011, 20:32
...gli hai tirato bene il collo???!!!

Poi oggi la giornata era anche ottima....
Diciamo che ho fatto 3/4 giri abbastanza tirati...(conta che era la mia prima uscita:wink:).
Comunque gran bella giornata, macchine stupende, compagnia ottima e cibo buono!:biggrin:
Un paradiso!!

Lupin GTI
01-11-2011, 21:46
peccato che non potevo venire e per la distanza....sarebbe stato sicuramente bello...

giandociz
01-11-2011, 21:52
Alla prossima uscita non posso proprio mancare!!!!!

Mr. Pellet
01-11-2011, 22:01
peccato che non potevo venire e per la distanza....sarebbe stato sicuramente bello...
Sicuro!! Ti divertirai!
Ti aspettiamo!!

Alla prossima uscita non posso proprio mancare!!!!!
Grande Gian! Ti aspettiamo al prossimo raduno!!

Mr. Pellet
02-11-2011, 13:10
Inserisco qualche foto della mia ieri a Varano...:wink:
Qui in foto è accanto a due mostri sacri: l'S4 di Paolo (Pacor) e l RS4 di kri power!!:wub:
Che dire: giornata stupenda, auto da sogno, compagnia ottima e mangiare eccellente, cosa volere di più?!
Assolutamente una giornata da ripetere in un'altra pista!!:biggrin:

http://img851.imageshack.us/img851/2108/p1000530o.jpg

http://img526.imageshack.us/img526/3368/p1000534u.jpg

http://img692.imageshack.us/img692/5354/p1000533h.jpg

http://img233.imageshack.us/img233/7554/p1000531v.jpg

armran
02-11-2011, 14:58
Che belle bestie

Mr. Pellet
02-11-2011, 20:18
Eh sì, è stata davvero una bella giornata!

Massi T5
02-11-2011, 21:27
dai albe, facci un bel resoconto del turno!! l'haldex HPP ha fatto il suo dovere? i freni han retto? il post di michelone mi ha esaltato! Però lui leggevo che con i freni ha avuto delle delusioni.
vogliamo foto anche delle tue gomme eh!! :)

Mr. Pellet
02-11-2011, 21:48
dai albe, facci un bel resoconto del turno!! l'haldex HPP ha fatto il suo dovere? i freni han retto? il post di michelone mi ha esaltato! Però lui leggevo che con i freni ha avuto delle delusioni.
vogliamo foto anche delle tue gomme eh!! :)
Ciao Massi, certo, farò anche io il mio resoconto della pista, domani appena trovo due minuti lo posto!!
Le mie gomme comunque hanno retto abbastanza bene e sono ancora "integre", ma solo perchè erano meno consumate. Michele è entrato già con le gomme semi-distrutte...

giandociz
02-11-2011, 23:33
Bella foto di gruppo!!!

Certo che queste griglie nere ormai si sprecano.........:biggrin:

BeroN
03-11-2011, 08:10
Ciao Alby!!! :) rinnovo sempre i miei complimenti per la tua car..bellissima...anche se il rear non l'hai ancor fotografato bene :D
Detto questo volevo sapere il nero usato è un nero particolare o il classico nero lucido? Perchè ha dei riflessi strani...e bellissimi sul cerchio

Mr. Pellet
03-11-2011, 12:17
Bella foto di gruppo!!!

Certo che queste griglie nere ormai si sprecano.........:biggrin:
Grazie Gian!!
Hai ragione, le griglie nere si stanno inflazionando... colpa delle mode.. però ha sempre il suo fascino e incattivisce (e non poco) l'auto!!

Ciao Alby!!! :) rinnovo sempre i miei complimenti per la tua car..bellissima...anche se il rear non l'hai ancor fotografato bene :D
Detto questo volevo sapere il nero usato è un nero particolare o il classico nero lucido? Perchè ha dei riflessi strani...e bellissimi sul cerchio
Ciao Marco, grazie mille per i complimenti, sei sempre molto gentile!:wink:
Il nero che Sp@ ha usato è il nero lucido tradizionale, ma che prende rifessi particolari, non so perchè ma spacca di brutto!!:w00t::w00t:
Adesso sento anche a modo da lui se ha usato qualcosa di particolare!

michelone
03-11-2011, 12:20
uee pella ti ho chiesto l'amicizia su fb! ;) FINE OT hihihi

BeroN
03-11-2011, 12:41

Non le accetta! Ahahahah io glil'ho fatta un mese fa' e non ha accettato :D

Mr. Pellet
03-11-2011, 12:50
Grazie Mitch! Appena mi collego la accetto, anche se non uso tantissimo Face!!!:wink::biggrin:
Bella giornata quella a Varano. Mi piacerebbe organizzare una giornata tra di noi a metà strada, magari anche con Simo e altri amici, che ne dici?!:cooool:

---------- Post added at 12.50.32 ---------- Previous post was at 12.48.54 ----------

Non le accetta! Ahahahah io glil'ho fatta un mese fa' e non ha accettato :D
No Marco, non è che non le accetto!! Anzi... E' solo che su Face ci sono pochissimo!!! Vedi, per dire... è un mese che non lo uso... Se me lo dicevi mi collegavo... Comunque adesso accetto anche la tua..!!:wink::biggrin:

BeroN
03-11-2011, 13:08
Grazie Mitch! Appena mi collego la accetto, anche se non uso tantissimo Face!!!:wink::biggrin:
Bella giornata quella a Varano. Mi piacerebbe organizzare una giornata tra di noi a metà strada, magari anche con Simo e altri amici, che ne dici?!:cooool:

---------- Post added at 12.50.32 ---------- Previous post was at 12.48.54 ----------

No Marco, non è che non le accetto!! Anzi... E' solo che su Face ci sono pochissimo!!! Vedi, per dire... è un mese che non lo uso... Se me lo dicevi mi collegavo... Comunque adesso accetto anche la tua..!!:wink::biggrin:

Ahahahahha massì Alby scherzavo...vai tra! :D

Cmq oggi ho usato il pc e ho visto bene le foto, caspita la griglia nera del TTs è cattivissima...mi piace quasi di più di quella RS!!!
E' DIVINA!

michelone
03-11-2011, 13:09
[QUOTE=Pella 87;683793]Grazie Mitch! Appena mi collego la accetto, anche se non uso tantissimo Face!!!:wink::biggrin:
Bella giornata quella a Varano. Mi piacerebbe organizzare una giornata tra di noi a metà strada, magari anche con Simo e altri amici, che ne dici?!:cooool:[COLOR="Silver"]/QUOTE]

Volentierissimo!!!!!
però mi sa che prima di dicembre io non riesco, questa notte parto per gli usa per lavoro e sto via 10 gg, e i prossimi 2 w-end sono via. però per il ponte dell'8 dicembre ci possiamo organizzare! anche una gita sulla neve con relativa sciata! conosco anche 2 circuiti dove si puo girare con la propria macchina con asfalto innevato, oppure si puo affittare un m3 e girare con la loro.... non sarebbe male!!!
appena rientro possiamo organizzarla!

