PDA

Visualizza Versione Completa : Eccomi! Vi presento la mia TTS!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

Mr. Pellet
25-05-2012, 12:07
Notizie dal fronte ATK.
Lunedì la macchina verrà elaborata da Claudio Versace per quanto riguarda il cambio e poi si procederà allo step 2 +!
Inoltre dovrebbe uscire anche il perito per la valutazione dei danni e poi si procederà anche a sistemare l'auto!

FINALMENTE!

michelone
25-05-2012, 14:18
Ottime notizie! :) ma tu di serie che pompa di benzina hai? La K o precedente?

Mr. Pellet
25-05-2012, 14:52
Sai che non lo so Michele? Adesso mi informo da Andrea e te lo dico! Non vedo l'ora che sia la prossima settimana!

Mr. Pellet
25-05-2012, 21:08
Ragazzi, noto con dispiacere che la mia discussione è seguita attivamente da sempre meno persone. Come mai? Se devo condividere le mie esperienze per poche persone evito proprio di scrivere! Abbiate più spirito di partecipazione! Forza!!

alessio1981
25-05-2012, 21:44
Dai non te la prendere che tutti stiamo aspettando di vedere il lavoro finito ;-) e un bel video sul banco rulli ci sta tutto.

Mr. Pellet
25-05-2012, 22:05
Eh Alessio, un video sul banco a rulli non è possibile, perchè ATK utilizza il PowerScan, tramite il quale rileva i dati di cavalli e coppia istantaneamente con l'auto su strada. Comunque un bel video di accelerazione nel viaggio di ritorno non me lo toglie nessuno!:biggrin:
Grazie comunque per aver risposto.:smile:

valerio87amato
25-05-2012, 22:22
albè io ti seguo sempre ogni giorno!!!!anche perchè ogni volta che vedo il pallino blu vicino alla scritta tts sono sicuro che sei te!!!e seguire la tua bestia è un gran piacere

Mr. Pellet
25-05-2012, 22:52
Ahahahah! Grande Valerio! Lo so che mi segui sempre, infatti ultimamente eri tra quelli che scrivevi di più!
Quello che un po mi da fastidio è che tante gente guarda la discussione e non perde nemmeno il tempo di un messaggio.:sad:
Comunque grazie ragazzi!:smile:
So che voi ci siete!:wink:

Gabry55
26-05-2012, 00:33
Credo che il tuo Topic sia davvero stufo la mia faccia davanti allo schermo che attende ansiosa qualche foto della TT-S (o dovrei chiamarla TT-RS? :wub:) più bella che c'è..è bella, cattiva, "vissuta" e tra poco incazzata come poche altre. I pochi post Albe sono frutto di tanta ansia ed attesa...come direbbe Massimo Decimo Meridio, "dopo il video a lavoro finito, scatenate l'inferno" :laugh:

Simusss
26-05-2012, 01:12
VAI ALBIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!! quando la ritiri mi devi portare a fare un bel giro ;)

manuelito
26-05-2012, 01:39
io sempre pronto con la bava quando pubblichi foto :)

forevertt
26-05-2012, 01:59
Albe perdonami :icon_pray:
Io sono uno di quelli che segue le evoluzioni della tua car ma non scrive tanto..
D'ora in avanti cercherò di essere un po' + attivo :biggrin:

Cmq non vedo l'ora che ritorni in possesso del tuo magnifico TTS!!
Sai già quando vai a ritirarla?
L'altra volta poi non sono riuscito a scendere a Pistoia x completare i freni, x cui a breve devo
andare a trovare Andrea, se riesco ad organizzarmi con il lavoro magari si fa il viaggio insieme!

valerio87amato
26-05-2012, 03:13
Ahahahah! Grande Valerio! Lo so che mi segui sempre, infatti ultimamente eri tra quelli che scrivevi di più!
Quello che un po mi da fastidio è che tante gente guarda la discussione e non perde nemmeno il tempo di un messaggio.:sad:
Comunque grazie ragazzi!:smile:
So che voi ci siete!:wink:
è un piacere per me!!!se vuoi prenditi una pausa nel scrivere ora perchè quando esce da atk....milioni di video e foto voglio vedere!!!!!

Mr. Pellet
26-05-2012, 09:58
Ahahahah! Grazie a tutti voi ragazzi! È questo che vorrei vedere in un topic! Spirito di aggregazione, voglia di partecipare, e simpatia. Quello che sicuramente non faró mai mancare è il mio aiuto e apporto di informazioni, quando posso darle e ne sono a conoscenza. Mi fa piacere comunque vedere che ci sono persone attive come voi che anche solo per uno scambio di battute scrivono qualcosa. È così che deve essere.
Ora: spero che ad andare a venerdì della prossima settimana io possa tornare ad appoggiare il mio didietro sul sedile di guida e dare giù tutto i gas che c'è!!
Preparatevi perché dalla prossima settimana intaseró le pagine di video!!
Grazie ancora a tutti!

valerio87amato
26-05-2012, 16:59
e daje!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mr. Pellet
27-05-2012, 10:13
e daje!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:w00t::w00t::w00t:

Ttsroadster
27-05-2012, 15:07
Nn vedo l ora di vederla ma sopratutto semtirla

Mr. Pellet
27-05-2012, 16:39
Nn vedo l ora di vederla ma sopratutto semtirla
Ancora una settimana e si parteeeee col devasto!!:w00t::w00t::laugh:

Emanuele B
27-05-2012, 18:15
Ragazzi, noto con dispiacere che la mia discussione è seguita attivamente da sempre meno persone. Come mai? Se devo condividere le mie esperienze per poche persone evito proprio di scrivere! Abbiate più spirito di partecipazione! Forza!!

Al , io sono uno di quelli che frequenta spesso questo 3d ma non interviene mai .......la questione e' che mi intendo ben poco di faccende meccaniche percio' rischierei di dire mink..te . Accedo spesso al 3d piu' che altro per la passione e l'entusiasmo che si respirano e tu sai che sono un appassionato , anche se per aspetti diversi , di belle auto !

Ttsroadster
27-05-2012, 20:22
Ancora una settimana e si parteeeee col devasto!!:w00t::w00t::laugh:

Ahaahah grande nn vedo l ora anche per me manca una settimana e metto le mani sulla mia

Mr. Pellet
27-05-2012, 23:39
Al , io sono uno di quelli che frequenta spesso questo 3d ma non interviene mai .......la questione e' che mi intendo ben poco di faccende meccaniche percio' rischierei di dire mink..te . Accedo spesso al 3d piu' che altro per la passione e l'entusiasmo che si respirano e tu sai che sono un appassionato , anche se per aspetti diversi , di belle auto !
Lo so Ema che tu sei un buongustaio! E non ti fare assolutamente problemi a dire cavolate! Ogni tanto qualche risata fa solo bene! Spero presto di intervenire con un bel lavoretto anche sulla mia...:tongue::laugh:

Ahaahah grande nn vedo l ora anche per me manca una settimana e metto le mani sulla mia
Grandissimo! Allora aspettiamo trepidanti tutti e due!!:w00t::w00t::laugh:

Mr. Pellet
28-05-2012, 19:14
Sentito da poco Andrea: oggi è stata fatta la mappa al cambio! E si parteeeee!

Massi T5
28-05-2012, 21:37
albe, dicci la verità, quante camomille stai bevendo in questo periodo per dormire la notte?!??! ahah! io impazzirei..
Step2+, hpp, impianto frenante.. sarà una meraviglia!

Mr. Pellet
28-05-2012, 22:00
Eheheheh, hai perfettamente ragione Massi! È già passata più di una settimana da quando l ho portata, ma sembra un eternità! Oltretutto quando sai che ci stanno mettendo le mani sopra! Comunque devo tenere botta fino a venerdì... Poi "giù tutto!!"

atacr
29-05-2012, 23:03
tienici aggiornati... sulle news... della tua TTS fatta da ATK e claudio vrs... non è ancora pronta?

---------- Post added at 23.03.30 ---------- Previous post was at 22.54.02 ----------

Ciao frost lord, grazie per il tuo intervento. Esatto, anche a me dopo pochi km dal montaggio hanno preso un imbarcata. Probabilmente è stato un problema di fabbricazione del pezzo stesso, per cui spero di risolvere con la sostituzione dei dischi nuovi. Detto questo, proprio adesso sono un ATK e procederemo allo step 2+, con tutto quello che la modifica comprende: pompa benzina (che non ha marca nel senso che è creata appositamente da ATK secondo loro direttive ed esperienze),modifica pompa benzina stessa, mappa cambio, mappa motore, scarico completo supersprint che ho già montato e infine filtro a pannello BMC. Il tutto porterà ad una potenza di 360 CV e 530 NM. Il cambio, dal momento che viene mappato, può arrivare a tenere fino a 600 NM di coppia, per cui non avrà nessun problema a mantenere la coppia!

---------- Post added at 09.15.47 ---------- Previous post was at 09.15.14 ----------

Stefano: già oggi se riesco ti faccio spedire i dischi. Altrimenti andremo a lunedì.

Di solito da quello che leggo nei video di claudio VRS e degli step di atk... la limitazione di coppia viene fissata tra i 450nm e 500nm che stage hai fatto di claudio vrs? 1 o 2?. (non penso 600nm)

Questo utente youtube vedo che da un po che ha la modifica ATK + DSG ....

http://www.youtube.com/watch?v=A2rbYJiuA30&feature=relmfu

Comunque penso che non si deve esagerare con i launch control... altrimenti poi usura aumenta dismisura...

Sbaglio?! pella?!

Mr. Pellet
30-05-2012, 00:21
tienici aggiornati... sulle news... della tua TTS fatta da ATK e claudio vrs... non è ancora pronta?

---------- Post added at 23.03.30 ---------- Previous post was at 22.54.02 ----------

Di solito da quello che leggo nei video di claudio VRS e degli step di atk... la limitazione di coppia viene fissata tra i 450nm e 500nm che stage hai fatto di claudio vrs? 1 o 2?. (non penso 600nm)

Questo utente youtube vedo che da un po che ha la modifica ATK + DSG ....

http://www.youtube.com/watch?v=A2rbYJiuA30&feature=relmfu

Comunque penso che non si deve esagerare con i launch control... altrimenti poi usura aumenta dismisura...

Sbaglio?! pella?!
Ciao e grazie per la risposta.
Come dici giustamente tu, e ricordatomi anche da Claudio stesso, dato che la mappa al cambio è piuttosto spinta avendo io fatto lo Stage 2 di mappa all's-tronic, non devo eccedere con i launch control proprio per evitare un usura ingente del gruppo di doppia frizione del cambio. Oltretutto devo stare molto attento a non scalare quando sono a regimi alti, sempre per non compromettere nulla a livello di affidabilità.
Detto ciò, il video che hai postato (che oltretutto è dell'S3 Sportback di un ragazzo del forum) si avvicina molto a quello che sarà il risultato finale della mia auto. Direi che viaggia piuttosto bene, no?! Non vedo davvero l'ora di ritirarla!!!!
Nei prossimi giorni ne saprò di più!!

Mr. Pellet
30-05-2012, 13:56
Altra puntata della telenovela: oggi mi ha messaggiato Andrea dicendomi che il danno meccanico risultato dalla loro verifica è un braccetto piegato. Quindi morale della storia, contattano Audi, si fanno inviare il pezzo originale e si monta. Per cui è andata meglio di quello che avevo previsto.
Proseguendo, oggi verrà fatta la parte motoristica che prevede: montaggio pompa alta pressione (più modifica pompa stessa), mappa motore e filtro dell'aria BMC.
Per quanto riguarda la parte freni, Stefano (Faratech) si è preso la briga di risolvere personalmente la faccenda, per cui la prossima settimana sarò in C.T.F a Milano per vedere dal vivo la fabbrica e per l'installazione di dischi freno e pastiglie nuove (i dischi freno me li passano in garanzia) che verranno scelte tra EBC YellowStuff (precedentemente montate su vecchio impianto) e Brembo HP (queste ultime non le ho mai provate).

POWEERRRRRR!!

valerio87amato
30-05-2012, 22:13
roba seria insomma!!!!!!!!!!!!dai che la situazione sta prendendo una bellissima piega!!!!!!!!

Mr. Pellet
30-05-2012, 22:45
Esatto Valerio! Sono proprio contento, anche perchè avevo passato un momento in cui andava tutto storto anche con l'auto! Mentre andavo in giù a Pistoia la settimana scorsa il mio cruscotto sembrava un albero di natale da tante spie che erano accese (spia motore, spia pastiglie esaurite, luci posteriori di sinistra partite, e l'esp disattivato da me tanto per metterne un'altra!!):tongue::laugh::laugh:
Comunque spero davvero che per venerdì sia pronta per essere ritirata!!:w00t::w00t:

Mr. Pellet
31-05-2012, 12:07
Altra novità da ATK. Ieri pomeriggio è stata fatta l'elaborazione al motore.
Stamattina mi ha mandato un messaggio Andrea in cui mi diceva che stava andando a fare benzina e a fare tutte le prove di accelerazione...:ph34r::ph34r::w00t:
Mi ha detto che il motore va alla grande!! E se lo dice lui...:ph34r::w00t::w00t::laugh:
Non vedo l'ora di andare a ritirarla, mi è salita una scimmia pazzesca!!!!!_alien:ph34r::laugh:

alessio1981
31-05-2012, 14:18
Hanno già fatto qualche rullata?

LUPIN
31-05-2012, 14:47
Dai che manca solo un giorno!!! :biggrin:

valerio87amato
31-05-2012, 15:51
Altra novità da ATK. Ieri pomeriggio è stata fatta l'elaborazione al motore.
Stamattina mi ha mandato un messaggio Andrea in cui mi diceva che stava andando a fare benzina e a fare tutte le prove di accelerazione...:ph34r::ph34r::w00t:
Mi ha detto che il motore va alla grande!! E se lo dice lui...:ph34r::w00t::w00t::laugh:
Non vedo l'ora di andare a ritirarla, mi è salita una scimmia pazzesca!!!!!_alien:ph34r::laugh:
daje alberto!!!!!!!!!!domani voglio il pistonia modena in un ora ahahahhaahah

Mr. Pellet
31-05-2012, 15:53
Hanno già fatto qualche rullata?
Facevano tutte le prove e verifiche oggi pomeriggio Alessio! Appena so dati certi vi faccio sapereeee!

Dai che manca solo un giorno!!! :biggrin:
Purtroppo Arturo non la ritirerò nemmeno domani, ma dovrò attendere fino almeno a mercoledì poichè il perito invece che uscire entro questo martedì come da accordi, a causa del terremoto c'è stato un ritardo, e la visiona solo martedì prossimo. Per cui fino a mercoledì nulla!:cry::cry:

---------- Post added at 15.53.02 ---------- Previous post was at 15.51.32 ----------

daje alberto!!!!!!!!!!domani voglio il pistonia modena in un ora ahahahhaahah
Ahahahah! Sicuro che al ritorno faccio una tappa speciale Pistoia-Modena...
Comunque la macchina, come scritto sopra ad Arturo la andrò a prendere forse mercoledì prossimo! C'è ancora da aspettare!!:maad:

forevertt
31-05-2012, 17:01
Tieni duro Albe!
Alla fine sarai ricompensato della lunga attesa ;-)

valerio87amato
31-05-2012, 17:07
allora passa un week end in totale incolumità e solitudine affinchè non possa correre rischi e meditanto aspettando il grande giorno!!!!il giorno della rinascita!!!!!!!!