Mr. Pellet
03-11-2011, 13:12
Ahahahahha massì Alby scherzavo...vai tra! :D

Cmq oggi ho usato il pc e ho visto bene le foto, caspita la griglia nera del TTs è cattivissima...mi piace quasi di più di quella RS!!!
E' DIVINA!
Certo Marco, avevo capito.:wink:
Adesso come adesso mi piace da matti la mia griglia!! E' di un cattivo che non ti immagini!!!:ph34r::ph34r::laugh:

---------- Post added at 13.12.14 ---------- Previous post was at 13.10.46 ----------

[QUOTE=Pella 87;683793]Grazie Mitch! Appena mi collego la accetto, anche se non uso tantissimo Face!!!:wink::biggrin:
Bella giornata quella a Varano. Mi piacerebbe organizzare una giornata tra di noi a metà strada, magari anche con Simo e altri amici, che ne dici?!:cooool:[COLOR="Silver"]/QUOTE]

Volentierissimo!!!!!
però mi sa che prima di dicembre io non riesco, questa notte parto per gli usa per lavoro e sto via 10 gg, e i prossimi 2 w-end sono via. però per il ponte dell'8 dicembre ci possiamo organizzare! anche una gita sulla neve con relativa sciata! conosco anche 2 circuiti dove si puo girare con la propria macchina con asfalto innevato, oppure si puo affittare un m3 e girare con la loro.... non sarebbe male!!!
appena rientro possiamo organizzarla!
Io ci sto molto volentieri!!! Allora ti auguro buon viaggio!! E divertiti negli States!!!:wink::biggrin:

BeroN
03-11-2011, 20:52
Alby sto notando una cosa che sinceramente, a parer mio, pecca un po'....Ovvero la verniciatura degli specchietti...ok che neri sono in abbinamento, però caspita, la calotta cromata è segno distintivo delle S/RS, quasi più dei LED.......(pre-restyling)
Non credi?

OT menomale che la foto si vede, ma perchè è così minuscola? Sul pc è millemila volte più grande, e soprattutto, perchè è solo nei post vecchi e non in quelli nuovi?!

Massi T5
03-11-2011, 21:26
Alby sto notando una cosa che sinceramente, a parer mio, pecca un po'....Ovvero la verniciatura degli specchietti...ok che neri sono in abbinamento, però caspita, la calotta cromata è segno distintivo delle S/RS, quasi più dei LED.......(pre-restyling)
Non credi?

Ecco un altro purista! anche io gli avevo scritto la stessa cosa! ahaha! :)
sono cattivi neri, però satinati sono più fighi ed esclusivi imho.. poi ovvio, tutto imho! i gusti son gusti!
La calandra è venuta spettacolare davvero! la lama del paraurti ante invece, considerando che l'auto diventerà bianca, io non l'avrei fatta nera.
Bianca avrebbe fatto risaltare di più le prese d'aria XXL del TTS, creando un effetto pauroso! :OO

Mr. Pellet
03-11-2011, 21:34
Non credi?

OT menomale che la foto si vede, ma perchè è così minuscola? Sul pc è millemila volte più grande, e soprattutto, perchè è solo nei post vecchi e non in quelli nuovi?!

sono cattivi neri, però satinati sono più fighi ed esclusivi imho.. poi ovvio, tutto imho! i gusti son gusti!
La calandra è venuta spettacolare davvero! la lama del paraurti ante invece, considerando che l'auto diventerà bianca, io non l'avrei fatta nera.
Bianca avrebbe fatto risaltare di più le prese d'aria XXL del TTS, creando un effetto pauroso! :OO
A regà e 'mo ve buco le gomme eh?!?!?:tongue::tongue:
Scherzo!!:laugh:
Il mondo è bello perchè è vario, a me piaceva far risaltare più la cattiveria che i tratti distintivi dell'S.
Voi giustamente siete più puristi di me! Però la mia idea era proprio questa, rendere la macchina CATTIVA:w00t:... e penso che Stefano ci sia riuscito più che bene!!:wink::biggrin:

P.S Marco per le foto succede così, le evidenzi dai nuovi messaggi in poi, nei vecchi no..:wink:
Per quanto riguarda la grandezza dipende dai pixel della foto...

Massi T5
03-11-2011, 21:48
ahahahahhahah!! grande Albe! :)
..allora non ti dico che a sto punto avrei fatto neri anche i braccetti dello specchietto, se no me la righi pure!! :P
dai che voglio vederla bianca!!! :O

Mr. Pellet
03-11-2011, 21:56
..allora non ti dico che a sto punto avrei fatto neri anche i braccetti dello specchietto, se no me la righi pure!! :P
Ahahah!! Massi ti stimo!!
Per quanto riguarda i braccetti ci ho già pensato...:wink:
Appena farò la macchina bianca faccio verniciare anche quelli di nero!!! Per adesso che rimaneva grigia preferivo averli in tinta con la carrozzeria!!:wink::biggrin:
Comunque grazie dei consigli!!:smile:

BeroN
03-11-2011, 21:56

Quoto, anche se, non solo risalterebbe le prese d'aria front, ma purtroppo c'è una pecca della lama del TTs nera sul bianco, ovvero che da lontano sembra che il paraurti sia rotto. E' un effetto ottico molto pronunciato e l'auto dà anche l'impressione che sia altissima da terra. Però da vicino fa' paura e panico

A regà e 'mo ve buco le gomme eh?!?!?:tongue::tongue:
Scherzo!!:laugh:
Il mondo è bello perchè è vario, a me piaceva far risaltare più la cattiveria che i tratti distintivi dell'S.
Voi giustamente siete più puristi di me! Però la mia idea era proprio questa, rendere la macchina CATTIVA:w00t:... e penso che Stefano ci sia riuscito più che bene!!:wink::biggrin:

P.S Marco per le foto succede così, le evidenzi dai nuovi messaggi in poi, nei vecchi no..:wink:
Per quanto riguarda la grandezza dipende dai pixel della foto...

Alby la tua adesso è inca..ata power! Bella bella bella..mi piace un sacco....vedrai che con il bianco opaco/perlato che hai intenzione di applicare verrà fuori un bel mostro...A proposito, l'Haldex?! Aspettavamo una tua recensione!! ehehhe

Mah sai, essendo il braccetto un tutt'uno con la portiera, si vedrebbe palesemente che è stato rifatto. E anche una volta applicata la pellicola, andresti cmq a tagliare la forma del braccetto facendo risultare il lavoro poco omogeneo. A parer mio :)

Mr. Pellet
03-11-2011, 21:59
Quoto, anche se, non solo risalterebbe le prese d'aria front, ma purtroppo c'è una pecca della lama del TTs nera sul bianco, ovvero che da lontano sembra che il paraurti sia rotto. E' un effetto ottico molto pronunciato e l'auto dà anche l'impressione che sia altissima da terra. Però da vicino fa' paura e panico

Alby la tua adesso è inca..ata power! Bella bella bella..mi piace un sacco....vedrai che con il bianco opaco/perlato che hai intenzione di applicare verrà fuori un bel mostro...A proposito, l'Haldex?! Aspettavamo una tua recensione!! ehehhe

Mah sai, essendo il braccetto un tutt'uno con la portiera, si vedrebbe palesemente che è stato rifatto. E anche una volta applicata la pellicola, andresti cmq a tagliare la forma del braccetto facendo risultare il lavoro poco omogeneo. A parer mio :)
Vero Marco, devo inserire la mia mini-recensione pistaiola...:wink:
Adesso riunisco i miei pochi neuroni e cerco di fare un analisi sensata!!:wink::laugh:
Per il paraurti hai ragione, forse fare la lama bianca avrebbe creato un brutto effetto scenico, invece tutta nera la abbassa ancora di più!!!
Grazie per i complimenti!!

BeroN
03-11-2011, 22:12
Vero Marco, devo inserire la mia mini-recensione pistaiola...:wink:
Adesso riunisco i miei pochi neuroni e cerco di fare un analisi sensata!!:wink::laugh:
Per il paraurti hai ragione, forse fare la lama bianca avrebbe creato un brutto effetto scenico, invece tutta nera la abbassa ancora di più!!!
Grazie per i complimenti!!

Figurati Alby, ma guarda bene il mio post, io ho detto che la LAMA NERA sul BIANCO fa' effetto brutto da lontano, sembra che non hai il paraurti....Da vicino è DIVINO, da lontano (10metri) è DISUMANO(ahahah che poeta, pure la rima) no scherzo, disumano è esagerato, però si ha un brutto effetto..Mettilo in conto....

Mr. Pellet
03-11-2011, 22:26
Figurati Alby, ma guarda bene il mio post, io ho detto che la LAMA NERA sul BIANCO fa' effetto brutto da lontano, sembra che non hai il paraurti....Da vicino è DIVINO, da lontano (10metri) è DISUMANO(ahahah che poeta, pure la rima) no scherzo, disumano è esagerato, però si ha un brutto effetto..Mettilo in conto....
Allora ti buco sul serio le gomme...:tongue:
Uff...
Comunque vedrò bene come procedere; il bianco perlato opaco lo faccio sicuro e spero invece che possa stare bene lo stesso esteticamente!!:tongue::laugh:

Mr. Pellet
04-11-2011, 12:23
Mini-recensione pista Varano:

Premetto che era la mia prima uscita ufficiale in pista e la mia S doveva essere ancora "sverginata"...:w00t::w00t::w00t:

Haldex: voto 9.

Mi ha molto soddisfatto il comportamento della centralina Haldex che in settaggio "race" tira fuori il meglio di se ripartendo parità di coppia tra anteriore e posteriore (50-50).
Le curve erano sempre pulite, anche nelle percorrenze più veloci (anche se Varano veloce non è...) e non mi ha mai dato la sensazione di abbandonarmi.
Trovato il punto di corda della curva potevo tranquillamente spalancare tutto il gas che la macchina stava li e mi diceva di spingere ancora!!!:w00t::w00t:
Perciò è un intervento (che seppur costoso) consiglio a tutti quelli che vogliono divertirsi in pista avendo una macchina che non si ricorda più di essere sottosterzante...:wink::biggrin:

Freni: voto 9.

Sono molto soddisfatto anche del mio upgrade ai freni (tubi, olio, pastiglie).:wink:
Hanno retto eccellentemente tutto il turno di pista (20 min.).
Dico da subito che non ho tirato per tutti e 20 i minuti, ma ho alternato 2/3 giri veloci ad altrettanti giri di raffreddamento, perciò ho dato sempre la possibilità all'impianto di respirare. (che poi è il metodo migliore per girare in pista, è uno sbaglio pensare di poter sostenere un turno tutto girato a fuoco e pretendere che il tuo impianto non ti abbandoni..).
Detto ciò la frenata l ho trovata sempre pronta, con un buon mordente in ogni situazione, il pedale era bello duro e (come dice Stefano più diventa duro il pedale più diventa duro anche qualcos'altro.......:laugh::laugh::laugh:) non mi ha mai mollato in nessuna staccata (anche quella del rettilineo che era la più impegnativa...:wink:).
Se uno vuole iniziare ad upgradare i freni con una spesa contenuta questo passaggio è fondamentale..:wink:

Gomme: voto 7.

Si è avvertita molto la mancanza di gomme semi-slick da pista, oltretutto l'asfalto stesso era poco gommato e non ha permesso alle gomme di avere il grip necessario.
Il consumo non si è quasi verificato, poichè è sembrato davvero di girare per strada!!!
Detto ciò anche le gomme che montavo (Good-year F1 asimmetriche) non si sono poi comportate male, hanno fatto il loro per quanto potevano...
Aspetto l'anno prossimo per trovare un bel treno di gomme "serie" e di iniziare a fare sul serio!!!

Compagnia e giornata in generale: voto 10+

Superlativo il gruppo di questo club.
Una bella compagnia, affiatata, scherzosa, simpatica che non fa sentire nessuno a disagio.
Il contorno offriva auto una più bella dell'altra ed era un continuo soffermarsi su particolari di una piuttosto che di un'altra: un PARADISO!!
Il ristorante si è rivelato eccellente (peccato solo che le porzioni fossero da nouvelle cousine...) con una spesa irrisoria rispetto a quello che è stato il conteggio delle portate!!
Insomma una giornata che è volata letteralmente via, ma che spero di poter ripetere a breve con tutti i ragazzi.
Non vedo l'ora di poter tornare a fare due chiacchiere con tutti i presenti e magari di conoscere altri ragazzi che questa volta non sono potuti venire!!:wink::smile:

BeroN
04-11-2011, 12:45
Grandr Alby!!! Ottima recensione!! ;)
Sono anche contento che i freni si siano comportati bene anche con quel solo piccolo upgrade...
Ma l'Haldex, in strada normale non lo setti mai? Lo lasci sempre stock?

Mr. Pellet
04-11-2011, 13:14
Grandr Alby!!! Ottima recensione!! ;)
Sono anche contento che i freni si siano comportati bene anche con quel solo piccolo upgrade...
Ma l'Haldex, in strada normale non lo setti mai? Lo lasci sempre stock?
Yesss... sempre stock.
Anche perchè consumo meno...:wink:
A meno che certe situazioni non richiedano il settaggio in "Race":wink:...

P.S Piccolo O.T Marco perchè non apri anche tu un post sulla tua che sono curioso di vederla????:biggrin:

BeroN
04-11-2011, 13:25
Yesss... sempre stock.
Anche perchè consumo meno...:wink:
A meno che certe situazioni non richiedano il settaggio in "Race":wink:...

P.S Piccolo O.T Marco perchè non apri anche tu un post sulla tua che sono curioso di vederla????:biggrin:

Mica c'è il settaggio per farla diventare TA? Quella dovrebbe consumare meno dello stock....o sbaglio?

Cmq ci pensavo ieri al garage ma non ho foto belle...c'ho solo quelle vecchie...

Mr. Pellet
04-11-2011, 13:27
Mica c'è il settaggio per farla diventare TA? Quella dovrebbe consumare meno dello stock....o sbaglio?

Cmq ci pensavo ieri al garage ma non ho foto belle...c'ho solo quelle vecchie...
Sì, è il settaggio "standard" e diventa TA, e consuma meno.
E' questo il settaggio che uso di solito.
Comunque vanno bene anche le vecchie!!! Poi ne farai di nuove!! Daiiiii!!!!:wink::wink::laugh:

BeroN
04-11-2011, 15:51
Sì, è il settaggio "standard" e diventa TA, e consuma meno.
E' questo il settaggio che uso di solito.
Comunque vanno bene anche le vecchie!!! Poi ne farai di nuove!! Daiiiii!!!!:wink::wink::laugh:

Ti ho accontentato Alby!! ^___^ :D

Mr. Pellet
04-11-2011, 15:55
Ti ho accontentato Alby!! ^___^ :D
Grandissimo Marco!!!

Massi T5
04-11-2011, 21:18

ecco, hai descritto l'effetto ottico su cui riflettevo io.