Mr. Pellet
31-05-2012, 17:15
Tieni duro Albe!
Alla fine sarai ricompensato della lunga attesa ;-)
Esatto Fabio! Sono sicuro che quando tornerò a sedermici sopra sarò non al settimo cielo, ma di più! Aspetto in giornata i dati del PowerScan e poi li posto!

allora passa un week end in totale incolumità e solitudine affinchè non possa correre rischi e meditanto aspettando il grande giorno!!!!il giorno della rinascita!!!!!!!!
Esatto, anche perchè se avessi avuto la macchina per il week-end o mi sarei stampato contro qualche palo (:tongue::laugh:) oppure mi sarei seccato minimo 200 € di benzina (:ph34r::ph34r:)!! Perciò come dice il proverbio: non tutti i mali vengono per nuocere!!:laugh:

michelone
31-05-2012, 17:37
Grande Alberto!!! non vedo l'ora di sapere le tue impressioni!!! poi anche un elenco ben dettagliato di tutti gli interventi fino ad oggi fatti sul tuo "mostriciattolo" mangia asfalto! :))))))

Mr. Pellet
31-05-2012, 17:46
Grande Alberto!!! non vedo l'ora di sapere le tue impressioni!!! poi anche un elenco ben dettagliato di tutti gli interventi fino ad oggi fatti sul tuo "mostriciattolo" mangia asfalto! :))))))
Grazie Michele! Di sicuro farò una bella lista!:biggrin:
Andrea mi ha detto che adesso fa le prove nello 0-100, 200 mt, 400 mt e poi mi fa sapere!
Ha detto però che è dovuto rientrare perchè dove andava a fare i test c'era un posto di blocco e con il mio scarico lo sentivano a km di distanza!!:ph34r::ph34r::laugh:
Comunque mi ha scritto queste parole: "la tua auto è un missile"...:ph34r::ph34r:_alien
Scimmia che continua a salireeeeeeee!!!

valerio87amato
31-05-2012, 20:03
secondo me te lo fa apposta per farti imprecare

Mr. Pellet
31-05-2012, 20:12
secondo me te lo fa apposta per farti imprecare
Anche secondo meeeeee... uff. Che nervoso!!
Oltretutto non mi ha ancora dato nessuna rilevazione..:sad::maad:
Aspettiamo...:cooool:

valerio87amato
31-05-2012, 21:41
tranquillo che l'attesa sarà ripagata secondo me!!!!!!!!!!

atacr
31-05-2012, 22:50
Facci un bel video... della tua macchina.... in strada chiusa o pista naturalmente..... vediamo se stai sui 4,5-4,7 secondi sullo 0-100...

Rimangono sintonizzato per le news...

Mr. Pellet
31-05-2012, 23:31
tranquillo che l'attesa sarà ripagata secondo me!!!!!!!!!!
E' vero Valerio! L'attesa sicuramente sarà ripagata tutta, e con gli interessi per di più!:biggrin:

Facci un bel video... della tua macchina.... in strada chiusa o pista naturalmente..... vediamo se stai sui 4,5-4,7 secondi sullo 0-100...

Rimangono sintonizzato per le news...
Va bene, ti aggiorno sui dati appena posso. Appena avrò la macchina farò una montagna di video!!
Comunque i tempi indicativamente dovrebbero essere quelli..
Vediamo un po.:wink:

Gabry55
01-06-2012, 01:01
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20070827191660/nonciclopedia/images/2/28/Homer_sbav.gif

dany
01-06-2012, 07:36
Va bene, ti aggiorno sui dati appena posso. Appena avrò la macchina farò una montagna di video!!
Comunque i tempi indicativamente dovrebbero essere quelli..
Vediamo un po.:wink:[/QUOTE]

se andrà come la mia avrai una bella sorpresa in positivo.....
ATK BOYS SIMPLY THE BEST!!!!!!!!!

Mr. Pellet
01-06-2012, 10:08
Ahahahah Gabry sei il numero 1!!

Dany: eh sì, lo so anche io. Ma non volevo sbilanciarmi troppo con i numeri, che non sono ancora certi. Ma se va come Andrea mi ha fatto capire ce ne saranno delle belle...
Vediamo se oggi mi sa dire qualcosa di più preciso!
P.S: la tua macchina era in ATK in questi giorni?!

Gabry55
01-06-2012, 13:26
Ahahahah Gabry sei il numero 1!!

Bando ai complimenti, voglio i video! :laugh::laugh::laugh::wub:

Mr. Pellet
01-06-2012, 13:54
Bando ai complimenti, voglio i video! :laugh::laugh::laugh::wub:
Eh, anche io voglio i video!!:tongue::tongue: Vorrebbe dire avere la macchina in mio possesso!! Aspettiamo la prossima settimana..:wink:
Spero che intanto oggi Andrea, per allietare un po la mia sete di curiosità, mi snoccioli qualche dato ufficiale...:w00t::laugh:

BeroN
01-06-2012, 17:39
Ciao Alby!! Allora stai impazzendo per l'attesa? ahahhaha chissà che scimmia ti starà salendo...e chissà che mostriciattolo verrà fuori... :D
Prenditi un po' di valium per stare tranquillo xD

Mr. Pellet
01-06-2012, 19:01
Ciao Alby!! Allora stai impazzendo per l'attesa? ahahhaha chissà che scimmia ti starà salendo...e chissà che mostriciattolo verrà fuori... :D
Prenditi un po' di valium per stare tranquillo xD
Esatto Marco! Mi ci vuole proprio! Da quello che dice Andrea, la macchina è un missile! Poi deve ancora inviarmi i dati e le rilevazioni. Vediamo un po! Non sto più nella pelleeee!!!

BeroN
01-06-2012, 19:08
Esatto Marco! Mi ci vuole proprio! Da quello che dice Andrea, la macchina è un missile! Poi deve ancora inviarmi i dati e le rilevazioni. Vediamo un po! Non sto più nella pelleeee!!!

Dopo è d'obbligo una rullata Alby!! Oltre ai video... :tongue::tongue:

Mr. Pellet
01-06-2012, 19:27
Dopo è d'obbligo una rullata Alby!! Oltre ai video... :tongue::tongue:
Dovrebbero darmi i dati tramite PowerScan, che non è come una rullata, ma è stato decretato dare risultati piuttosto veritieri (togliendo solitamente anche qualcosa in CV). Vediamo, sono curiosissimo!!

BeroN
04-06-2012, 21:01
Dovrebbero darmi i dati tramite PowerScan, che non è come una rullata, ma è stato decretato dare risultati piuttosto veritieri (togliendo solitamente anche qualcosa in CV). Vediamo, sono curiosissimo!!

Allora Alby? Dopodomani si ritira il mezzo? :D
News da ATK?

Mr. Pellet
04-06-2012, 23:35
Allora Alby? Dopodomani si ritira il mezzo? :D
News da ATK?
Ciao Marco! Per ora niente news. :sad::cry: Cioè, domani il perito valuta il danno meccanico, poi si sostituirà il braccetto piegato e infine la posso andare a ritirare! Spero tra mercoledì/giovedì di andare a ritirarla!
Non ce la faccio più ad aspettare!!!!:ph34r::ph34r:

S3QUATTRO
04-06-2012, 23:54
Ciao Marco! Per ora niente news. :sad::cry: Cioè, domani il perito valuta il danno meccanico, poi si sostituirà il braccetto piegato e infine la posso andare a ritirare! Spero tra mercoledì/giovedì di andare a ritirarla!
Non ce la faccio più ad aspettare!!!!:ph34r::ph34r:

grande Albe....aspettiamo foto e video del tuo razzo......

Mr. Pellet
05-06-2012, 10:49
Ciao Luca! Appena la ritiro dormo in macchina!! Sul serio! Tre settimane senza auto creano malessere..:ohmy::tongue::laugh:
Comunque tu per la tua poi? Sai qualche data precisa?

---------- Post added at 10.49.09 ---------- Previous post was at 09.41.43 ----------

Nell'attesa che torni l'auto metto qualche foto, per ricordarla un pochino...:wub::wub::wub:

http://img59.imageshack.us/img59/20/img0141hz.jpg

http://img577.imageshack.us/img577/8930/img0142ya.jpg

http://img84.imageshack.us/img84/8550/img0143wr.jpg

http://img850.imageshack.us/img850/4606/img0144clo.jpg

Mr. Pellet
06-06-2012, 20:08
Notizie da fronte ATK: la macchina è pronta per.......... venerdì!!!!!!!!!!!!

NON VEDO L'ORA DI RITIRARLA!!!!!!!!

S3QUATTRO
06-06-2012, 20:10
tra 2 mesi dovrei averla Alberto....

forevertt
06-06-2012, 20:36
Grande!!
Finalmente è pronta ;-)
Chissà come va!
Io scendo venerdì prossimo a completare i freni.
Mi raccomando facci sapere subito dopo il viaggio di ritorno.
Anche se ho dei dubbi che torni subito a casa... Chissà quanto giri sto weekend!! ahahahah

Mr. Pellet
06-06-2012, 23:10
tra 2 mesi dovrei averla Alberto....
Dai Luca!! Ormai siamo alla fine di questo percorso!! Tieni duro ancora un po!!

Grande!!
Finalmente è pronta ;-)
Chissà come va!
Io scendo venerdì prossimo a completare i freni.
Mi raccomando facci sapere subito dopo il viaggio di ritorno.
Anche se ho dei dubbi che torni subito a casa... Chissà quanto giri sto weekend!! ahahahah
Grande Fabio! In effetti ho già messo da parte un centello che mi partirà in benza tra sabato e domenica! Anche perchè lunedì parto e sono in toscana per 4 giorni con i miei, per cui dovrò tornare a lasciarla in garage!
Venerdì subito in serata, o al massimo sabato mattina carico un video o due di quelli che farò quando andrò a ritirarla!! Non vedo l'ora di vedere com'è diventata! Andrea mi ha detto che rilevazioni ancora non ne ha fatte ma secondo me non mi ha voluto dire nulla!!!
Per la tua tienimi aggiornato!
Poi Fabio, ora ti tocca aprire un thread anche te per parlarci della tua!

Gabry55
07-06-2012, 01:34
DAJE ALBERTO! DAJE CACCHIOOOOOOOOOOO! :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub:

forevertt
07-06-2012, 08:25
Hai proprio ragione Albi!
È ora che mi decida anch'io di aprire un thread x la mia TTS..
Prometto che a giorni lo inserisco ;-)

P.s Sicuro che basti un centino di benza dopo 3 settimane di astinenza e con in mano una belva del genere??
Tieni altri 50€ da parte che secondo me tra prove di accelerazione,video, ecc ti servono anche quelli!
Ahahaah

Mr. Pellet
07-06-2012, 11:21
Gabry ormai ci siamooooooooo!!! Domani arriverà!!!!

Fabio: in effetti sono stato troppo cauto con la cifra, mi sa che me ne partiranno altri 50/100 buoni! Ma va bene così! Ho risparmiato in queste 3 settimane, è ora di tornare a dare del gasssssssss!!

---------- Post added at 11.21.30 ---------- Previous post was at 10.25.39 ----------

Ragazzi!!!!!!! Ho appena ricevuto le rilevazioni del TTS da Andrea.......
Non anticipo nulla!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:_alien

LUPIN
07-06-2012, 14:55
Come non anticipi nulla??? :biggrin:

Siamo curiosi!!

Mr. Pellet
07-06-2012, 15:42
Come non anticipi nulla??? :biggrin:

Siamo curiosi!!
Ahahahah!! Voglio tenere il segreto per me Arturo!!!:laugh::laugh:
Scherzi a parte, domani vi inserisco la foto delle rilevazioni fatte col VAG da Andrea. Poi do i dati ottenuti.:wink:
Un'anticipazione......sono moooooolto interessanti!!!:ph34r::ph34r::ph34r::rolleyess::la ugh:

michelone
07-06-2012, 16:23
dai dai anticipa qualcosa!!!!!!!

Mr. Pellet
07-06-2012, 16:39
Diciamo che l'accelerazione da 0-100 km/h sta tra i 4 e i 5 secondi... che lo 0-200 mt lo fa tra gli 8 e i 9 secondi, e che lo 0-400 mt lo fa tra i 12 e i 13 secondi....:wink::w00t:

E ho già detto tanto!!!:biggrin::laugh:

michelone
07-06-2012, 17:16
ottimi risultati!!!
ma hai mappato il cambio o no?

Mr. Pellet
07-06-2012, 17:23
0-200 8-9 secondi???????? cosi poco?
ma hai mappato il cambio o no?
Esatto Michele! Ho fatto lo Stage 2 di Claudio! E' un proiettile! Launch a 4.750 giri/min, tolto il limitatore di giri in sequenziale, tolto il kickdown delle marce in sequenziale, in D è pressochè invariata, anche se cerca prima la marcia che vuoi, in S è ancora più cattiva e sotto i 4.000 giri mi ha detto Claudio che c'è una sorpresina!!

signo28
07-06-2012, 19:43
scusami pella ma 0\200 in 8\9 secondi sono un po pochini, guarda che non lo fanno le F430 tra un pò -.-"

Mr. Pellet
07-06-2012, 19:49
Signo, il VAG non penso dica delle cavolate, per cui...:wink:
Quando inserisco la foto domani vedrai tu stesso i dati con i tuoi occhi..:smile:
P.S Lo 0-200 non è km/h, ma metri!!!!

michelone
08-06-2012, 08:35
Avevo capito pure io all'inizio 0-200 km/h!!! Hahahahhaha! Poi rileggendo il messaggio ho notato che erano metri! :)

Mr. Pellet
08-06-2012, 08:39
Eheheheheh! Bisogna leggere attentamente!:tongue:

Comunque partenza in treno per ATK alle ore 12.50!!!
Nel pomeriggio si riporta la bimba all'ovile!:w00t::laugh:

Gabry55
08-06-2012, 09:10
Mancano meno di 4 ore....è venerdi! è venerdi! è venerdi! è venerdi! è venerdi! :laugh:

Mr. Pellet
08-06-2012, 09:30
Mancano meno di 4 ore....è venerdi! è venerdi! è venerdi! è venerdi! è venerdi! :laugh:
Ahahahahahah!! Grande Gabry, che metti sempre il buon umore! Comunque oggi video video video video video! Magari stasera... c'è meno traffico in pista...:tongue::laugh::laugh:

Gabry55
08-06-2012, 10:54
Ahahahahahah!! Grande Gabry, che metti sempre il buon umore! Comunque oggi video video video video video! Magari stasera... c'è meno traffico in pista...:tongue::laugh::laugh:

:w00t::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::l augh::laugh::laugh::laugh::laugh:

atacr
08-06-2012, 19:00
Attendiamo le tue newsssss

valerio87amato
08-06-2012, 19:14
Albe' dove sei?scendi dalla macchinaaaaaaaaaaaaaaa

Ttsroadster
08-06-2012, 21:18
Vogliamo i video del caccia..

Gabry55
08-06-2012, 23:40
Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video... :wub:

Mr. Pellet
08-06-2012, 23:53
Attendiamo le tue newsssss

Albe' dove sei?scendi dalla macchinaaaaaaaaaaaaaaa

Vogliamo i video del caccia..

Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video, Video... :wub:
Ahahahah! Ciao ragazzi! Grazie a tutti voi per aver scritto! Eccomi qui finalmente! Però sono talmente distrutto che vado a letto perchè è stata una giornata intensa; domani farò un bel resoconto della situazione e inserisco anche i due video che per ora sono riuscito a fare.
Premetto che mi è diventato impossibile fare un video decente mentre guido poichè la macchina ha una spinta così poderosa che non si riesce a tenere stretto neanche il cellulare in manooooo!!!
A domani per tutte le news!!! Grazie a tutti voi per l'attenzione e il seguito che mi date!

Gabry55
08-06-2012, 23:57
No, tu adesso posti i video! :laugh: scherzo Albe! Riposati che tra ansia e goduria sarai a pezzi, ma domani pochi cazzi...posta chiaro?! :laugh::wub::laugh::laugh:

forevertt
09-06-2012, 00:20
Grande Albe!!
Attendiamo "con ansia" domani x vedere e sentire il bolide in azione!!

Mr. Pellet
09-06-2012, 10:26
Buondì ragazzi! Datemi un po' di tempo per articolare il tutto e caricare sul tubo i video poi li inserisco subitooooo!!!
Ribadisco che per ora gli unici due che ho fanno veramente schifo, la potenza dell'auto è talmente tanta che non si riesce a tener fermo il telefonooooo!!

atacr
09-06-2012, 10:34
Buondì ragazzi! Datemi un po' di tempo per articolare il tutto e caricare sul tubo i video poi li inserisco subitooooo!!!
Ribadisco che per ora gli unici due che ho fanno veramente schifo, la potenza dell'auto è talmente tanta che non si riesce a tener fermo il telefonooooo!!

Ben tornato... e ben trovata alla tua macchina...... mi raccomando i video... e anche le tue esperienze sul motore evoluzione ATK e lo stage 2 del dsg fatto da claudio vrs, visto che su elaborare

portava che una corretta riprogrammatura renderebbe esperienza di guida in pista e in strada più efficace.... hai provato il launch control... tempi di cambiata li senti più veloci? il motore con

mappa ATK come si comporta ad alti regimi!?

Massi T5
09-06-2012, 13:51
vai albe, vogliamo video, numeri ed emozioni!! son 2 gg che mi collego per leggere tue news!!! :)

Mr. Pellet
09-06-2012, 14:23
Ecco a voi il mio resoconto sui ragazzi di ATK, alias Autoteknica di Pistoia.
Innanzitutto voglio fare un enorme ringraziamento alla professionalità, simpatia e competenza di questi tre ragazzi, nonchè Andrea, Stefano e ancora Andrea.
Quello che si respira in questa officina è una sana aria di passione per le auto che trasuda in ogni ragazzo che frequenta questo ambiente. Dal primo momento in cui varchi il portone ti sembra di conoscere quei tre da sempre e con la loro simpatia ti fanno avvicinare a questo mondo delle elaborazioni che dà delle enormi soddisfazioni!

Ma veniamo alla mia auto: come ben sapete ho optato per lo step 2 + di ATK (studiato appositamente per TFSI) unito allo stage 2 per s-tronic di Claudio Versace (tra le altre cose simpaticissimo). Quello che è saltato fuori da questa auto (che chiamare ora come tale mi sembra mooolto riduttivo...:tongue:) è qualcosa di incredibile.:ph34r:
Dò qualche dato e poi allego anche il grafico del VAG con le rilevazioni fatte da Andrea: 360 CV e 530 NM di coppia (tenete conto delle temperature alte di questi giorni (28-29 gradi) che gioco-forza mi penalizzano in quanto a cavalli; verso settembre/ottobre con 16-17 gradi potrebbero anche essere una ventina in più...:ph34r:_alien).
Premetto che la macchina deve ancora ottimizzare del tutto le modifiche ricevute, cioè la centralina deve ancora adattarsi al meglio, per cui non è ancora al 100%, infatti a volte si avvertono dei piccoli strappi durante l'accelerazione, oppure i consumi sono ancora piuttosto altini (ieri al ritorno in autostrada a velocità di crociera di 130-140 km/h ha segnato un consumo medio di 9.4 km/l), ma tutto ciò è normalissimo, Andrea mi ha assicurato che tempo una settimana la macchina a velocità costante consumerà addirittura meno di prima!!
Quello che più mi ha impressionato dell'accoppiata step 2/stage2 è la brutalità con la quale la macchina ti incolla al sedile indipendentemente dalla marcia in cui ti trovi. Cioè sia che tu sia in 3a oppure in 6a, schiacci a fondo il pedale del gas e ti incolla al sedile con una forza incredibile e non si ferma finchè non arriva a limitatore (tolto da Claudio) e devi per forza cambiare marcia!!!:ph34r:
Dalla 2a alla 3a schiacci giù a fondo e fai fatica a tenere dritto il volante da tanta potenza che ha (e lo noterete anche dal video che caricherò)!!
E' UN MOSTRO!!!!!!!!!
Anche il cambio è stato mappato alla perfezione, l' s-tronic ha un tempo di cambiata ancora più veloce di prima ed è stato elaborato apposta per ottimizzare al meglio la coppia e cavalli in più che l'auto ha ricevuto. Il launch control è stato spostato a 4.750 giri/min (devo ancora fare un video su questo), è stato tolto il limitatore, in S sotto ai 4.000 giri/min in scalata fa la doppietta e fa degli scoppiettii in rilascio che ti sparano l'adrenalina a 1000 gasandoti come una bestia!!!!:laugh::laugh:
Insomma, non ho parole per dire quanto sono soddisfatto di questa modifica, mi sembra davvero di aver comprato un'altra auto!
Con tutto il rispetto per TT-RS ed RS3 stock, ma questa sta ampiamente davanti e anche di un bel po!
Perciò, per tutti coloro che vogliono un'auto veramente potente, che quando vuoi divertirti è lì e ti fa capire che ti lascia sfruttare tutta la potenza che ha, ma che sia allo stesso modo sfruttabile nella guida di tutti i giorni per poter andare a fare la spesa, consiglio questo Step 2 + in accoppiata alla mappatura del cambio!!:wink::smile:

Ora inserisco vaggata e video!!!!

P.S Perdonate la qualità pessima del video ma non riuscivo davvero a tenere fermo il cellulare!!! C'era troppa potenza!!! Spero nei prossimi di farne di migliori e soprattutto di fare un video con launch control!!

http://img3.imageshack.us/img3/8021/img0099pm.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=4pSkiqJN4x8&feature=youtu.be

valerio87amato
09-06-2012, 15:15
non si capisce tanto bene..ma per quel che si capisce.....fa pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

forevertt
09-06-2012, 15:33
Adesso si che ci siamo!!!
4"3 sullo 0/100 è veramente poco.. spero di non averti di fianco al semaforo aahhahahahh
Per quanto riguarda il video non è chiarissimo ma direi che spinge di brutto..
In particolare all'inizio ci metti veramente poco a passare da 60 a 140 km/h.
Aspettiamo altri video ma intanto farei un applauso ai ragazzi di ATK x il mostro che hanno creato!
Complimenti davvero Alberto!

valerio87amato
09-06-2012, 15:40
4"3 sullo 0/100 è veramente poco.. spero di non averti di fianco al semaforo aahhahahahh
Aspettiamo altri video ma intanto farei un applauso ai ragazzi di ATK x il mostro che hanno creato!
mi associo

Mr. Pellet
09-06-2012, 16:32
non si capisce tanto bene..ma per quel che si capisce.....fa pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

mi associo

E' vero ragazzi, purtroppo questo video non rende merito alla velocità con cui mangia km/h, è che è veramente difficile da solo tenere fermo il telefono mentre spinge come una dannata!
Cercherò di fare davvero un bel video dove si vede bene l'accelerazione e uno con il launch control!
Comunque i dati parlano chiaro, 4.3 secondi da 0-100 km/h con 28 gradi esterni sono pochissimi, conto di staccare lo 0-100 in 4 secondi con temperature più miti!

Prossimi step: IC maggiorato by ATK e turbina Garrett Gt2820!!!

France
09-06-2012, 18:30
finalmente..ora nn puoi più lamentarti xke ti do le paste!!!

---------- Post added at 18.30.46 ---------- Previous post was at 18.27.16 ----------

Albe ti ricordi quando siamo andati a ritirare la mia e si è provato a fare il video con il LC con le macchine dietro ke aspettavano??! ke spettacolo ahahahahahahahah

alessio1981
09-06-2012, 19:11
Non c'è bisogno della rullata per valutare il bel risultato ottenuto. Ma riguardo l'affidabilità, anche il fatto di togliere il limitatore al cambio comporta un'attenzione maggiore...non era forse meglio (se fattibile) spostarlo di qualche unità? Io l'ho sempre trovato molto utile specialmente su macchine con questi numeri. Riguardo al motore sai se qualcuno ha già macinato un discreto kilometraggio per dare una valutazione, senza mettere sicuramente in dubbio la preparazione di questi ragazzi

LUPIN
09-06-2012, 20:11
Dal video, per quel che si può vedere, è clamorosa.

Complimenti a chi ha fatto il lavoro, al cambio e al motore! :biggrin:

Mi raccomando i prossimi video, launch-control e magari un 100-200! :tongue:

atacr
09-06-2012, 20:56
Complimenti.... Veramente certo fare 4,3 secondi registrato da ATK.... penso sia stato ottenuto in launch control..... altrimenti senza è un tempone....

Cmq vedo che lo stage 2+ di ATK.... e lo stage 2 DSG di claudio VRS sono una bella accoppiata cosi su questo forum da quello che vedo siete già 3-4 ad averli

entrambi i kit.... TANTA roba! Complimentoni.... ma che era la spia gialla accesa sul cruscotto centrale?!? pareva quella dei freni!?! o sbaglio?

Penso che per la turbina intendi la GT2860 o 63 o 67 o 71 o 76 .... 20 non esiste....

fromy
09-06-2012, 21:58
mi dite come si calcolano con il vag i valori 0.100 80 120.. ecc???

Mr. Pellet
10-06-2012, 02:22
finalmente..ora nn puoi più lamentarti xke ti do le paste!!!

---------- Post added at 18.30.46 ---------- Previous post was at 18.27.16 ----------

Albe ti ricordi quando siamo andati a ritirare la mia e si è provato a fare il video con il LC con le macchine dietro ke aspettavano??! ke spettacolo ahahahahahahahah
Ahahahah! Sì che mi ricordo France! Oltretutto quella sera mi sono preso insulti da molti passanti!!! Ahahahah! Che divertimento!!

Non c'è bisogno della rullata per valutare il bel risultato ottenuto. Ma riguardo l'affidabilità, anche il fatto di togliere il limitatore al cambio comporta un'attenzione maggiore...non era forse meglio (se fattibile) spostarlo di qualche unità? Io l'ho sempre trovato molto utile specialmente su macchine con questi numeri. Riguardo al motore sai se qualcuno ha già macinato un discreto kilometraggio per dare una valutazione, senza mettere sicuramente in dubbio la preparazione di questi ragazzi
Ciao Alessio, il limitatore è stato tolto soltanto nelle cambiate col sequenziale, per avvicinarlo in tutto e per tutto ad un utilizzo quasi da "cambio manuale. In modalità D ed S il limitatore è rimasto, ma ottimizzato da Claudio. Cioè prima a 6900 giri/min, seconda a 7150, terza a 7200 e così via..
Per quanto riguarda lo step che ho fatto io, France lo monta già da svariati km (non so precisamente quanti) e non ha mai avuto un problema. Altri ragazzi, che non scrivono sul forum hanno fatto stesso step e vanno da 80-90.000 km. Per cui problemi in affidabilità non ce ne sono. Bisogna semplicemente fare attenzione ed usare l'auto con la testa sulle spalle.

Dal video, per quel che si può vedere, è clamorosa.

Complimenti a chi ha fatto il lavoro, al cambio e al motore! :biggrin:

Mi raccomando i prossimi video, launch-control e magari un 100-200! :tongue:
Esatto Arturo! La macchina tira come una dannata! Guarda, non sai quanto mi dispiace per non essere ancora riuscito a fare un video decente, sia di accelerazione che di launch control! Se riesco domani sera, con pista sgombera, torno a provarci!!:tongue::laugh::laugh:

Complimenti.... Veramente certo fare 4,3 secondi registrato da ATK.... penso sia stato ottenuto in launch control..... altrimenti senza è un tempone....

Cmq vedo che lo stage 2+ di ATK.... e lo stage 2 DSG di claudio VRS sono una bella accoppiata cosi su questo forum da quello che vedo siete già 3-4 ad averli

entrambi i kit.... TANTA roba! Complimentoni.... ma che era la spia gialla accesa sul cruscotto centrale?!? pareva quella dei freni!?! o sbaglio?

Penso che per la turbina intendi la GT2860 o 63 o 67 o 71 o 76 .... 20 non esiste....
Grazie per i complimenti! La macchina è un mostro! Fa veramente paura! Il dato di accelerazione di 4.3 presumo sia stato preso tramite launch control. Io non l ho ancora personalmente provato, ma se riesco domani verifico anche io e faccio anche un bel video!:wink: La spia gialla che hai visto accesa era proprio quella delle pastiglie finite...:laugh::laugh: Per cui staccare in fondo al rettilineo (della pista di Modena...) a 220 km/h non era proprio il massimo!!:laugh::laugh:
Per la turbina intendevo la 2860. La GT30 è troppo spinta.:wink:

mi dite come si calcolano con il vag i valori 0.100 80 120.. ecc???
Non lo so come si calcolano, l ha fatta direttamente Andrea la rilevazione.:wink:

simonecampaRS3
10-06-2012, 11:55
ha una grinta sta macchina! peccato per il video che è tutto mosso :(

Mr. Pellet
10-06-2012, 12:22
ha una grinta sta macchina! peccato per il video che è tutto mosso :(
Hai detto bene Simone! Fa veramente paura!:ph34r::laugh:
Spero oggi di fare un video decente che possa far veder meglio come sale di velocità!!:smile::wink:

Gabry55
10-06-2012, 13:55
Che dire Albe, il video parla da se! E' di bassa qualità e mosso, ma porca pupazza la velocità schizza alle stelle in pochissimi secondi, questo basta e avanza! E' una bomba e non vedo l'ora di vedere altri video! :wub: GRANDEEEEEEEEEEEE!!!!!

Mr. Pellet
10-06-2012, 19:51
Esatto Gabry! Quello che fa paura è vedere la velocità con cui sale di giri e di velocità! Se riesco stasera faccio un altro video, sperando venga meglio!!!

Mr. Pellet
10-06-2012, 23:32
Ragazzi stasera sono riuscito a fare un launch control (fa pauraaaaaaaaaa!!!!) con video annesso, e anche un video con accelerazione 100-200 km/h (in pista). Prendete ancora questi video con le pinze poichè la mappa ancora deve stabilizzarsi al meglio, ma mi ritengo già iper soddisfatto!!
Domattina carico sul tubo e poi condivido con voi!!!

Gabry55
11-06-2012, 04:20
Ragazzi stasera sono riuscito a fare un launch control (fa pauraaaaaaaaaa!!!!) con video annesso, e anche un video con accelerazione 100-200 km/h (in pista). Prendete ancora questi video con le pinze poichè la mappa ancora deve stabilizzarsi al meglio, ma mi ritengo già iper soddisfatto!!
Domattina carico sul tubo e poi condivido con voi!!!

Voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, voglio quei video, :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub:

dany
11-06-2012, 09:26
Albi ti posso garantire che con questa preparazione la ttrs stock è nettamente inferiore, qui appena sfiori l' acceleratore la macchina schizza in avanti in qualsiasi marcia ti trovi compresa la 6, non oso però pensare cosa possa essere una rs con la stessa preparazione e anzi onestamente penso diventerebbe ingestibile a livello di telaio sterzo, ecc. così l' auto va usata con molta attenzione e se si esagera si paga visto che è incazzata nera!!!

michelone
11-06-2012, 09:44
Complimenti albè!!!!! è un drago la tua tts! :)

Mr. Pellet
11-06-2012, 12:14
Albi ti posso garantire che con questa preparazione la ttrs stock è nettamente inferiore, qui appena sfiori l' acceleratore la macchina schizza in avanti in qualsiasi marcia ti trovi compresa la 6, non oso però pensare cosa possa essere una rs con la stessa preparazione e anzi onestamente penso diventerebbe ingestibile a livello di telaio sterzo, ecc. così l' auto va usata con molta attenzione e se si esagera si paga visto che è incazzata nera!!!
Esatto Dany! E' la stessa cosa che penso io! Questo è lo step giusto per avere un ottimo equilibrio tra le cose, senza andare ad esagerare troppo e tenendo la macchina godibilissima al 100%! Poi, contando ancora che le temperature di questi giorni sono altine e che la mappa deve stabilizzarsi al 100% sono già super soddisfatto!

Complimenti albè!!!!! è un drago la tua tts! :)
Grazie Michi! Fa veramente impressione da quanto tiri forte!!!

Ora carico altri due video!!
Un launch control e un 100-200 km/h (fatti in pista)!!!

Launch Control:

http://www.youtube.com/watch?v=tNRdVg8-4OI&feature=youtu.be

100-200 km/h:

http://www.youtube.com/watch?v=OWvXyNaGcis&feature=youtu.be

Ttsroadster
11-06-2012, 12:33
be che dire e un proiettile....

Gabry55
11-06-2012, 12:40
Porca la *******.... :ph34r:_alien:firedevil::icon_mrgreen:_metal_metal _metal_metal:icon_pidu::icon_axe::icon_twisted::ic on_twisted::icon_twisted:

Mr. Pellet
11-06-2012, 13:22
be che dire e un proiettile....
E' davvero un missile!! Poi i video rendono e no, quando hai il sedere appoggiato sul sedile e senti la spinta è ancora più incredibileeee!!!

Porca la *******.... :ph34r:_alien:firedevil::icon_mrgreen:_metal_metal _metal_metal:icon_pidu::icon_axe::icon_twisted::ic on_twisted::icon_twisted:
Ahahahahahah!! Esatto!!! La penso come te!!!:laugh::laugh::laugh:

Gabry55
11-06-2012, 13:50
Va su veramente come una forsennata e senza nessuna fatica..veramente un lavoro fatto coi contro fiocchi, uno spettacolo assoluto. La lancetta va via liscia come l'olio e poche volte si ottiene un'effetto del genere...è una bestia davvero Albe, complimentissimi a te e ad ATK!....ed ovviamente a mamma Audi! :laugh:

Mr. Pellet
11-06-2012, 14:05
Va su veramente come una forsennata e senza nessuna fatica..veramente un lavoro fatto coi contro fiocchi, uno spettacolo assoluto. La lancetta va via liscia come l'olio e poche volte si ottiene un'effetto del genere...è una bestia davvero Albe, complimentissimi a te e ad ATK!....ed ovviamente a mamma Audi! :laugh:
Ti ringrazio molto Gabry! La macchina è davvero incredibile, se poi si pensa che siamo in estate con temperature alte e con mappa che deve ancora stabilizzarsi!! Non oso immaginare cosa possa diventare quando ci saranno 16-17 gradi, che è la temperatura ideale per la turbina!!

forevertt
11-06-2012, 14:26
P - A - U - R - A !!!

Veramente impressionante!
E io che pensavo che andasse la mia..
Non vedo l'ora di vederla dal vivo ;-)
Venerdi quando vado da ATK per i freni, faccio i complimenti a quei ragazzi!!
Complimenti ancora x la belva cabrio!

valerio87amato
11-06-2012, 15:05
porca pu****a come vola!!!!davvero uno spettacolo albè

Mr. Pellet
11-06-2012, 21:54
Grazie ragazzi! Nei prossimi giorni continuerò a fare dei video! Spero che la centralina si adatti il prima possibile e che la macchina si possa esprimere al massimo!

Fabio: quando vai giù salutameli tanto! E tornati a complimentare con loro!!

Nordwest
12-06-2012, 00:08
Ciao e complimenti per la macchina, va davvero forte! :w00t:

Pero' la prossima volta che fai un video disattiva "superata soglia velocita'", perche' stavo
confrontando come saliva rispetto alla mia e rompe le palle!:laugh::tongue:

Comunque io ho una s3 con solo mappa e dowp200celle e ho visto che mi mangi!:cooool:
Ciao

El_Dandi
12-06-2012, 02:00
Esatto Dany! E' la stessa cosa che penso io! Questo è lo step giusto per avere un ottimo equilibrio tra le cose, senza andare ad esagerare troppo e tenendo la macchina godibilissima al 100%! Poi, contando ancora che le temperature di questi giorni sono altine e che la mappa deve stabilizzarsi al 100% sono già super soddisfatto!

Grazie Michi! Fa veramente impressione da quanto tiri forte!!!

Ora carico altri due video!!
Un launch control e un 100-200 km/h (fatti in pista)!!!

Per curiosità ho fatto qualche cronometraggio di confronto

ecco i risultati:

S3 di Aurelio/RS3 stock/ TTS Pella

0-100 km/h ----> S3= 4,63s/ RS3= 4,97s/ TTS= 4,72s
0-160 km/h ----> S3= 9,75s/ RS3= 10,19s/ TTS= 9,22s
0-200 km/h ----> S3= 15,12s/ RS3= 16,38s/ TTS= 14,72s
0-250 km/h ----> S3= 26,50s/ RS3= 31,68s/ TTS= NON DISPONIBILE
0-270 km/h ----> S3= 35,44s/ RS3= 44,53s/ TTS= NON DISPONIBILE
100-200 km/h ----> S3= 10,31s/ RS3= 11,57s/TTS= 11,38s
70-120 km/h ----> S3= 3,48s/ RS3= 3,92s/ TTS= 3,12s
80-120 km/h ----> S3= 2,94s/ RS3= 3,19s/ TTS= 2,56s

Innanzitutto spiego come ho effettuato i cronometraggi: cronometro in mano e km/h letti sul display dello strumento combinato... ovviamente tutti i test al meglio dei 3 tempi.

I tempi non sono per niente attendibili poichè ci sono troppe variabili: scarto contachilometri, tempi di reazione delle mie dita sul cronometro, partenza del conteggio non sempre in uno stesso punto, strada in salita o discesa, vento, temperatura ecc ecc...

Qua siamo a parità circa di cv...

- S3 SB S-Tronic peso= 1570kg DIN - 0,325cx
- RS3 SB S-Tronic peso= 1650kg DIN - 0,362cx
- TTS Roadster S-Tronic peso= 1570kg DIN - 0,320cx

Nulla da fare la RS3 è penalizzata dal peso in più e la TTS pesa 65kg in più della Coupè... potrebbe far meglio... nonostante ciò mi soffermo sui modelli S dove mi aspettavo un comportamento diverso dalla TTS... le due auto in questione se non sbaglio sono state preparate dalla stessa officina e tutt e due presentano riprogrammazione della centralina del cambio... quindi dovrebbero essere identiche all'infuori della carrozza... La TTS riesce a limare qualcosina ma nonostante questo la stationwagon di Aurelio tiene testa senza problemi.

I dati VAG che hai postato non sono affidabilissimi cioè ti spiego: io credo che l'unico modo per avere delle misurazioni corrette ed affidabili sia ricorrere ai sensori dell'ABS quindi il VAG è affidabile, d'altra parte i costruttori e testate giornalistiche importanti tipo "Quattroruote" utilizzano il Racelogic V-Box che prevede sensori da equipaggiare sull'autoveicolo ed in contemporanea misurazione GPS ! Ora attenendoci al fatto che il VAG potrebbe essere quindi affidabile al 90%, i dati che devi leggere non sono quelli nelle caselline poiché sono arrotondati spesso per difetto... ma li devi prendere dalla lista creata nel log... tu mi dirai:"Io che ne so?" in effetti non le hai fatte tu quelle misurazioni ma se avessi un VAG si potrebbe tirar fuori qualcosa di vicino alla realtà !

Altra cosa... non credo proprio che scendi da 4,3s a 4,0s con una 15° in meno ! Io stesso ho fatto una prova del genere comparando clima caldo con quello freddo e al massimo si scende di 0,5s ... e poi più scendi con i tempi d'accelerazione e + cv, coppia, aria, aerodinamica e quant altro ti serve per abbassare i tempi !

Inoltre non faccio commento dei lavori eseguiti e della preparazione dei meccanici che hanno lavorato sulla tua autovettura ma sono sempre stato del parere che le centraline motore non devono adattare niente !! Mi posso anche sbagliare ma io la penso così anche perché se pure ci fosse una sorta di autoadattamento dovrebbe avvenire con qualche metro o km il tempo che la centralina legga i parametri e non una settimana !!

Mike quando è andato alla MTM e gli hanno consegnato l'auto non c'era nessun strappo/taglio o quant altro e soprattutto non doveva aspettare che si adattasse nulla ! è tutto andato liscio fin dal principio...

Nel complesso la tua auto sembra andar bene... ma non credo che i dati di cv e coppia siano reali... le frizioni reggono meccanicamente fino a 500nm... ad Aurelio già slittano... sarai sui 340-350cv e una 40ina di nm in meno...

Tutto a parere mio... esclusivamente personale...

dany
12-06-2012, 10:08

ecco i risultati:

Innanzitutto spiego come ho effettuato i cronometraggi: cronometro in mano e km/h letti sul display dello strumento combinato... ovviamente tutti i test al meglio dei 3 tempi.

I tempi non sono per niente attendibili poichè ci sono troppe variabili: scarto contachilometri, tempi di reazione delle mie dita sul cronometro, partenza del conteggio non sempre in uno stesso punto, strada in salita o discesa, vento, temperatura ecc ecc...

Nulla da fare la RS3 è penalizzata dal peso in più e la TTS pesa 65kg in più della Coupè... potrebbe far meglio... nonostante ciò mi soffermo sui modelli S dove mi aspettavo un comportamento diverso dalla TTS... le due auto in questione se non sbaglio sono state preparate dalla stessa officina e tutt e due presentano riprogrammazione della centralina del cambio... quindi dovrebbero essere identiche all'infuori della carrozza... La TTS riesce a limare qualcosina ma nonostante questo la stationwagon di Aurelio tiene testa senza problemi.

I dati VAG che hai postato non sono affidabilissimi cioè ti spiego: io credo che l'unico modo per avere delle misurazioni corrette ed affidabili sia ricorrere ai sensori dell'ABS quindi il VAG è affidabile, d'altra parte i costruttori e testate giornalistiche importanti tipo "Quattroruote" utilizzano il Racelogic V-Box che prevede sensori da equipaggiare sull'autoveicolo ed in contemporanea misurazione GPS ! Ora attenendoci al fatto che il VAG potrebbe essere quindi affidabile al 90%, i dati che devi leggere non sono quelli nelle caselline poiché sono arrotondati spesso per difetto... ma li devi prendere dalla lista creata nel log... tu mi dirai:"Io che ne so?" in effetti non le hai fatte tu quelle misurazioni ma se avessi un VAG si potrebbe tirar fuori qualcosa di vicino alla realtà !

Altra cosa... non credo proprio che scendi da 4,3s a 4,0s con una 15° in meno ! Io stesso ho fatto una prova del genere comparando clima caldo con quello freddo e al massimo si scende di 0,5s ... e poi più scendi con i tempi d'accelerazione e + cv, coppia, aria, aerodinamica e quant altro ti serve per abbassare i tempi !

Inoltre non faccio commento dei lavori eseguiti e della preparazione dei meccanici che hanno lavorato sulla tua autovettura ma sono sempre stato del parere che le centraline motore non devono adattare niente !! Mi posso anche sbagliare ma io la penso così anche perché se pure ci fosse una sorta di autoadattamento dovrebbe avvenire con qualche metro o km il tempo che la centralina legga i parametri e non una settimana !!

Mike quando è andato alla MTM e gli hanno consegnato l'auto non c'era nessun strappo/taglio o quant altro e soprattutto non doveva aspettare che si adattasse nulla ! è tutto andato liscio fin dal principio...

Nel complesso la tua auto sembra andar bene... ma non credo che i dati di cv e coppia siano reali... le frizioni reggono meccanicamente fino a 500nm... ad Aurelio già slittano... sarai sui 340-350cv e una 40ina di nm in meno...

premetto che io ho la stessa preparazione, riguardo la tua analisi devo riconoscere che ha dei fondamenti ma su alcuni punti ti sbagli al 100%, mi hanno fatto diverse mappature su audi e ti posso confermare che la mappa si autoadatta eccome tutto confermato in audi, es.: subito dopo aver montato lo scarico completo l auto andava maluccio poi all improvviso una mattina la prendo e mi sembra totalmente cambiata in meglio, mi dico sn scemo??? chiedo in audi e mi dicono che è normale, stessa cosa dopo aver fatto un aggiornamento SW da ATK, appena provata la cetralina cambio tagliava un pochino la coppia poi dopo alcune accensioni (non centrano i Km percorsi) la macchina si è perfettamente stabilizzata. sul discorso di cv e coppia della preparazione step2 plus puoi aver ragione saranno 340cv anzichè 360 sarànno 490nm anzichè 520 a me non me ne frega una mazza tant' è vero che nn mi sono fatto dare nessuna stampa, io provo la macchina e non mi sbaglio mai! l auto non va forte, vola! e solo per aver un termine di paragone posso dire che va meglio di un ttrs stock(provato). se tu hai fatto un analisi da puro appassionato di motori ti appoggio ma se sei uno dei soliti che vogliono demolire l' entusiasmo di ragazzo che è soddisfattissimo del proprio mezzo(e a ragione), allora no. comunque bando alle ciancie si posssono tranquillamente fare dei test in pista al primo raduno e sono sicuro che tanti ci rimarranno mooolto male nel vedere che telemetrie e dati a parte, la macchina vola. sul discorso affidabilità parleranno i km, cmq sappiate che diversi meccanici ufficiali audi mi hanno detto che le auto x un discorso di affidabilità sn progettate x resistere il doppio dei dati dichiarati, come per i nm che regge il cambio, nonostante ciò sarà ovvio che la frizione non durerà più 200mila km.
saluti

P.S. sono d'accordo sul fatto che con temperature di esercizio più basse, i tempi rimaranno all' incirca gli stessi, il motore gira indubbiamente meglio ma in termini di tempo saremo sull'ordine dei centesimi, cmq albi verificherà sicuro :-)

Gabry55
12-06-2012, 12:29
Non ho effettuato di certo questo tipo di modifiche sulla mia A3, ci mancherebbe, ma posso spezzare una lancia per quanto riguarda il discorso "autoadattamento mappa"; succede pure con i moduli, inizialmente senti la differenza si, ma non si esprime al 100%..dopo qualche giorno, quindi diversi km ed accensioni, la macchina risponde davvero meglio e si stabilizza. Avendo riscontrato questo su auto diverse (A3, Cooper S, Golf VI, Peugeot 207) credo che questa sorta di autoadattamento ci sia e si senta anche parecchio in certi casi..