Mr. Pellet
04-11-2011, 21:28
ecco, hai descritto l'effetto ottico su cui riflettevo io.
Spero che visivamente l 'impatto sia comunque buono e che mi dia quella cattiveria che richiedo io!!
Anche Stefano (Sp@) mi ha detto che quando sarà bianca il nero risalterà ancora di più rendendo ancora più cattiva la macchina..:ph34r::ph34r:

armran
05-11-2011, 04:13
Alby, anche io non so se sul bianco la farei, avevo pensato di farla sul rosso ma ho effettuato una simulazione e proprio per l'effetto sopra citato non mi garbava, al Max ( per quanto mi riguarda ) l'avrei fatto alluminio come le palette, gli specchietti e i listelli griglia ma alla fine preferisco lasciarla com'è prima di pentirmene

Mr. Pellet
05-11-2011, 09:11
Alby, anche io non so se sul bianco la farei, avevo pensato di farla sul rosso ma ho effettuato una simulazione e proprio per l'effetto sopra citato non mi garbava, al Max ( per quanto mi riguarda ) l'avrei fatto alluminio come le palette, gli specchietti e i listelli griglia ma alla fine preferisco lasciarla com'è prima di pentirmene
Grazie per il consiglio Beppe, però la lama nera l ho già fatta, quando ho fatto i cerchi.
Sp@ mi ha detto che starà molto bene!:wink:
E mi fido anche di quello che mi dice lui!:wink::smile:

---------- Post added at 09.11.37 ---------- Previous post was at 09.07.42 ----------

A proposito...
Io il 17 dicembre sarò all'assemblea del club a Olgiate Olona (VA) dove si discuterà del nuovo statuto e si daranno ai soci e chi vorrà diventarlo le disposizioni per il nuovo anno, con agevolazioni, convenzioni con i marchi trattati dal club e via dicendo!

E' un'occasione IMPORTANTISSIMA per il club e per tutti noi sia per conoscerci, sia per passare una giornata in compagnia, sia per discutere delle nuove regole!!

Se volete far si che questa bella associazione che è il club continui a lavorare....NON MANCATE!!!:wink:

BeroN
05-11-2011, 11:36
Grazie per il consiglio Beppe, però la lama nera l ho già fatta, quando ho fatto i cerchi.
Sp@ mi ha detto che starà molto bene!:wink:
E mi fido anche di quello che mi dice lui!:wink::smile:

---------- Post added at 09.11.37 ---------- Previous post was at 09.07.42 ----------

A proposito...
Io il 17 dicembre sarò all'assemblea del club a Olgiate Olona (VA) dove si discuterà del nuovo statuto e si daranno ai soci e chi vorrà diventarlo le disposizioni per il nuovo anno, con agevolazioni, convenzioni con i marchi trattati dal club e via dicendo!

E' un'occasione IMPORTANTISSIMA per il club e per tutti noi sia per conoscerci, sia per passare una giornata in compagnia, sia per discutere delle nuove regole!!

Se volete far si che questa bella associazione che è il club continui a lavorare....NON MANCATE!!!:wink:

Caspita è pure vicino l'incontro..peccato non venire..un vero peccato...
Cmq se vai ad Olgiate Olona, fai un salto dentro un concessionario/rivenditore che ora mi sfugge il nome, che è multimarca.
Ci sono dentro lambo, ferrari, aston martin, porsche, bentley e qualche mese fa' ho visto una zonda in vetrina...potrebbe essere simparico da vedere :D

Cmq chi è del posto potrà portarvi lui!

Mr. Pellet
05-11-2011, 17:38
Caspita è pure vicino l'incontro..peccato non venire..un vero peccato...
Cmq se vai ad Olgiate Olona, fai un salto dentro un concessionario/rivenditore che ora mi sfugge il nome, che è multimarca.
Ci sono dentro lambo, ferrari, aston martin, porsche, bentley e qualche mese fa' ho visto una zonda in vetrina...potrebbe essere simparico da vedere :D

Cmq chi è del posto potrà portarvi lui!
Peccato che non ci sarai Marco!!
Comunque se riesco ci farò un salto mooolto volentieri!!:wink::biggrin:

A proposito: oggi ho avuto proprio una bella sorpresa!
Ricevo la chiamata da Simone (Simusss) che mi chiama e mi dice che è a 5 minuti da Maranello!!
In sostanza mi ha voluto fare una sorpresona e mi è venuto a trovare. Lui poi, essendo con la ragazza assieme ad un'altra coppia si vanno a fare il week-end in toscana!!:tongue::tongue:
Perciò siamo andati a mangiare in un agriturismo le specialità delle mie zone (lo gnocco fritto e tigelle) dopodichè lui e la sua ragazza sono andati a visitare il museo Ferrari!!!:wub::wub:
Compagnia graditissima, bellissime auto (Simo con l'S3 Sportback che tutti conosciamo e il suo amico con un bellissimo Cayenne Turbo:wub::wub:)!
Grazie Simo della compagnia!! Ci torneremo ad incontrare!!!:biggrin:

Mr. Pellet
06-11-2011, 01:46
Sfrutto il mio post per un secondo per un O.T.

Massi, TANTI AUGURONI DI BUON COMPLEANNO!!!:wink::biggrin:

Massi T5
06-11-2011, 14:23
Sfrutto il mio post per un secondo per un O.T.

Massi, TANTI AUGURONI DI BUON COMPLEANNO!!!:wink::biggrin:

onorato!!!!
grazie mille!! :))

Mr. Pellet
06-11-2011, 16:06
onorato!!!!
grazie mille!! :))
Di nulla figurati!! Anzi.. piacere mio di averteli fatti!!:wink:
Adesso divertimento fino a notte tarda!!!:w00t::w00t::laugh:

Mr. Pellet
07-11-2011, 10:56
Ragazzi, ho una domanda per tutti i possessori di cambio s-tronic.
Stamattina mi è successa una cosa stranissima, ero in tangenziale in modalità sequenziale (quella in D) e stavo cambiando con i paddle, ad un certo punto sento un bip e noto che nel CDB invece che esserci indicata la marcia momentanea, c'è P R N D S che lampeggia!!!! e non mi fa più cambiare marcia con i paddle!!!
Allora alla prima piazzola mi fermo, spengo la macchina e riaccendo. Dopo ha ripreso a funzionare.....
Cosa può essere stato?? A voi è mai successo?? Fatemi sapere!!!!!!!

Podgora
07-11-2011, 13:39
Ciao Alberto,

hai fatto inc....re la centralina del cambio.....:biggrin::biggrin:

Hai fatto attenzione a quale numero di giri hai cambiato le marce? Magari hai fatto delle cambiate anomale.... anche se mi pare strano...:dry::dry:.

BeroN
07-11-2011, 13:56
Ragazzi, ho una domanda per tutti i possessori di cambio s-tronic.
Stamattina mi è successa una cosa stranissima, ero in tangenziale in modalità sequenziale (quella in D) e stavo cambiando con i paddle, ad un certo punto sento un bip e noto che nel CDB invece che esserci indicata la marcia momentanea, c'è P R N D S che lampeggia!!!! e non mi fa più cambiare marcia con i paddle!!!
Allora alla prima piazzola mi fermo, spengo la macchina e riaccendo. Dopo ha ripreso a funzionare.....
Cosa può essere stato?? A voi è mai successo?? Fatemi sapere!!!!!!!
Strano Alby, a me non è mai successo, però comunque visto che il cdb ti ha fatto notare la cosa, sarà sicuramente in memoria, e occorre una vaggata per capire il problema.

Ciao Alberto,

Hai fatto attenzione a quale numero di giri hai cambiato le marce? Magari hai fatto delle cambiate anomale.... anche se mi pare strano...:dry::dry:.

Beh ma fare cambiate anomale su TTs è pressochè impossibile: anche perchè se non si cambia marcia manualmente, una volta arrivati al numero max di giri, cambia automaticamente per salvaguardare il motore da eventuali problemi!
E nemmeno in scalata ci sono problemi, perchè non si possono scalare più marce in una volta sola(come sul manuale ad esempio, passare dalla 6 alla 2). E' fatto apposta per non rovinarsi anche in questo modo. L'unica cosa che magari, e dico magari, è che se sei in seconda, e per sbaglio scali la marcia e ti entra la prima, non è davvero il massimo. Può capitare, ma di solito non dovrebbe succedere proprio nulla.

Mr. Pellet
07-11-2011, 14:03
Ciao Alberto,

Eheheh Michele, l ho fatta incazzare...
No, ero tranquillissimo, sui 2500/3000 giri/min al massimo. Da un secondo all'altro ha cominciato a lampeggiare....:sick:
Non sai che rosario ho iniziato a sgranare...:shifty:

Strano Alby, a me non è mai successo, però comunque visto che il cdb ti ha fatto notare la cosa, sarà sicuramente in memoria, e occorre una vaggata per capire il problema.

Beh ma fare cambiate anomale su TTs è pressochè impossibile: anche perchè se non si cambia marcia manualmente, una volta arrivati al numero max di giri, cambia automaticamente per salvaguardare il motore da eventuali problemi!
E nemmeno in scalata ci sono problemi, perchè non si possono scalare più marce in una volta sola(come sul manuale ad esempio, passare dalla 6 alla 2). E' fatto apposta per non rovinarsi anche in questo modo. L'unica cosa che magari, e dico magari, è che se sei in seconda, e per sbaglio scali la marcia e ti entra la prima, non è davvero il massimo. Può capitare, ma di solito non dovrebbe succedere proprio nulla.
No non è stato il caso di seconda-prima marcia il mio. Ero in 3a tranquillissimo a 60 km/h, poi d'improvviso ha iniziato a lampeggiare...:maad:
Boooooo....
Adesso vado in Audi a fare una vaggata...
Vi tengo aggiornati...:wink:

armran
07-11-2011, 15:01

No, no impossibile non teli fa fare

Simusss
07-11-2011, 16:48
Peccato che non ci sarai Marco!!
Comunque se riesco ci farò un salto mooolto volentieri!!:wink::biggrin:

A proposito: oggi ho avuto proprio una bella sorpresa!
Ricevo la chiamata da Simone (Simusss) che mi chiama e mi dice che è a 5 minuti da Maranello!!
In sostanza mi ha voluto fare una sorpresona e mi è venuto a trovare. Lui poi, essendo con la ragazza assieme ad un'altra coppia si vanno a fare il week-end in toscana!!:tongue::tongue:
Perciò siamo andati a mangiare in un agriturismo le specialità delle mie zone (lo gnocco fritto e tigelle) dopodichè lui e la sua ragazza sono andati a visitare il museo Ferrari!!!:wub::wub:
Compagnia graditissima, bellissime auto (Simo con l'S3 Sportback che tutti conosciamo e il suo amico con un bellissimo Cayenne Turbo:wub::wub:)!
Grazie Simo della compagnia!! Ci torneremo ad incontrare!!!:biggrin:

Grazie di cuore a voi per l'ospitalità albi!!!

Mr. Pellet
07-11-2011, 18:44
Grazie di cuore a voi per l'ospitalità albi!!!
Di nulla! Piacere nostro!
Adesso organizziamo per un raduno tra di noi, con anche Michelone e chi altro vuole riunirsi!
Io tanto per rimanere a tema ho trovato qualche agriturismo molto carino!
Si potrebbe organizzare un sabato/domenica con annesse tappe intorno al luogo prescelto!

BeroN
07-11-2011, 19:16
Sei andato in Audi Alby, per vedere lo scherzetto del cambio?

---------- Post added at 19.16.11 ---------- Previous post was at 19.15.21 ----------

No, no impossibile non teli fa fare

Cosa non te li fa' fare Arm?!

Mr. Pellet
07-11-2011, 19:37
Non ancora, domattina provvederò a passarci, così da risolvere anche la spia gas di scarico.
Comunque secondo me Beppe intendeva dire che ti impedisce di andare fuori giri.:wink:

Simusss
08-11-2011, 11:26
Albi... come ti ho già detto sabato... io lascerei stare la wrappatura... vista dal vivo è spettacolare!!! abbinamenti bellissimi! esprime una gran cattiveria!

Mr. Pellet
08-11-2011, 13:26
Albi... come ti ho già detto sabato... io lascerei stare la wrappatura... vista dal vivo è spettacolare!!! abbinamenti bellissimi! esprime una gran cattiveria!
Grazie Simo!!
In effetti mi hai messo un bel tarlo in testa...:wink:
Quei soldini li in effetti avrei già trovato dove metterli...:biggrin::biggrin::biggrin:

Simusss
08-11-2011, 16:01
Grazie Simo!!
In effetti mi hai messo un bel tarlo in testa...:wink:
Quei soldini li in effetti avrei già trovato dove metterli...:biggrin::biggrin::biggrin:

ma a parte il discorso soldi... il tuo è un colore molto particolare... che con i lavori dei cerchi/estrattori/specchietti viene davvero risaltato parecchio, esprimendo una cattiveria esagerata!!! io la lascerei così... davvero!!! e quei soldi mettili all' interno dei passaruota ;)

Mr. Pellet
08-11-2011, 16:48
ma a parte il discorso soldi... il tuo è un colore molto particolare... che con i lavori dei cerchi/estrattori/specchietti viene davvero risaltato parecchio, esprimendo una cattiveria esagerata!!! io la lascerei così... davvero!!! e quei soldi mettili all' interno dei passaruota ;)
Certo, in effetti ha moltissima cattiveria adesso, e hai visto anche tu che le foto non rendono per nulla..
Comunque i soldi li metto sì all'interno del passaruota, ma più precisamente sotto ai cerchi...:wink::biggrin:
Preso oggi, entro natale arriva, mi sono fatto il regaluccio...:wink::laugh:

Simusss
08-11-2011, 17:27
ahahahaahahahaah sei un grande!!!!!!!!!!!!! bravo albi, così si fa ;)

Mr. Pellet
08-11-2011, 17:40
ahahahaahahahaah sei un grande!!!!!!!!!!!!! bravo albi, così si fa ;)
Va beh, giocherò a carte scoperte....:tongue:
Ho comprato oggi (do una caparra iniziale ed entro natale saldo il tutto) un impianto frenante anteriore dell'Audi RS5!!!! Con pinza ad 8 pompanti e dischi da 365 mm!!!:laugh:
Il disco poi sarà oggetto di prove e modifiche da parte di Stefano Tartaglini che provvederà a far nascere un disco freno su misura per la mia auto. Stiamo pensando ad un 370/375 mm baffato!!!
Non vedo l'ora di averlo tra le mani (l'impianto eh?!?!?:tongue:)!!!:biggrin:

Simusss
08-11-2011, 18:00
roba che quando freni devi sare attendo che non ti si stacchi il parabrezza!!!