TTerribile
12-06-2012, 12:38
..io ricordavo che erano necessari all'incirca 3/400 km per autoadattarsi una centralina..

LUPIN
12-06-2012, 13:51
Per avere dati più che certi, come si diceva prima, l'unica è: http://www.performancebox.co.uk/overview.html

PS: interessa anche a me, se volete unirvi facciamo acquisto comunitario ...

France
12-06-2012, 18:27
Quanto costa questo giocattolo? :):):):)

andre.fiume
12-06-2012, 19:50
600 euro...

Mr. Pellet
12-06-2012, 22:03
Iniziamo col dire che tutto quello che ho scritto nella recensione su Atk è vero, ma non perché quello che dico io è il verbo, ma semplicemente perché me l ha detto Andrea. La centralina si deve auto adattare e necessita di qualche centinaia di km prima di dare il meglio di se.
Poi, che l S3 sportback oltertutto col tetto in cristallo, pesi uguale alla mia TTS cabrio è una fesseria. Peso S3 sportback: 1580 kg, peso TTS 1475 kg.
Poi, accelerazione 0-100 km/h della mia TTS 4.3 secondi, testato col VAG e da li non si scappa. Poi guarda il video. Non farmi prove tue fasulle con tecniche approssimative che non servono a nulla.
Grazie.
Poi ognuno è libero di pensare a ciò che vuole, ma Atk ha fatto un gran lavoro. Quindi complimenti a loro!
P.S i cavalli ci sono tutti, anzi ora sono una ventina in meno!

fromy
12-06-2012, 22:17
comunque pella.. vuoi venire a rullare su un banco serio??

Gabry55
12-06-2012, 23:03
Credo che la TT-S di Albe abbia ricevuto un'upgrade da persone più che competenti, avendo visto il video...e credo che troppi pseudi preparatori circolino liberi ed indisturbati.

valerio87amato
12-06-2012, 23:05
Credo che la TT-S di Albe abbia ricevuto un'upgrade da persone più che competenti, avendo visto il video...e credo che troppi pseudi preparatori circolino liberi ed indisturbati.

ahahahaha grande gabry!!!!ti super quoto alla grande!!!!!!!!!!!

Mr. Pellet
12-06-2012, 23:17
Esatto. Al giorno d'oggi tutti si spacciano per preparatori o presunti tali, e alla fine pochi si dimostrano persone serie e competenti. ATK è uno dei pochi preparatori seri in Italia che lavora su tfsi.
Fromy, accetterei più che volentieri, anche se ora come ora devo trovare il tempo materiale.
Devo andare a cambiare i freni la prossima settimana e cambiare i cerchi di serie con gli OZ HLT Ultraleggera.
Poi ci possiamo mettere d'accordo. Ma abbiamo già visto in passato persone che mettevano in dubbio i CV di Atk, che hanno dovuto poi tornarsene a casa con la coda tra le gambe.

Emanuele B
12-06-2012, 23:18
Favoloso Al , vedo che le cose cominciano ad andare molto forte !

Anche Enrico Ummagumma , grande fan di Atk , mi parlava benissimo di quei ragazzi ......dice sempre che non farebbe toccare l' auto da nessun altro :wink:

lulex
12-06-2012, 23:33

e tu gabry tramite un video lo capisci?????????!!!!!!!! cosa hai capito di tecnico da questo video???????? mah................................ secondo me potresti limitarti a dire che secondo il tuo punto di vista va bene e forte.....tutto qua!!

---------- Post added at 23.33.59 ---------- Previous post was at 23.27.04 ----------

Ma abbiamo già visto in passato persone che mettevano in dubbio i CV di Atk, che hanno dovuto poi tornarsene a casa con la coda tra le gambe.[/QUOTE]

ciao alberto!!intanto ti faccio i complimenti per la macchina......mi sembra cambiata parecchio da prima..... :-),poi volevo chiederti a cosa ti riferisci nella tua citazione che ti ho ripostato....grazie!

forevertt
12-06-2012, 23:35
Albe fregatene..
La tua TTS spinge veramente tanto!!
Se poi la mappa (come penso anch'io) si deve ancora "adattare" non potrà che migliorare ;-)
Se guadagnerà ancora qualcosa in termini di Cv, NM, Accelerazione tanto meglio!
Ma già così penso che sarai pienamente soddisfatto..
GODITELA!!!!

Gabry55
12-06-2012, 23:57
e tu gabry tramite un video lo capisci?????????!!!!!!!! cosa hai capito di tecnico da questo video???????? mah................................ secondo me potresti limitarti a dire che secondo il tuo punto di vista va bene e forte.....tutto qua!![COLOR="Silver"]

Ho capito che potresti star calmetto, innanzitutto...qua si discute, non si attacca nessuno. Tornando alla discussione, da un video si vedono parecchie cose, dal momento che lo posta un'amico e quindi i taroccamenti si escludono a priori; dal video, avendone fatte di prove con tante tante auto, si può capirne parecchio di quanto sia bestiale dopo lo step (se magari si sono anche visti i video di Albe pre-step). Personalmente vedo troppa convizione di sapere che tesi davvero interessanti sulle quali confrontarsi e tirar fuori qualcosa.

lulex
13-06-2012, 00:07
non fraintendere gabry perchè io sono calmissimo....la mia era solo una domanda.....ero curioso di sapere cosa potevi dedurre da un video...tutto qua!

Gabry55
13-06-2012, 00:15
non fraintendere gabry perchè io sono calmissimo....la mia era solo una domanda.....ero curioso di sapere cosa potevi dedurre da un video...tutto qua!

Cavolo, da un video non si vedono cv e nm ma i secondi che ci mette a salire di velocità si vedono eccome..se hai a mente qualche altra auto come metro di paragone, un'idea te la puoi fare di quanto spinga..

Mr. Pellet
13-06-2012, 00:41
Ciao luca! Intanto grazie per i complimenti! La macchina spinge forte, come puoi vedere dai video. La tua va sempre bene? Comunque mi hanno parlato di alcune persone (un ragazzo di nome sauro, e qualche altro) che faceva il buffone solo per dare contro ad Atk, salvo poi dimostrare che quello che diceva lui erano solo fesserie.
Se c'è una cosa che ho capito di questi ragazzi è che quello che ti dicono poi si dimostra vero.
Un ragazzo che paventava aver 370 CV sulla sua S3, è andato a rullare dalla concorrenza, dimostrando come i dati Atk fossero veritieri poiché ha rullato pochi cavalli in meno! Per cui bravi i ragazzi di Atk!

Fabio: io me la godo alla grande! E non mi interessa di cosa dicono le altre persone, che probabilmente sono invidiose.
Io so di avere un auto che ora spinge veramente tanto e per cui sono soddisfatissimo!

Gabry: l intenzione di Luca non era di far polemica, per cui nulla di grave. ;)

BeroN
13-06-2012, 00:48
Grande Alby!!! Che mezzo è venuto fuori!?!?! Ahahahah assurdo!! Sale davvero troppo forte. Lo 0-100 mi ha impressionato meno rispetto allo 0-200. Quest'ultimo è allucinante. Ad occhio e croce siamo sui 14sec credo(vedendo dal video).

Adesso devi mettere a posto i freni e mettere i cerchi fiqissimi :D

Cmq per quel che ne so io, ovvero poco, la centralina si auto adatta dopo un po' di tempo. Me l'han detto sia tutte le persone che conosco che han mappato il TT, sia i Revoboy.

Per quanto riguarda MTM/ABT, potrà non avere strappi nè niente fin dal principio ma pagare 1200euro per una mappettina, che a detta di molti è pure scarsetta rispetto ad altre, mi pare follia.

Sono contento per Alberto che ha ottenuto quel che voleva.

LUPIN
13-06-2012, 02:28
Dal video non si capisce ovviamente alla perfezione, al centesimo di secondo, quanto sia performante l'auto, nè a livello di dati nè di altro in generale. Ma è ovvio che, avendo un'idea di come va l'auto (soprattutto se la si ha, o ha avuta, o anche semplicemente guardando video di S3/TTS stock su YT), si possa dire che è clamorosamente più veloce.

Sta poi agli strumenti col gps misurare i dati veri di accelerazione, ripresa e quant'altro. Ma, avendo già un'idea di come va l'auto e avendo letto le impressioni di Alberto, non posso far altro che dire che han fatto un ottimo lavoro e che l'auto è veramente veloce. (Per me, più veloce di un TT RS stock, ma rimane solo un parere questo. Sarebbe interessante video di partenza da fermo contro TT RS Stronic e 100-200 sempre contro TT RS Stronic, cabrio sarebbe perfetto ma credo sia introvabile....:rolleyess:)

PS: non vorrei rovinare nulla ma.. più date contro ad ATK, più gli create la clientela. Più leggo di questi post ''contro ATK'', più IO farei tutti i lavori possibili e immaginabili da loro. :laugh: Cambiate metodo, se vi sta a cuore rovinargli la reputazione. (Che poi, come si potrebbe mai fare? Fanno 450 TFSI al giorno, tutti con ottimi risultati impressioni e quant'altro.. prima di rovinargli la piazza ce ne vuole... :laugh::laugh:)

Complimenti Alberto per il mezzo!!! :wink: Ora è veramente TOP. :smile:

dany
13-06-2012, 08:59
Esatto. Al giorno d'oggi tutti si spacciano per preparatori o presunti tali, e alla fine pochi si dimostrano persone serie e competenti. ATK è uno dei pochi preparatori seri in Italia che lavora su tfsi.
Fromy, accetterei più che volentieri, anche se ora come ora devo trovare il tempo materiale.
Devo andare a cambiare i freni la prossima settimana e cambiare i cerchi di serie con gli OZ HLT Ultraleggera.
Poi ci possiamo mettere d'accordo. Ma abbiamo già visto in passato persone che mettevano in dubbio i CV di Atk, che hanno dovuto poi tornarsene a casa con la coda tra le gambe.

Albi ti superquoto! già un utente del forum al quale ATK aveva fatto una preparazione con risultati simili destò molte discussioni ma nessuno su invito di marco volle verificare di persona, posso capire vista la moltitudine di pseudopreparatori che ci sono in giro, che qualcuno posso essere dubbioso ma questa è la verità anche se magari a qualcuno potrà dare fastidio, io sono sicuro che questa preparazione sia il Top, non posso credere che una tts possa avere prestazioni maggiori senza interventi consistenti come sostituzione turbo,ecc.ecc.

---------- Post added at 08.59.32 ---------- Previous post was at 08.46.34 ----------

Lupin questo si chiama parlare con cognizione, hai centrato tutto perfettamente, tu hai avuto la TTs perciò ti sei perfettamente reso conto senza aver dati certi alla mano, di come realmente va l' auto.posso garantirti che è mostruosa, io l ho già testata (in pista) diverse volte con marchi blasonati di altre auto e tutti sono rimasti sbalorditi, il grosso limite sono le temperature di esercizio che salgono a vista d' occhio ma questo è inevitabile se non si mette I.C. non dimentichiamoci mai che sotto al cofano c è un 2000

El_Dandi
13-06-2012, 11:39
Non ho effettuato di certo questo tipo di modifiche sulla mia A3, ci mancherebbe, ma posso spezzare una lancia per quanto riguarda il discorso "autoadattamento mappa"; succede pure con i moduli, inizialmente senti la differenza si, ma non si esprime al 100%..dopo qualche giorno, quindi diversi km ed accensioni, la macchina risponde davvero meglio e si stabilizza. Avendo riscontrato questo su auto diverse (A3, Cooper S, Golf VI, Peugeot 207) credo che questa sorta di autoadattamento ci sia e si senta anche parecchio in certi casi..

Se leggete bene ho scritto che posso anche sbagliarmi ma io continuo a pensare che non esiste nessun tipo di adattamento che dura svariati km o addirittura giorni ! E' quello che penso io...

Iniziamo col dire che tutto quello che ho scritto nella recensione su Atk è vero, ma non perché quello che dico io è il verbo, ma semplicemente perché me l ha detto Andrea. La centralina si deve auto adattare e necessita di qualche centinaia di km prima di dare il meglio di se.
Poi, che l S3 sportback oltertutto col tetto in cristallo, pesi uguale alla mia TTS cabrio è una fesseria. Peso S3 sportback: 1580 kg, peso TTS 1475 kg.
Poi, accelerazione 0-100 km/h della mia TTS 4.3 secondi, testato col VAG e da li non si scappa. Poi guarda il video. Non farmi prove tue fasulle con tecniche approssimative che non servono a nulla.
Grazie.
Poi ognuno è libero di pensare a ciò che vuole, ma Atk ha fatto un gran lavoro. Quindi complimenti a loro!
P.S i cavalli ci sono tutti, anzi ora sono una ventina in meno!

Innanzitutto questa non è una risposta adatta ad un moderatore... io ho specificato che i cronometraggi eseguiti non sono precisi poiché ci sono molte variabili ma non sono fasulli poiché tirando il meglio di 3 tempi un idea te la fai... anche se il metodo non è preciso usandolo con tutt e 3 le auto porti l'errore in tutti i cronometraggi quindi il paragone lo si può fare !
Poi come ho già detto prima il VAG potrebbe essere abbastanza preciso ma ci vuole ben altra strumentazione per tirare fuori qualcosa di reale...
Purtroppo io non ti conosco e non conosco questi tizi... questo Andrea o chi altro quindi siccome siamo su un forum pubblico non dò prescontato che tutto quello che dicono gl utenti sia verità...
La S3 in questione non è dotata di tetto panoramico inoltre i pesi che hai scritto non sono corretti... se leggi bene quelli che ho scritto io sono a normativa DIN e sono dati ufficiali Audi... non le ho pesate io quelle auto...prima di offendere e dire che dico fesserie confrontati !
Che la tua TTS fa 0-100 in 4,3s non è un dato sicuro... quindi io dico che si scappa e come... ripeto lo stesso dato sul VAG deve essere letto dal log per essere più preciso... ed esistono altre attrezzature che costano molto ma molto di più di un cavetto e sono di gran lunga più precise !
Ancora che offendi... in base a cosa le mie prove sarebbero fasulle ? oltretutto sono dettate dalla curiosità e in anticipo ho detto che non erano affidabili per troppe varianti ! Io invece penso che servono e un idea la si può fare... il perché l'ho scritto sopra...
Non mi sembra di aver nominato ATK o commentato il suo lavoro quindi non mi sento chiamato in causa se volete dire che io voglia mettere in dubbio il loro operato !
I cavalli ci sono tutti ? beh non sapevo che fossi un banco rulli umano hehehehe :rolleyess:

Ciao luca! Intanto grazie per i complimenti! La macchina spinge forte, come puoi vedere dai video. La tua va sempre bene? Comunque mi hanno parlato di alcune persone (un ragazzo di nome sauro, e qualche altro) che faceva il buffone solo per dare contro ad Atk, salvo poi dimostrare che quello che diceva lui erano solo fesserie.
Se c'è una cosa che ho capito di questi ragazzi è che quello che ti dicono poi si dimostra vero.
Un ragazzo che paventava aver 370 CV sulla sua S3, è andato a rullare dalla concorrenza, dimostrando come i dati Atk fossero veritieri poiché ha rullato pochi cavalli in meno! Per cui bravi i ragazzi di Atk!

Fabio: io me la godo alla grande! E non mi interessa di cosa dicono le altre persone, che probabilmente sono invidiose.
Io so di avere un auto che ora spinge veramente tanto e per cui sono soddisfatissimo!

Questa S3 su che banco ha rullato ? ed i cv dichiarati dal proprietario prima di rullare dove li aveva letti ?

Grande Alby!!! Che mezzo è venuto fuori!?!?! Ahahahah assurdo!! Sale davvero troppo forte. Lo 0-100 mi ha impressionato meno rispetto allo 0-200. Quest'ultimo è allucinante. Ad occhio e croce siamo sui 14sec credo(vedendo dal video).

Adesso devi mettere a posto i freni e mettere i cerchi fiqissimi :D

Cmq per quel che ne so io, ovvero poco, la centralina si auto adatta dopo un po' di tempo. Me l'han detto sia tutte le persone che conosco che han mappato il TT, sia i Revoboy.

Per quanto riguarda MTM/ABT, potrà non avere strappi nè niente fin dal principio ma pagare 1200euro per una mappettina, che a detta di molti è pure scarsetta rispetto ad altre, mi pare follia.

Sono contento per Alberto che ha ottenuto quel che voleva.

Uhm... in base a quello che dici mi sorge una domanda: come mai con una rimappatura di ABT/MTM non ci dovrebbero essere strappi o altro ?
Per puro commento personale ti dico che prima di dire che i soldi spesi da loro siano buttati dovresti confrontare un'auto preparata da loro... e non giudicare su voci di corridoio ! Questo è solo un mio consiglio :wink:

Dal video non si capisce ovviamente alla perfezione, al centesimo di secondo, quanto sia performante l'auto, nè a livello di dati nè di altro in generale. Ma è ovvio che, avendo un'idea di come va l'auto (soprattutto se la si ha, o ha avuta, o anche semplicemente guardando video di S3/TTS stock su YT), si possa dire che è clamorosamente più veloce.

Sta poi agli strumenti col gps misurare i dati veri di accelerazione, ripresa e quant'altro. Ma, avendo già un'idea di come va l'auto e avendo letto le impressioni di Alberto, non posso far altro che dire che han fatto un ottimo lavoro e che l'auto è veramente veloce. (Per me, più veloce di un TT RS stock, ma rimane solo un parere questo. Sarebbe interessante video di partenza da fermo contro TT RS Stronic e 100-200 sempre contro TT RS Stronic, cabrio sarebbe perfetto ma credo sia introvabile....:rolleyess:)

PS: non vorrei rovinare nulla ma.. più date contro ad ATK, più gli create la clientela. Più leggo di questi post ''contro ATK'', più IO farei tutti i lavori possibili e immaginabili da loro. :laugh: Cambiate metodo, se vi sta a cuore rovinargli la reputazione. (Che poi, come si potrebbe mai fare? Fanno 450 TFSI al giorno, tutti con ottimi risultati impressioni e quant'altro.. prima di rovinargli la piazza ce ne vuole... :laugh::laugh:)

Complimenti Alberto per il mezzo!!! :wink: Ora è veramente TOP. :smile:

Se il post al quale ti riferisci è il mio ti sbagli alla grande... io non ho mai nominato questi signori ne sparlato di loro... leggi meglio poiché il mio post era del tutto un parere personale con qualche confronto... confronto poi di auto preparate dalla stessa officina quindi al massimo si può confrontare il comportamento di due auto diverse ma quasi uguali allo stesso tempo.

Gabry55
13-06-2012, 11:55
TT RS Stronic, cabrio sarebbe perfetto ma credo sia introvabile....:rolleyess:)

Ce nè una bianca dalle mie parti...il pivello la tira fuori solo il martedì sera per parcheggiarla davanti ad un locale (con notevoli difficoltà devo aggiungere)...per la serie pane-denti :laugh:

LUPIN
13-06-2012, 13:16
Se il post al quale ti riferisci è il mio ti sbagli alla grande... io non ho mai nominato questi signori ne sparlato di loro... leggi meglio poiché il mio post era del tutto un parere personale con qualche confronto... confronto poi di auto preparate dalla stessa officina quindi al massimo si può confrontare il comportamento di due auto diverse ma quasi uguali allo stesso tempo.

No, non mi riferisco al tuo, ma a quelli successivi che si sono innescati.. dove si metteva in dubbio cv e tutto..

Tu hai solo misurato in egual modo 3 auto diverse, tramite youtube, non c'è nulla di male in questo.

---------- Post added at 13.16.07 ---------- Previous post was at 13.15.49 ----------

Ce nè una bianca dalle mie parti...il pivello la tira fuori solo il martedì sera per parcheggiarla davanti ad un locale (con notevoli difficoltà devo aggiungere)...per la serie pane-denti :laugh:

:laugh: :laugh: :laugh:

Mr. Pellet
13-06-2012, 13:42
El dandi, la mia risposta è stata giusta per quello che tu hai detto.
Perdonami, ma non sei ne un meccanico ne un ingegnere di fama per venire a dire che le tue rilevazioni sono giuste. Se un preparatore dice che la centralina si deve auto adattare non gli credi?! Tu chi sei per affermare il contrario?!
A me le persone come te fanno uscire veramente dalle rotaie, perché si spacciano per i so tutto io e invece non sanno nulla!
Perciò ti ripeto, prima di parlare documentati!!
Il riferimento era chiaro su Atk, se no su chi?! Si sta parlando di loro qua!

FrostLord
13-06-2012, 13:44
Ancora complimenti.

La cosa impressionante di questi tfsi / tsi è l'elasticità; è incredibile come un 2000 con interventi tutto sommato di soft-tuning raggiunga cavallerie impressionanti permettendoti allo stesso tempo di andare in giro tranquillo (consumando poco) con la ragazza. L'erogazione poi secondo me è fantastica e la TTS di Pella 87 è un chiaro esempio.

A proposito, sei sicuro che una 2860 apporti sostanziali benefici rispetto ad una k04? Io avevo sentito che il balzo lo si aveva con la 2876.

Venendo ad ATK. È sempre la solita storia; ricordo ancora anni fa quando un ragazzo, sostenendo che la sua auto by ATK erogava 350cv venne invitato a rullare sul banco prova di qualcuno che sosteneva fosse impossibile; la rullata fu di 377 cavalli. I ragazzi di ATK, venendo a sapere del risultato, dissero che molto probabilmente il banco falsava di 20-25 cavalli, riportando dunque il valore a 350 circa. Questa, assieme ad altre 'chicche', mi convinse a rivolgermi a loro per gli interventi sulla mia auto, nonostante i 500km che ci separano.

Una cosa non mi è chiara; quale è il motivo che spinge una persona a sostenere che i dati rilevati sono falsi non avendo ne provato l'auto, ne visto, ne tantomeno partecito alla rilevazione di tali dati? La cosa, per me, diventa ancor più assurda quando si propone anche la propria stima precisa di quanti invece dovrebbero essere; potrei capire se uno sostiene di aver oltrepassato i 400 cv con uno step2+ (impossibile, basti guardare la mappa del compressore della k04), ma come si fa a dire 'no, non hai 220 cavalli bensì 205'? Signori, anche imprese internazionali del settore, con i migliori banchi frenati del mondo, ci vanno molto caute e dicono che le rilevazioni dipendono da tantissimi fattori e sono dunque 'opinabili'.

Mr. Pellet
13-06-2012, 13:46
Grazie frost lord! Condivido in toto il tuo intervento!

Mr. Pellet
13-06-2012, 23:04
Volevo scusarmi pubblicamente con El Dandi per essere stato duro negli interventi precedenti. Quello che mi fa un po' girare le scatole è vedere che c'è gente che si impegna e sia adopera, come Atk, salvo poi qualcuno per invidia o per dar aria ai denti, mette in dubbio i loro lavori, che per me in questo momento rimangono il top per quanto riguarda i TFSI.
Ribadisco Peró di aver sbagliato i modi delle mie risposte e chiedo nuovamente scusa.
El Dandi, ti chiedo semplicemente, le prossime volte, quando fai tue considerazioni di evidenziare che sono appunto tue considerazioni, e non scriverle come se fossero la verità assoluta.

lulex
14-06-2012, 00:21

mi fa davvero piacere alberto che tu sia soddisfatto.....sicuramente rispetto a prima c è una bella differenza e la cosa è palese......la mia macchina è ok anche se non riesco mai a stare fermo..... :-) sono sempre dietro a farci lavoretti e a provare mappature diverse......cmq poi quando vuoi venire a bologna,ti porto volentieri a fare un giro sulla mia e ti faccio sentire come va.....goditela che la tts è un gran mezzo :-)

Mr. Pellet
14-06-2012, 09:42
Esatto! Dai Luca, volentieri. Anche perché alla fine non è che abitiamo poi lontanissimi! Per il fatto che non stai mai fermo con la macchina ti capisco, sono anche io così! Ahahahah! Comunque il TTS è davvero una gran macchina, perché se la elabori bene diventa una bella spina nel fianco per auto molto più potenti! A cavallucci come siamo messi sulla tua?! Giri quasi sui miei numeri?

El_Dandi
14-06-2012, 13:42

ecco i risultati:

Se leggete bene ho scritto che posso anche sbagliarmi ma io continuo a pensare che non esiste nessun tipo di adattamento che dura svariati km o addirittura giorni ! E' quello che penso io...

Innanzitutto questa non è una risposta adatta ad un moderatore... io ho specificato che i cronometraggi eseguiti non sono precisi poiché ci sono molte variabili ma non sono fasulli poiché tirando il meglio di 3 tempi un idea te la fai... anche se il metodo non è preciso usandolo con tutt e 3 le auto porti l'errore in tutti i cronometraggi quindi il paragone lo si può fare !
Poi come ho già detto prima il VAG potrebbe essere abbastanza preciso ma ci vuole ben altra strumentazione per tirare fuori qualcosa di reale...
Purtroppo io non ti conosco e non conosco questi tizi... questo Andrea o chi altro quindi siccome siamo su un forum pubblico non dò prescontato che tutto quello che dicono gl utenti sia verità...
La S3 in questione non è dotata di tetto panoramico inoltre i pesi che hai scritto non sono corretti... se leggi bene quelli che ho scritto io sono a normativa DIN e sono dati ufficiali Audi... non le ho pesate io quelle auto...prima di offendere e dire che dico fesserie confrontati !
Che la tua TTS fa 0-100 in 4,3s non è un dato sicuro... quindi io dico che si scappa e come... ripeto lo stesso dato sul VAG deve essere letto dal log per essere più preciso... ed esistono altre attrezzature che costano molto ma molto di più di un cavetto e sono di gran lunga più precise !
Ancora che offendi... in base a cosa le mie prove sarebbero fasulle ? oltretutto sono dettate dalla curiosità e in anticipo ho detto che non erano affidabili per troppe varianti ! Io invece penso che servono e un idea la si può fare... il perché l'ho scritto sopra...
Non mi sembra di aver nominato ATK o commentato il suo lavoro quindi non mi sento chiamato in causa se volete dire che io voglia mettere in dubbio il loro operato !
I cavalli ci sono tutti ? beh non sapevo che fossi un banco rulli umano hehehehe :rolleyess:

Uhm... in base a quello che dici mi sorge una domanda: come mai con una rimappatura di ABT/MTM non ci dovrebbero essere strappi o altro ?
Per puro commento personale ti dico che prima di dire che i soldi spesi da loro siano buttati dovresti confrontare un'auto preparata da loro... e non giudicare su voci di corridoio ! Questo è solo un mio consiglio :wink:

No, non mi riferisco al tuo, ma a quelli successivi che si sono innescati.. dove si metteva in dubbio cv e tutto..

Tu hai solo misurato in egual modo 3 auto diverse, tramite youtube, non c'è nulla di male in questo.

---------- Post added at 13.16.07 ---------- Previous post was at 13.15.49 ----------

:laugh: :laugh: :laugh:

Grazie... allora forse non parlo arabo... hehehe :rolleyess:

El dandi, la mia risposta è stata giusta per quello che tu hai detto.
Perdonami, ma non sei ne un meccanico ne un ingegnere di fama per venire a dire che le tue rilevazioni sono giuste. Se un preparatore dice che la centralina si deve auto adattare non gli credi?! Tu chi sei per affermare il contrario?!
A me le persone come te fanno uscire veramente dalle rotaie, perché si spacciano per i so tutto io e invece non sanno nulla!
Perciò ti ripeto, prima di parlare documentati!!
Il riferimento era chiaro su Atk, se no su chi?! Si sta parlando di loro qua!

Non credo che la tua risposta sia stata giusta... per niente...

- Quando mai io avrei detto che le mie rilevazioni sono giuste ?
- Quando mai ho affermato il contrario di quello che dice un preparatore supponendo che io dica sicuramente il giusto ?
- Quando mai mi sono spacciato per "i so tutto io" ?
- Tu continui ad offendere dicendo "invece non sanno nulla" io invece non credo di averlo mai fatto in questo 3D e ripeto... hai un comportamento inadeguato alla situazione ed alla posizione (moderatore) che ricopri !!!!
- Mi sono documentato prima di parlare... leggi meglio...
- Il riferimento ad ATK era chiaro ? ah si ? e come lo hai fatto a capire ? hai letto da qualche parte "ATK" ? io non li ho neanche nominati !!

Rispondi alle mie domande... ma mi dovrai riportare le parti delle mie risposte dove si dimostra che le tue affermazioni siano vere!!

Leggi leggi... perché mi sà che hai letto (se lo hai fatto) con superficialità !!

Volevo scusarmi pubblicamente con El Dandi per essere stato duro negli interventi precedenti. Quello che mi fa un po' girare le scatole è vedere che c'è gente che si impegna e sia adopera, come Atk, salvo poi qualcuno per invidia o per dar aria ai denti, mette in dubbio i loro lavori, che per me in questo momento rimangono il top per quanto riguarda i TFSI.
Ribadisco Peró di aver sbagliato i modi delle mie risposte e chiedo nuovamente scusa.
El Dandi, ti chiedo semplicemente, le prossime volte, quando fai tue considerazioni di evidenziare che sono appunto tue considerazioni, e non scriverle come se fossero la verità assoluta.

Caro Pella.... la mia non è mai voluta essere una polemica, anzi ti ho evidenziato in blu le parole chiave delle mie risposte... da queste si deduce che io ho sempre sostenuto che fossero "mie considerazioni" non ho MAI detto che fossero la "verità assoluta" !!!

Io l'ho specificato che non commentavo i lavori eseguiti e se non li ho commentati non credo che li ho potuti mettere in dubbio !!

Scusato per i modi... ma non per quello che hai scritto....

Ti chiedo io: la prossima volta leggi bene e rifletti prima di rispondere !! :link:

Perché io alla tua richiesta posso solo risponderti dicendo che già avevo usato l'evidenziatore

Mr. Pellet
14-06-2012, 14:43
El Dandi, quello che intendevo dire io, riducendo all osso il discorso altrimenti impiegherei pagine su pagine, è che mi danno fastidio le persone che mettono in dubbio il lavoro altrui. Poi, che tu l abbia fatto o meno non sono io a giudicarlo. Peró già il fatto che tu abbia detto che l'S3 sportback vada come la mia TTS, ipotizzando anche avere lo stesso peso, non mi pare giusto. Il TTS pesa meno e a parità di elaborazione va di più.
Poi che tu sia di un altra opinione non ci metto parola, peró è evidente come la mia auto faccia lo 0-100 in 4.3 secondi e l'S3 ce ne metta 4.72 o quelli che sono. Con questo non sono qui a dire la mia va più forte e l l altra no, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Ti ribadisco le mie scuse, prossimamente mi impegneró per essere più obiettivo.