Mr. Pellet
08-11-2011, 18:22
roba che quando freni devi sare attendo che non ti si stacchi il parabrezza!!!
Ci puoi scommettere!!
Dopo avrò un impianto al TOP!!:w00t:
Appena arriva faccio 2000 foto!!!!:cooool::cooool:

Simusss
08-11-2011, 18:33
Ci puoi scommettere!!
Dopo avrò un impianto al TOP!!:w00t:
Appena arriva faccio 2000 foto!!!!:cooool::cooool:

si, va bene per le 2000 foto.... MA STIAMO ANCORA ASPETTANDO QUELLE DELLA VERNICIATURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a saperlo portavo la macchina e te le facevo io ;)

Mr. Pellet
08-11-2011, 19:35
si, va bene per le 2000 foto.... MA STIAMO ANCORA ASPETTANDO QUELLE DELLA VERNICIATURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a saperlo portavo la macchina e te le facevo io ;)
Ahahahah!! Hai ragione Simo, ma il punto è che con il tempo di m***a di questi giorni fare foto con la macchina pulita è a dir poco una missione utopistica...:sick::sad::maad:
Se domani viene fuori uno squarcio di sole lavo la macchina e le faccio!!!:wink:

LUPIN
08-11-2011, 21:04
Ahahahah!! Hai ragione Simo, ma il punto è che con il tempo di m***a di questi giorni fare foto con la macchina pulita è a dir poco una missione utopistica...:sick::sad::maad:
Se domani viene fuori uno squarcio di sole lavo la macchina e le faccio!!!:wink:

Vero

anche io sto viaggiando con l'auto marrone ormai..

Mr. Pellet
08-11-2011, 21:30
Vero

anche io sto viaggiando con l'auto marrone ormai..
La guardavo oggi e mi veniva male al cuore....:sick::sick:

Massi T5
08-11-2011, 21:31
Ho comprato oggi (do una caparra iniziale ed entro natale saldo il tutto) un impianto frenante anteriore dell'Audi RS5!!!!

O_O
Per dirla alla Renato Pozzetto:"Ellaaa madonnaaaaaaaa!!"
ahahaha! Buon natale eh.. ;)

Mr. Pellet
08-11-2011, 21:36
O_O
Per dirla alla Renato Pozzetto:"Ellaaa madonnaaaaaaaa!!"
ahahaha! Buon natale eh.. ;)
_metal_metal:asd::asd::asd:
Ellaaa madonnaaaaaaa sì!!!:w00t::w00t:
Sono curioso di vederlo dal vivo e poi montato sotto ai miei cerchi...:biggrin:
Buon natale anche a te!:tongue::smile:

BeroN
08-11-2011, 21:49
Una curiosità Alby, sei sicuro della scelta dei freni RS5? Secondo me troppo cari e troppo inutili su un'auto da 300cv.
Io non so quanto li hai pagati, ma se li hai presi originali, nuovi, saranno costati un bel po'. Non bastava un 6pompanti Brembo da 360? Secondo me avresti risparmiato, e non poco. A meno che hai trovato l'occasione.

Ma poi sei andato in Audi per il cambio?

Mr. Pellet
08-11-2011, 23:13
Una curiosità Alby, sei sicuro della scelta dei freni RS5? Secondo me troppo cari e troppo inutili su un'auto da 300cv.
Io non so quanto li hai pagati, ma se li hai presi originali, nuovi, saranno costati un bel po'. Non bastava un 6pompanti Brembo da 360? Secondo me avresti risparmiato, e non poco. A meno che hai trovato l'occasione.

Ciao Marco, ti ringrazio per essere sempre così gentile nel consigliarmi la soluzione migliore.
L'impianto RS5 l ho comprato ad un prezzo molto vantaggioso, e in secondo luogo la macchina non rimarrà a 310 CV come è oggi, ma punto entro il 2012 ad arrivare a 400 CV. Ne sto già ragionando con Stefano.:wink:
Fidati che se decido di fare una cosa, penso bene a tutte le conseguenze.:wink::smile:
Per quanto riguarda il cambio, appena trovo due minuti di tempo passo in Audi e faccio attaccare il VAG.

mack
10-11-2011, 10:13
Ciao Alberto, complimentoni per il missile.. ho letto quasi tutto il tuo post in più round perchè altrim avrei rischiato il icenziamento in diretta dal posto di lavoro... ;) cmq hai preparato l'auto allo stesso modo in cui vorrei procedere io!

posso chiederti un paio di info?
io ho una TTs stock, volevo procedere con Dowpipe + cat sportivo e rimappata.. teoricamente dovrei avvicinarmi al tuo step attuale più o meno, ed è quello che voglio, nel senso che utilizzando l'auto anche per lavoro non vorrei arrivare a preparazioni troppo spinte rischiando affidabilità ecc

non ricordo se hai montato anche il downpipe? se si di che sezione è? 70??
i consumi a seguito della rimappata sono lievitati?

yo man!

Mr. Pellet
10-11-2011, 13:08
Ciao Alberto, complimentoni per il missile.. ho letto quasi tutto il tuo post in più round perchè altrim avrei rischiato il icenziamento in diretta dal posto di lavoro... ;) cmq hai preparato l'auto allo stesso modo in cui vorrei procedere io!

posso chiederti un paio di info?
io ho una TTs stock, volevo procedere con Dowpipe + cat sportivo e rimappata.. teoricamente dovrei avvicinarmi al tuo step attuale più o meno, ed è quello che voglio, nel senso che utilizzando l'auto anche per lavoro non vorrei arrivare a preparazioni troppo spinte rischiando affidabilità ecc

non ricordo se hai montato anche il downpipe? se si di che sezione è? 70??
i consumi a seguito della rimappata sono lievitati?

yo man!
Ciao Mack!!
Innanzitutto ti ringrazio moltissimo per i complimenti!
Fanno sempre piacere!:wink:
Poi ti stringo idealmente la mano per esserti riuscito a "sorbire" le quasi 100 pagine del post!!!
Grazie per l'attenzione!!:w00t::w00t::wink:
Il downpipe da me installato è un PowerMotive in AISI 304 a 200 celle con cat. Brain con uscita da 70.
Ho poi aggiunto una centralina fatta da Aftech di Verona con cui sono arrivato a quota 310 CV.
La macchina è perfetta!
Ha un accelerazione corposa e bella diluita su tutto l'arco di coppia!
I consumi sono pressochè rimasti invariati, a meno che tu non spinga molto forte sul gas.
In città riesco a fare tranquillamente gli 8.5 km/l e in autostrada sono sugli 11 km/l.
Consumi tuttavia accettabili, date le potenze in ballo.
Perciò io ti consiglio questo tipo di upgrade poichè la macchina rimane godibilissima e hai quel plus di potenza in più da poterti divertire!!
Per altre info sono qui!!!:wink::biggrin:

Mr. Pellet
10-11-2011, 17:50
Scrivo anche qui sul mio post: sabato e domenica 19-20 di novembre per chi volesse venire ho organizzato un raduno a Maranello!!
Tutte le info le trovate nella sezione Proposte!!! Accorrete numerosi!!!

Faratech Srl
10-11-2011, 18:59

In realtà, mi permetto di intervenire visto che Alberto mi ha coinvolto, per una piccola precisazione.

E' vero 365 x 34 mm. possono sembrare tanti.
Effettivamente non sono pochi.
Tuttavia la relazione non va fatta tanto nei 300 cv (che comunque sono parecchi per un auto che pesa ca. 1500 kg.) ma a cosa servono questi freni.
Quando Alberto mi ha contattato per avere info ed opinione in merito a questa ipotesi di acqusito il ragionamento è stato basato principalmente sue due aspetti:

1) La necesstià del tipo di impianto
2) Il costo di acqusito dello stesso impianto.