France
14-06-2012, 17:03
mi fa davvero piacere alberto che tu sia soddisfatto.....sicuramente rispetto a prima c è una bella differenza e la cosa è palese......la mia macchina è ok anche se non riesco mai a stare fermo..... :-) sono sempre dietro a farci lavoretti e a provare mappature diverse......cmq poi quando vuoi venire a bologna,ti porto volentieri a fare un giro sulla mia e ti faccio sentire come va.....goditela che la tts è un gran mezzo :-)

Venerdì vengo a trovarti io luca... ;) speriamo bene!

Mr. Pellet
14-06-2012, 18:23
Perché vai a trovare Luca, France?!

lulex
14-06-2012, 22:30
Venerdì vengo a trovarti io luca... ;) speriamo bene!

ciao france!!!ti aspetto molto volentieri..... :-) ricordati che però e venerdi prox e non domani....... :-) :-)

Mr. Pellet
15-06-2012, 09:44
Ahahahahah! Che addormentato France!!

France
15-06-2012, 15:25
ragazzi ho sempre la mente impegnata ahahahah

Podgora
15-06-2012, 15:55
E bravo Alberto !!!:biggrin::biggrin:

Oggi è una settimana che hai ritirato la macchina dopo l'elaborazione....lo stesso tempo io lo impiegato a leggere dalla prima pagina la tua discussione.

Da appassionato quanto sono ho preferito rinfrescarmi la memoria di tutta la storia della tua auto, attualmente cosa ti posso dire.....:dry::dry:...compimenti è una bomba !!!:wub::wub:

Sono veramente contento per te, da come scrivi sei entusiasta del risultato ottenuto....come non esserlo tra l'altro:wink::wink:

Sai che io avrei preferito averti visto equipaggiato con lo scarico Capristo e gli ADV, ma questo non toglie nulla alle modifiche da te apportate !!

Un consiglio...se me lo concedi....fregatene di tutti quelli che scrivono commenti poco carini, non perdere tempo a commentare.....la tua auto ha 360CV e 530NM bene anzi ottimo.... ha 400000 CV e 5000000NM wow meglio ancora !!! Ne ha 280CV 350NM chissene.... tu ti trovi bene, hai (per ora:biggrin::biggrin:), raggiunto il risultato che volevi, intendo di sensazioni, (poi è ovvio che avrai incrementato la potenza del motore) bon il resto sono solo parole al vento !! Sei tu che hai speso i soldi e nella maniera che hai deciso tu regalandoti felicità !!!

Mi sono permesso di dirti questo perchè anche a me ha dato molto fastidio sentirmi dire che la mia auto non aveva i cavalli dichiarati....poi quando ho postato il grafico di potenza e coppia chi dubitava non ha più commentato nulla....strano....:laugh::laugh:

Comunque sia ancora complimenti per la tua TTS !!!

dany
15-06-2012, 16:16
Grazie... allora forse non parlo arabo... hehehe :rolleyess:

Non credo che la tua risposta sia stata giusta... per niente...

- Quando mai io avrei detto che le mie rilevazioni sono giuste ?
- Quando mai ho affermato il contrario di quello che dice un preparatore supponendo che io dica sicuramente il giusto ?
- Quando mai mi sono spacciato per "i so tutto io" ?
- Tu continui ad offendere dicendo "invece non sanno nulla" io invece non credo di averlo mai fatto in questo 3D e ripeto... hai un comportamento inadeguato alla situazione ed alla posizione (moderatore) che ricopri !!!!
- Mi sono documentato prima di parlare... leggi meglio...
- Il riferimento ad ATK era chiaro ? ah si ? e come lo hai fatto a capire ? hai letto da qualche parte "ATK" ? io non li ho neanche nominati !!

Rispondi alle mie domande... ma mi dovrai riportare le parti delle mie risposte dove si dimostra che le tue affermazioni siano vere!!

Leggi leggi... perché mi sà che hai letto (se lo hai fatto) con superficialità !!

Caro Pella.... la mia non è mai voluta essere una polemica, anzi ti ho evidenziato in blu le parole chiave delle mie risposte... da queste si deduce che io ho sempre sostenuto che fossero "mie considerazioni" non ho MAI detto che fossero la "verità assoluta" !!!

Io l'ho specificato che non commentavo i lavori eseguiti e se non li ho commentati non credo che li ho potuti mettere in dubbio !!

Scusato per i modi... ma non per quello che hai scritto....

Ti chiedo io: la prossima volta leggi bene e rifletti prima di rispondere !! :link:

Perché io alla tua richiesta posso solo risponderti dicendo che già avevo usato l'evidenziatore

e tu non saresti polemico????!!!!!!!!!!!
che palleeeee!!!! :wink:

Gabry55
15-06-2012, 17:00

Oggi è una settimana che hai ritirato la macchina dopo l'elaborazione....lo stesso tempo io lo impiegato a leggere dalla prima pagina la tua discussione.

Da appassionato quanto sono ho preferito rinfrescarmi la memoria di tutta la storia della tua auto, attualmente cosa ti posso dire.....:dry::dry:...compimenti è una bomba !!!:wub::wub:

Sono veramente contento per te, da come scrivi sei entusiasta del risultato ottenuto....come non esserlo tra l'altro:wink::wink:

Sai che io avrei preferito averti visto equipaggiato con lo scarico Capristo e gli ADV, ma questo non toglie nulla alle modifiche da te aportate !!

Un consiglio...se me lo concedi....fregatene di tutti quelli che scrivono commenti poco carini, non perdere tempo a commentare.....la tua auto ha 360CV e 530NM bene anzi ottimo.... ha 400000 CV e 5000000NM wow meglio ancora !!! Ne ha 280CV 350NM chissene.... tu ti trovi bene, hai (per ora:biggrin::biggrin:), raggiunto il risultato che volevi, intendo di sensazioni, (poi è ovvio che avrai incrementato la potenza del motore) bon il resto sono solo parole al vento !! Sei tu che hai speso i soldi e nella maniera che hai deciso tu dandoti felicità !!!

Mi sono permesso di dirti questo perchè anche a me a dato molto fastidio sentirmi dire che la mia auto non aveva i cavalli dichiarati....poi quando ho postato il grafico di potenza e coppia chi cdubitava non lo più visto commentare nulla....strano....:laugh::laugh:

Quoto all'ennesima potenza! Anzi, perchè non fai qualche foto artistica alla belva che è sempre un regalo per gli occhi vederla..? :cooool:

Mr. Pellet
15-06-2012, 17:12

Sai che io avrei preferito averti visto equipaggiato con lo scarico Capristo e gli ADV, ma questo non toglie nulla alle modifiche da te aportate !!

Un consiglio...se me lo concedi....fregatene di tutti quelli che scrivono commenti poco carini, non perdere tempo a commentare.....la tua auto ha 360CV e 530NM bene anzi ottimo.... ha 400000 CV e 5000000NM wow meglio ancora !!! Ne ha 280CV 350NM chissene.... tu ti trovi bene, hai (per ora:biggrin::biggrin:), raggiunto il risultato che volevi, intendo di sensazioni, (poi è ovvio che avrai incrementato la potenza del motore) bon il resto sono solo parole al vento !! Sei tu che hai speso i soldi e nella maniera che hai deciso tu dandoti felicità !!!

Mi sono permesso di dirti questo perchè anche a me a dato molto fastidio sentirmi dire che la mia auto non aveva i cavalli dichiarati....poi quando ho postato il grafico di potenza e coppia chi cdubitava non lo più visto commentare nulla....strano....:laugh::laugh:

Michele, grazie per il tuo intervento. Apprezzo molto la tua onestà e franchezza, come lo è stato poi da quando ti ho conosciuto.
Io non me la prendo poi più di tanto, però da fastidio quasi più a me che agli stessi ragazzi di Atk vedere che un lavoro viene messo in discussione, oppure che viene paragonato ad altre auto nella maniera sbagliata, come è stato fatto dall'utente.
Io ribadisco di non essere soddisfatto, ma di più, del risultato ottenuto e sono sicuro che le soddisfazioni non finiscono certo qui!
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere!

e tu non saresti polemico????!!!!!!!!!!!
che palleeeee!!!! :wink:
Lascia perdere Dany...:sleep::wink:

Quoto all'ennesima potenza! Anzi, perchè non fai qualche foto artistica alla belva che è sempre un regalo per gli occhi vederla..? :cooool:
Esatto!! Ho quotato anche io in toto l'intervento di Michele! L'importante è che la macchina piaccia a chi la possiede, stop!:laugh:
Colgo anche io il suggerimento di Gabry, per rinfrescarci la memoria della tua bellissima RS5 Michele!!:laugh::laugh:

Massi T5
15-06-2012, 19:52
Albe, sono rientrato oggi dalle ferie e subito mi son fiondato a leggere le 10 pagine dell'ultima settimana!!
Che dire, è unica! complimenti per il ferro! Atk è Atk, non c'è storia..
Circa i numeri, io dico che sono importanti, ma non sono tutto. L'auto è anche passione, e la passione non ha numeri.
La tua secondo me ha TUTTI i cv e nm indicati, ma anche se ne avesse poco meno o poco di più, quel che conta è l'emozione che ti trasmette guidandola!
Sorvolo volutamente sui post con pezzi evidenziati con tutti i colori dell'arcobaleno, han solo "sporcato" questo bellissimo topic dedicato alla tua TTS! Brutta roba l'invidia! eheh! :)
Goditela che è una bomba!

Mr. Pellet
15-06-2012, 21:27
Albe, sono rientrato oggi dalle ferie e subito mi son fiondato a leggere le 10 pagine dell'ultima settimana!!
Che dire, è unica! complimenti per il ferro! Atk è Atk, non c'è storia..
Circa i numeri, io dico che sono importanti, ma non sono tutto. L'auto è anche passione, e la passione non ha numeri.
La tua secondo me ha TUTTI i cv e nm indicati, ma anche se ne avesse poco meno o poco di più, quel che conta è l'emozione che ti trasmette guidandola!
Sorvolo volutamente sui post con pezzi evidenziati con tutti i colori dell'arcobaleno, han solo "sporcato" questo bellissimo topic dedicato alla tua TTS! Brutta roba l'invidia! eheh! :)
Goditela che è una bomba!
Grazie Massi! Mi fa molto piacere che anche tu sia intervenuto! Hai detto cose che condivido parola per parola, la passione non deve basarsi sui numeri, i numeri non sono niente perchè contano solo le emozioni! E ti assicuro che di emozioni ora, ne sto vivendo davvero tantissime!!!!
E non conta se qualcuno prova un po di invidia o meno, non mi interessa nulla!
Io, come giustamente hai detto tu, mi godo la mia auto!!
Se riesco stasera faccio un altro video o due e poi li carico!!
La centralina ancora non si è adattata del tutto!!!

valerio87amato
15-06-2012, 23:27
Grazie Massi! Mi fa molto piacere che anche tu sia intervenuto! Hai detto cose che condivido parola per parola, la passione non deve basarsi sui numeri, i numeri non sono niente perchè contano solo le emozioni! E ti assicuro che di emozioni ora, ne sto vivendo davvero tantissime!!!!
ahahahaha grande albè!!!
si infatti sono un pò di giorni che non vedo nuovi video eh!!!!ne avevi promessi tantissimi!!!mi raccomando per domani eh ahahhahah videoooooooooooooooooo

Mr. Pellet
15-06-2012, 23:35
ahahahaha grande albè!!!
si infatti sono un pò di giorni che non vedo nuovi video eh!!!!ne avevi promessi tantissimi!!!mi raccomando per domani eh ahahhahah videoooooooooooooooooo
Stanne certo Valerio!!! Quello che dico lo faccio!! Domani vedo di caricare qualcosina di sfizioso.:wink::biggrin:

LUPIN
16-06-2012, 03:27
Stanne certo Valerio!!! Quello che dico lo faccio!! Domani vedo di caricare qualcosina di sfizioso.:wink::biggrin:

Oooh! :biggrin:

Son proprio curioso :smile:

Mr. Pellet
16-06-2012, 10:02
Ahahahah! Grande Arturo! Anche tu vedo che sei sempre "sul pezzo"..
Ottima partenza lanciata col tuo Porsche!!:laugh::laugh:

Massi T5
16-06-2012, 13:39

quanti km hai fatto da quando l'hai ritirata? io ricordo che quando avevo mappato l'auto ad adattarsi ci aveva messo relativamente poco, fai 300 km. i primi km li avevo fatti piano, una sorta di rodaggio a max 3000 rpm, e qualche volta in effetti strappava, quando si è stabilizzata ho iniziato a tirare e da li mai più un'incertezza.
tu cosa senti alla guida ora? dei vuoti? magari ha bisogno di esser guidata un po' in relax per stabilizzarsi. boh, ipotesi mie eh.. atk di sicuro ti avrà detto che precauzioni usare! :)
aspetto i video!! :)

Podgora
16-06-2012, 14:35

Foto nuove arriveranno presto!!! Ora l'auto è in officina per modifiche :w00t: !!!

Mr. Pellet
16-06-2012, 14:39
quanti km hai fatto da quando l'hai ritirata? io ricordo che quando avevo mappato l'auto ad adattarsi ci aveva messo relativamente poco, fai 300 km. i primi km li avevo fatti piano, una sorta di rodaggio a max 3000 rpm, e qualche volta in effetti strappava, quando si è stabilizzata ho iniziato a tirare e da li mai più un'incertezza.
tu cosa senti alla guida ora? dei vuoti? magari ha bisogno di esser guidata un po' in relax per stabilizzarsi. boh, ipotesi mie eh.. atk di sicuro ti avrà detto che precauzioni usare! :)
aspetto i video!! :)
Mah, avrò fatto circa sui 300-400 km appunto. Però vedo che ancora qualche volta strappa nelle cambiate o mentre sono in accelerazione, e i consumi sono ancora abbastanza altini, ma tutto ciò mi ha detto Andrea che è normalissimo!
Secondo me già la prossima settimana si sistema tutto! Poi tieni presente che in questi giorni iniziano ad esserci quasi 30 gradi, per cui il turbo inizia ad andare un po in sofferenza!!:sad::wacko:
Appena faccio il video, direi stasera, poi carico tutto!!:laugh:

Foto nuove arriveranno presto!!! Ora l'auto è in officina per modifiche :w00t: !!!
Allora aspettiamo ansiosi Michele!:rolleyess::smile:

joe mangusta
16-06-2012, 18:30
ottimo Albè!
non badare tanto ai numeri quanto alle sensazioni che ti sta regalando (mica tanto visti gli euri che partono....ahahahah) la tua TTS.
tanto a breve ti ripiglio....eheheeh....;) ahahahah :P
vediamo di cosa è capace la k04 con l'aspirazione RS ;)

Gabry55
16-06-2012, 18:53

Oh porca zozza :wub::wub::wub:

Mr. Pellet
17-06-2012, 01:54
ottimo Albè!
non badare tanto ai numeri quanto alle sensazioni che ti sta regalando (mica tanto visti gli euri che partono....ahahahah) la tua TTS.
tanto a breve ti ripiglio....eheheeh....;) ahahahah :P
vediamo di cosa è capace la k04 con l'aspirazione RS ;)
Grazie Gio!! Sono sempre più soddidfatto di questo Step! La macchina va veramente da paura! Peccato solo per le temperature alte!!:dry::dry:
Mmmm.. dici che mi riprendi?!? Vediamo!!!:tongue::laugh:
Sicuramente K04 e aspirazione RS di cui mi parlavi è tanta roba!!:wink::biggrin:

fromy
17-06-2012, 09:59
cos'è sta aspirazione rs???