Per quanto riguarda il punto 1) Alberto ha iniziato, con Varano, a "saggiare" la sua auto in pista.
L'idea sua è quella di girare sempre più spesso ed in modo ancora più brisoso e sicuro di quanto già non abbia fatto a Varano.
Girare spesso vuol dire che i freni vengo sollecitati ancora con maggiore frequenza.
Pertanto si rende necessario un sistema che non solo vada a potenziare la frenata ma che soprattutto mantenga costante la forza frenante per più giri possibili e non va incontro a rotture o deformazioni che possono intaccare la sicuerzza e l'efficviacia dello stesso impianto.

Il sistema in oggetto che è paragonabile a questo :

http://www.faratech.it/1/upgrade_oem_freni_s4_b8_2111630.html

presenta molteplici vantaggi rispetto al sistema di serie.
Sono vantaggi sia di tipo tecnico e sia di tipo commerciale.
Vnataggi "tecnici" risiedono nel fatto che lavorando su una superficie maggiore e con un braccio di leva maggiore la forza frenlo è maggiore , e questo permette o di frenare più tardi o a parità di frenata si sterssare molto meno i vari elementi.
Vantiggi commerciali nascono dal fatto che la pinza in questione, ormai non più di recente costruzione ma comuqneu molto valida, vanta applicazioni su auto molto sportive quali, Gallardo, R8, RS5 RS6 V8 RS4 V8 ecc ecc. Questo permette di avere maggiore gamma di pastiglie da valutare.
Scegliere quindi il prodotto più adatto ad una particolare esigenza. E giusto per fare un esempio solo con tre marchi : EBC , Ferodo Racinge e Pagid si hanno a disposizione benm 11 tipologie di pastiglie !!!

Per cui davvero c'è poi l'imbrazzo della scelta.

I dischi.
I dischi è vero per l'uso pista non sono ottimali perchè oltre ad essere pesanti, oltre a non essere direzionali, non smaltiscono il calore in modo adeguato.
Però va semre ricordata una cosa molto importante.
Per quanto non siano ottimali in senso assoluto, sono comunque decisamente migliori di quelli che sono previsti di serie su TT S.

L'idea però è quella di avere un impianto che sia "fatto e finito" ovvero sia studiare un prodotto che possa essere fruibile nella guida di tutti i gironi ma, allo stesso tempo che abbia una buona resistenza anche in pista.

E' mia intenzione "confezionare" un sistema che dia tutto questo.
Non solo , ma una cosa sulla quale non si può non considerare nulla è il fatto che RS5 ha centraggio sul mozzo di diamtro piàù grande di quello di TTS.
Per essere montati è quindi necessario fare un piccolo "anello adattore" che vada a compensare e permettere quindi il normale e corretto accoppiamento meccanico tra disco e mozzo.

Personalmente sono sempre stato contrario sia a staffe di adattemento pinza (in quanto non potranno mai essere come quelle relaizzate dla produttore dei freni ) e sia ad anelli di centraggio o distanziali per almeno due motivi.
Uno è che non si sa mai con quale materiale vengono fatti e quindi non si può stabilire a priori se poi reggono o meno
Due vado a inserire tra due elementi di differente materiale un terzo elemento che essendo di materiale differente presenta valori di dilatzione termica ancora diffrenti per cui, rischio di avere delle noie anche serie.
Parlo sempre per un impiego a forte stress, ovviamente.

Allora onde evitare problematiche importanti, conviene usare i dischi come dime ma poi fare dischi compositi (che potranno poi essere forati o baffati ) con campana in ergal specifica per TTS .

Un esempio possono essere questi :
http://img820.imageshack.us/img820/4659/38506124021763936986415.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/38506124021763936986415.jpg/)

e altre foto sono :
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.240217439369884.59813.151189644939331&type=3

In questo modo ho un sistema, valido (in linea teorica) senza aver speso una follia ma, allo stesso tempo sicuro e sviluppato sull'auto stessa.

Mr. Pellet
10-11-2011, 20:36
In realtà, mi permetto di intervenire visto che Alberto mi ha coinvolto, per una piccola precisazione.

E' vero 365 x 34 mm. possono sembrare tanti.
Effettivamente non sono pochi.
Tuttavia la relazione non va fatta tanto nei 300 cv (che comunque sono parecchi per un auto che pesa ca. 1500 kg.) ma a cosa servono questi freni.
Quando Alberto mi ha contattato per avere info ed opinione in merito a questa ipotesi di acqusito il ragionamento è stato basato principalmente sue due aspetti:

1) La necesstià del tipo di impianto
2) Il costo di acqusito dello stesso impianto.

Per quanto riguarda il punto 1) Alberto ha iniziato, con Varano, a "saggiare" la sua auto in pista.
L'idea sua è quella di girare sempre più spesso ed in modo ancora più brisoso e sicuro di quanto già non abbia fatto a Varano.
Girare spesso vuol dire che i freni vengo sollecitati ancora con maggiore frequenza.
Pertanto si rende necessario un sistema che non solo vada a potenziare la frenata ma che soprattutto mantenga costante la forza frenante per più giri possibili e non va incontro a rotture o deformazioni che possono intaccare la sicuerzza e l'efficviacia dello stesso impianto.

Il sistema in oggetto che è paragonabile a questo :

http://www.faratech.it/1/upgrade_oem_freni_s4_b8_2111630.html

presenta molteplici vantaggi rispetto al sistema di serie.
Sono vantaggi sia di tipo tecnico e sia di tipo commerciale.
Vnataggi "tecnici" risiedono nel fatto che lavorando su una superficie maggiore e con un braccio di leva maggiore la forza frenlo è maggiore , e questo permette o di frenare più tardi o a parità di frenata si sterssare molto meno i vari elementi.
Vantiggi commerciali nascono dal fatto che la pinza in questione, ormai non più di recente costruzione ma comuqneu molto valida, vanta applicazioni su auto molto sportive quali, Gallardo, R8, RS5 RS6 V8 RS4 V8 ecc ecc. Questo permette di avere maggiore gamma di pastiglie da valutare.
Scegliere quindi il prodotto più adatto ad una particolare esigenza. E giusto per fare un esempio solo con tre marchi : EBC , Ferodo Racinge e Pagid si hanno a disposizione benm 11 tipologie di pastiglie !!!

Per cui davvero c'è poi l'imbrazzo della scelta.

I dischi.
I dischi è vero per l'uso pista non sono ottimali perchè oltre ad essere pesanti, oltre a non essere direzionali, non smaltiscono il calore in modo adeguato.
Però va semre ricordata una cosa molto importante.
Per quanto non siano ottimali in senso assoluto, sono comunque decisamente migliori di quelli che sono previsti di serie su TT S.

L'idea però è quella di avere un impianto che sia "fatto e finito" ovvero sia studiare un prodotto che possa essere fruibile nella guida di tutti i gironi ma, allo stesso tempo che abbia una buona resistenza anche in pista.

E' mia intenzione "confezionare" un sistema che dia tutto questo.
Non solo , ma una cosa sulla quale non si può non considerare nulla è il fatto che RS5 ha centraggio sul mozzo di diamtro piàù grande di quello di TTS.
Per essere montati è quindi necessario fare un piccolo "anello adattore" che vada a compensare e permettere quindi il normale e corretto accoppiamento meccanico tra disco e mozzo.

Personalmente sono sempre stato contrario sia a staffe di adattemento pinza (in quanto non potranno mai essere come quelle relaizzate dla produttore dei freni ) e sia ad anelli di centraggio o distanziali per almeno due motivi.
Uno è che non si sa mai con quale materiale vengono fatti e quindi non si può stabilire a priori se poi reggono o meno
Due vado a inserire tra due elementi di differente materiale un terzo elemento che essendo di materiale differente presenta valori di dilatzione termica ancora diffrenti per cui, rischio di avere delle noie anche serie.
Parlo sempre per un impiego a forte stress, ovviamente.

Allora onde evitare problematiche importanti, conviene usare i dischi come dime ma poi fare dischi compositi (che potranno poi essere forati o baffati ) con campana in ergal specifica per TTS .

Un esempio possono essere questi :
http://img820.imageshack.us/img820/4659/38506124021763936986415.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/38506124021763936986415.jpg/)

e altre foto sono :
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.240217439369884.59813.151189644939331&type=3

In questo modo ho un sistema, valido (in linea teorica) senza aver speso una follia ma, allo stesso tempo sicuro e sviluppato sull'auto stessa.
Stefano, leggere i tuoi interventi tecnici per me è sempre un'onore.
Imparo sempre tanto dalle tue spiegazioni, perchè vai a sviscerare il problema.
Sempre più spesso al giorno d'oggi i venditori, pur di fare cassa, come si suol dire venderebbero anche la loro mamma... (sono stato un po esagerato, ma non tanto...)
Tu invece sei sincero, preparato e cerchi sempre di trovare la soluzione migliore sia a livello pratico sia a livello economico.
Davvero complimenti, ogni volta mi stupisci!:wink::smile:
Non vedo l'ora di testare il tutto a lavoro finito!!!

Faratech Srl
10-11-2011, 21:44
Mah Albè che te dico ?
Grazie !!!

Domani i dischi indicati a titolo d'esempio in foto li montiamo su TT RS e vediamo poi come si comporteranno in pista.
Io sono fiducisio in quanto c'è un'esperienza dietro in termini di pista e motorsport "ufficiale" seconda solo a Brembo (per quanto rigurda i produttori di freni Italiani) per cui credo di aver optato per un prodotto molto valido, custom su base cliente, per cui . . . vedremo appunto.

Molto dipenderà dal rodaggio , come tutte le cose del resto e poi pronti per la pista !!!

Mr. Pellet
10-11-2011, 23:43
Mah Albè che te dico ?
Grazie !!!

Domani i dischi indicati a titolo d'esempio in foto li montiamo su TT RS e vediamo poi come si comporteranno in pista.
Io sono fiducisio in quanto c'è un'esperienza dietro in termini di pista e motorsport "ufficiale" seconda solo a Brembo (per quanto rigurda i produttori di freni Italiani) per cui credo di aver optato per un prodotto molto valido, custom su base cliente, per cui . . . vedremo appunto.

Molto dipenderà dal rodaggio , come tutte le cose del resto e poi pronti per la pista !!!
Perfetto... l impianto è di tu sai chi... il mago della pista...
Allora non ci sarà miglior prova e riscontro di lui!!!
Aspetto fiducioso di vedere come si comportano!!

Faratech Srl
10-11-2011, 23:54
Se intendi Ivo non è per lui ;-)

E di Cream Andrea ;-)

che va forte anche lui comunque ;-)

Mr. Pellet
11-11-2011, 09:21
Se intendi Ivo non è per lui ;-)

E di Cream Andrea ;-)

che va forte anche lui comunque ;-)
Ah ok!!:wink:
Beh, comunque andrà a finire nelle mani di un altro smanettone!!!:laugh::laugh:

Mr. Pellet
11-11-2011, 18:06
Ragazzi, oggi pomeriggio sono andato a prenotare (finalmente) le mie gomme termiche, con i cerchi.
Ho scelto di calare di un pollice la misura, e prendere quindi i cerchi da 18" e pneumatico specifico.
Le gomme saranno le Nokian Winter in misura 245/40 18, e i cerchi che ho preso sono dei replica e sono quelli che equipaggiano l'A7.
Appena arriveranno e li avrò montati ve li mostrerò con alcune foto.

Link Nokian: http://www.nokiantyres.it/pneumatici-info?id=21399126&group=1.01&name=Nokian+WR+A3

ALE#80
11-11-2011, 21:29
scusa mi diresti quanto ti hanno fatto pagare le nokian? sai io sono indeciso tra quelle e le michelin.a presto ALE

Mr. Pellet
11-11-2011, 21:41
scusa mi diresti quanto ti hanno fatto pagare le nokian? sai io sono indeciso tra quelle e le michelin.a presto ALE
Ciao Ale, le Nokian le ho pagate 900 € circa.
Le Michelin forse vengono qualcosa in più.
Ad oggi le Nokian sono il miglior compromesso sul mercato, vai sul sicuro imho.:wink:

mack
14-11-2011, 10:41
Ciao Mack!!
Innanzitutto ti ringrazio moltissimo per i complimenti!
Fanno sempre piacere!:wink:
Poi ti stringo idealmente la mano per esserti riuscito a "sorbire" le quasi 100 pagine del post!!!
Grazie per l'attenzione!!:w00t::w00t::wink:
Il downpipe da me installato è un PowerMotive in AISI 304 a 200 celle con cat. Brain con uscita da 70.
Ho poi aggiunto una centralina fatta da Aftech di Verona con cui sono arrivato a quota 310 CV.
La macchina è perfetta!
Ha un accelerazione corposa e bella diluita su tutto l'arco di coppia!
I consumi sono pressochè rimasti invariati, a meno che tu non spinga molto forte sul gas.
In città riesco a fare tranquillamente gli 8.5 km/l e in autostrada sono sugli 11 km/l.
Consumi tuttavia accettabili, date le potenze in ballo.
Perciò io ti consiglio questo tipo di upgrade poichè la macchina rimane godibilissima e hai quel plus di potenza in più da poterti divertire!!
Per altre info sono qui!!!:wink::biggrin:

ma quindi ti è stata aggiunta una seconda centralina? pensavo avessi rimappato quella di serie...

se i consumi ti sono rimasti circa quelli originali è veramente ciò che cerco!

ma i componenti da te installati te li aveva consigliati il preparatore che ti ha realizzato il lavoro? o ti sei arrangiato ad acquistare il tutto?

Mr. Pellet
14-11-2011, 10:48
ma quindi ti è stata aggiunta una seconda centralina? pensavo avessi rimappato quella di serie...

se i consumi ti sono rimasti circa quelli originali è veramente ciò che cerco!

ma i componenti da te installati te li aveva consigliati il preparatore che ti ha realizzato il lavoro? o ti sei arrangiato ad acquistare il tutto?
Ciao Mack.
No, mi sono spiegato male io.
Non ho aggiunto una centralina, ma ho riprogrammato la mia di serie, nessun Plug&Play (non mi piacciono); il lavoro svolto è fatto "su misura" per la mia auto.:wink:
Chi ha capitanato e seguito i lavori sulla mia auto è Stefano Tartaglini di Faratech (lo leggi anche qualche post sopra..:wink:).
Se sei interessato a questo tipo di modifica, e cerchi qualcuno che sappia lavorare con criterio e bravura non ho dubbi nel consigliarti Stefano. :smile:

mack
14-11-2011, 11:56
Si si ho letto di Stefnao.. infatti gli ho scritto in PM

per vicinanza sarei più comodo però andare a Verona da Aftech.. volevo però aspettare Stefano che mi girasse il suo numero per far due parole prima di chiamare direttamente a verona

che tu sappia Aftech installa anche cat e downpipe?

thanks