Mr. Pellet
17-06-2012, 10:15
E' un'idea che sta portando avanti Gio. Informati con lui in PM.:wink:

joe mangusta
17-06-2012, 14:42
Albert vediamo cosa tiriamo fuori...una cosa è certa....devo tirar fuori la grana :P
diciamo che tra pompa, asp Rs, inject, k04 dovrei arrivare tranquillo a 3xx cv....mi avevano proposto anche turba RS allo stesso costo della K04 ma Revo non ha mappe per questo tipo di upgrade...e li si parlava di cavalluzzi infami....
idem dicasi per precision turbo....la pago come una k04 ma dovrei cambiare colli, flangia aggancio DP e fare una mappa adhoc....

quindi via di k04 p&p e passa la paura, tanto fa pure lei il suo sporco lavoro a quanto dicono

Ps. ma il DSG lo hai "mappato"? come si comporta con questa cavalleria?

Mr. Pellet
17-06-2012, 15:24
Albert vediamo cosa tiriamo fuori...una cosa è certa....devo tirar fuori la grana :P
diciamo che tra pompa, asp Rs, inject, k04 dovrei arrivare tranquillo a 3xx cv....mi avevano proposto anche turba RS allo stesso costo della K04 ma Revo non ha mappe per questo tipo di upgrade...e li si parlava di cavalluzzi infami....
idem dicasi per precision turbo....la pago come una k04 ma dovrei cambiare colli, flangia aggancio DP e fare una mappa adhoc....

quindi via di k04 p&p e passa la paura, tanto fa pure lei il suo sporco lavoro a quanto dicono

Ps. ma il DSG lo hai "mappato"? come si comporta con questa cavalleria?
Sono curiosissimo di seguire gli sviluppi allora! Ottime notizie! Beh la k04 è una garanzia, ma mi sa che il prossimo step verrà cambiata...:tongue::laugh::laugh:
Comunque esatto, ho mappato anche il DSG con lo Stage 2 di Claudio.
Ottimo step davvero, il cambio è ancora più veloce nelle cambiate e sia in D che in S è più sportivo! Appena richiami il gas scala subito marcia e ti butta il motore in coppia! Fa veramente paura! Sono contentissimo!:biggrin::biggrin:

Massi T5
17-06-2012, 22:06
albe quanti litri di benza hai fucilato sto we?!?! ahaha!!
sarai stato talmente tanto seduto in macchina, che ti sarai dovuto ridisegnare la riga del sedere!! ahahahah! :)

Mr. Pellet
17-06-2012, 23:29
albe quanti litri di benza hai fucilato sto we?!?! ahaha!!
sarai stato talmente tanto seduto in macchina, che ti sarai dovuto ridisegnare la riga del sedere!! ahahahah! :)
Ahahahahah hai proprio ragione Massi! A proposito di litri di benzina sono appena rientrato a casa con la Esse! Che dire, di sera è sempre più bello perchè il motore si sente che è più reattivo! Di giorno oramai con i 30 gradi di questi giorni non ci tiro neanche più di tanto!! Questo week-end tra ieri e oggi ho fatto 120 € di 100 ottani!!!:blink::wacko::ohmy::laugh:

valerio87amato
17-06-2012, 23:35
dai che almeno ora il week end la benza costa di meno!!!

manuelito
18-06-2012, 01:07

purtroppo la 100 ottani costa uguale :/

Mr. Pellet
18-06-2012, 10:29
Eh Valerio, avendo abbassato solo diesel e 95 ottani, e io dovendo fare solo la 100 non ci guadagno nulla...:sad:

Altra novità: oggi ordino i cerchi OZ HLT Ultraleggera da 19" con ET 42 in colorazione Matt Black!! Tempo una settimana e arrivano a casa! Non vedo l'ora!!
Così tolgo i miei cerchi di serie, che venderó, e soprattutto tolgo i distanziali, e venderó anche quelli!!

LUPIN
18-06-2012, 13:55
Eh Valerio, avendo abbassato solo diesel e 95 ottani, e io dovendo fare solo la 100 non ci guadagno nulla...:sad:

Altra novità: oggi ordino i cerchi OZ HLT Ultraleggera da 19" con ET 42 in colorazione Matt Black!! Tempo una settimana e arrivano a casa! Non vedo l'ora!!
Così tolgo i miei cerchi di serie, che venderó, e soprattutto tolgo i distanziali, e venderó anche quelli!!

Ottimo, gli HLT sono bellissimi.. :biggrin:

France
18-06-2012, 14:40
Grande Albe...li ho presi anchio oggi li OZ !! speriamo arrivino presto!
te già ordinati?!

forevertt
18-06-2012, 15:01
Ahahahahah hai proprio ragione Massi! A proposito di litri di benzina sono appena rientrato a casa con la Esse! Che dire, di sera è sempre più bello perchè il motore si sente che è più reattivo! Di giorno oramai con i 30 gradi di questi giorni non ci tiro neanche più di tanto!! Questo week-end tra ieri e oggi ho fatto 120 € di 100 ottani!!!:blink::wacko::ohmy::laugh:

Dilettante ;-) ahahhahahh
Io nel weekend mi sono sparato 1300 km in giro x il centroitalia!!
Per un totale di 290€ :-(
Abbassare un po' anche la 98/100 ottani no???

Cmq anch'io ho notato un leggero calo di prestazioni con 35 gradi di temperatura..

Riesci poi a venire su per il raduno il prox weekend?

Mr. Pellet
18-06-2012, 15:05
Non ancora France, devo verificare che tipo di ET e canale scegliere perchè vada bene con l'8 POT.

---------- Post added at 15.05.14 ---------- Previous post was at 15.02.11 ----------

Dilettante ;-) ahahhahahh
Io nel weekend mi sono sparato 1300 km in giro x il centroitalia!!
Per un totale di 290€ :-(
Abbassare un po' anche la 98/100 ottani no???

Cmq anch'io ho notato un leggero calo di prestazioni con 35 gradi di temperatura..

Riesci poi a venire su per il raduno il prox weekend?
Ahahahah! Grande Fabio! Beh 290 € non sono niente male! Conta però che io li ho spesi tutti intorno a casa per cui sono tanti lo stesso!!:laugh::laugh:
Anche io ho notato un calo, ma è normalissimo, date le temperature alte di questi giorni!:wink:
Purtroppo abbiamo scelto di fare le nostre modifiche in una stagione non propriamente consona.. Poco male, vorrà dire che verso settembre/ottobre ci sembrerà di acquistare un'altra macchina!!!:w00t::w00t::laugh::laugh:
Per il raduno la vedo dura, anche perchè come dicevo a France ultimamente ho speso come un folle tra modifiche, spie e cerchi... Per cui devo fare di necessità virtù e rinunciare a qualcosina...:sad:

El_Dandi
18-06-2012, 17:20
El Dandi, quello che intendevo dire io, riducendo all osso il discorso altrimenti impiegherei pagine su pagine, è che mi danno fastidio le persone che mettono in dubbio il lavoro altrui. Poi, che tu l abbia fatto o meno non sono io a giudicarlo. Peró già il fatto che tu abbia detto che l'S3 sportback vada come la mia TTS, ipotizzando anche avere lo stesso peso, non mi pare giusto. Il TTS pesa meno e a parità di elaborazione va di più.
Poi che tu sia di un altra opinione non ci metto parola, peró è evidente come la mia auto faccia lo 0-100 in 4.3 secondi e l'S3 ce ne metta 4.72 o quelli che sono. Con questo non sono qui a dire la mia va più forte e l l altra no, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Ti ribadisco le mie scuse, prossimamente mi impegneró per essere più obiettivo.

Ciao Pella... sarò sintetico...
Io non ho messo in dubbio i lavori effettuati sulla tua auto... ma a mio parere se anche qualcuno lo facesse sarebbe normale... non credi ? altrimenti dove finirebbe la critica ?? che sia essa positiva o negativa hehe :tongue:

Per quanto riguarda il confronto con l'Audi S3 Sportback io non ho mai detto che la tua auto vada come quest ultima... ho solo fatto qualche cronometraggio che non vuol dire nulla... è solo un modo come un altro di confrontare due auto ma senza avere dati certi non mi esprimo sul dire quale vada meglio di un altra ! L'unico dato attendibile è proprio il peso poiché è un dato ufficiale Audi quindi non ipotizzo che pesino uguale lo dico avendo in mano dati dichiarati a normativa DIN ! Tu invece sostieni a priori che la tua TTS vada di +....

Per me non è evidente che la tua TTS faccia 4,30s poiché il VAG non è uno strumento affidabile al 100%... ripeto... ci vuole ben altra strumentazione per aver dati sicuri ed affidabili !

Questo è quanto...

Comunque come diceva bene qualcuno non importa quanti cv o nm abbia la tua auto... l'importante è che ti soddisfi !

Contento tu... contenti tutti... :wink:

Mr. Pellet
18-06-2012, 18:10
Ciao Pella... sarò sintetico...
Io non ho messo in dubbio i lavori effettuati sulla tua auto... ma a mio parere se anche qualcuno lo facesse sarebbe normale... non credi ? altrimenti dove finirebbe la critica ?? che sia essa positiva o negativa hehe :tongue:

Per quanto riguarda il confronto con l'Audi S3 Sportback io non ho mai detto che la tua auto vada come quest ultima... ho solo fatto qualche cronometraggio che non vuol dire nulla... è solo un modo come un altro di confrontare due auto ma senza avere dati certi non mi esprimo sul dire quale vada meglio di un altra ! L'unico dato attendibile è proprio il peso poiché è un dato ufficiale Audi quindi non ipotizzo che pesino uguale lo dico avendo in mano dati dichiarati a normativa DIN ! Tu invece sostieni a priori che la tua TTS vada di +....

Per me non è evidente che la tua TTS faccia 4,30s poiché il VAG non è uno strumento affidabile al 100%... ripeto... ci vuole ben altra strumentazione per aver dati sicuri ed affidabili !

Questo è quanto...

Comunque come diceva bene qualcuno non importa quanti cv o nm abbia la tua auto... l'importante è che ti soddisfi !

Contento tu... contenti tutti... :wink:
Esatto, su quello che hai detto siamo tutti d'accordo.
Però guarda anche il video, e inoltre teniamo presente anche il VAG, che non sarà sempre preciso ma è un dato in più che abbiamo. Tutti e due dimostrano come la macchina impieghi meno di 4,7 secondi (come dicevi tu) per coprire lo 0-100. Poi, sono d'accordo anche io a dire che il VAG non è lo strumento più preciso. Però intanto è meglio di nulla.
Poi, prima o dopo, arriverò a prendere quell'aggeggio che ha postato Arturo...:wink::smile:

Massi T5
18-06-2012, 21:37
Ahahahah! Grande Fabio! Beh 290 € non sono niente male! Conta però che io li ho spesi tutti intorno a casa per cui sono tanti lo stesso!!:laugh::laugh:

ahahah! stai gommando l'isolato!??! ahahah! saranno contenti i tuoi vicini dello step2+!! con quel rombo da 1 sett non li fai dormire! :)

Mr. Pellet
19-06-2012, 00:07
ahahah! stai gommando l'isolato!??! ahahah! saranno contenti i tuoi vicini dello step2+!! con quel rombo da 1 sett non li fai dormire! :)
Ahahahah esatto Massi! Beh proprio vicino a casa mi contengo se no davvero mi sparano a vista!! Però diciamo che mi diverto parecchio, anche solo ad aprire il gas e poi mollarlo subito dopo e sentire le doppiette dello scarico!! Che goduria!!!

Mr. Pellet
19-06-2012, 13:53
Ragazzi consiglio urgentissimo: devo montare gli OZ Hlt Ultraleggera da 19". Il punto è che monto l'impianto freni da 8 POT. Che misure di ET mi consigliate? 19 x 9 ET 42, oppure 19x8 ET 41? Ora monto i distanziali e sono ad ET 37, però la gomma tocca nel passaruota! Aiutatemi!!

BeroN
19-06-2012, 19:57
Ragazzi consiglio urgentissimo: devo montare gli OZ Hlt Ultraleggera da 19". Il punto è che monto l'impianto freni da 8 POT. Che misure di ET mi consigliate? 19 x 9 ET 42, oppure 19x8 ET 41? Ora monto i distanziali e sono ad ET 37, però la gomma tocca nel passaruota! Aiutatemi!!

l'8, sta per 8J? Se sì, nemmeno a morire Alby! Già l'8,5 su alcuni cerchi non è il massimo. Figuriamoci l'8!

Mr. Pellet
19-06-2012, 20:39
Esatto Marco! 8j! Canale minuscolo! Infatti ho preso la mia decisione: 19"x 9j ET 42! E via che si va! Spero per venerdì di averli già montati sulla macchina! E poi via di foto!! Sono curiosissimo di vedere come stanno e soprattutto quanto acquista in guidabilità! Poi si passerà alla vendita dei miei cerchi di serie!

BeroN
19-06-2012, 21:37
Esatto Marco! 8j! Canale minuscolo! Infatti ho preso la mia decisione: 19"x 9j ET 42! E via che si va! Spero per venerdì di averli già montati sulla macchina! E poi via di foto!! Sono curiosissimo di vedere come stanno e soprattutto quanto acquista in guidabilità! Poi si passerà alla vendita dei miei cerchi di serie!

Ottimo il 9 Alby. Gomma bella tirata!! Poi se il cerchio lo prendi già nero, con canale da 8 penso che non sarebbe stato il top, anzi...sembrerebbe ancora più piccolo..

Gabry55
19-06-2012, 22:34
Prendili neri! Che cattiva che diventaaaaaaaaaaa! FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOO!!!!!

joe mangusta
19-06-2012, 22:47
Albè rimango in attesa di foto dettagliate su come calzano gomme su OZ e come fittano i cerchiozzi ;)
io sto valutando i 3SDM o i superturismo LM che ti dicevo ;)
poi avviserò te o Francè non appena sn pronto anche io per l'acquisto

zio ken...è un tunnel infame ahahahah

oggi mi ha chiamato Befera....dopo le cornee mi ha pignorato pure 1 rene....ahahahah

Mr. Pellet
19-06-2012, 22:59
Ottimo il 9 Alby. Gomma bella tirata!! Poi se il cerchio lo prendi già nero, con canale da 8 penso che non sarebbe stato il top, anzi...sembrerebbe ancora più piccolo..
Esatto Marco! Sarebbe stato bruttissimo il canale da 8! Con il 9 invece diventa bella incazzata, poi con le Bridgestone re050a che monterò a breve diventeranno ancora più spietate!!

Prendili neri! Che cattiva che diventaaaaaaaaaaa! FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOO!!!!!
Appena arrivano farò sicuramente un sacco di fotoooo!! Come dici tu Gabry diventerà ancora più cattiva di adesso!!

Albè rimango in attesa di foto dettagliate su come calzano gomme su OZ e come fittano i cerchiozzi ;)
io sto valutando i 3SDM o i superturismo LM che ti dicevo ;)
poi avviserò te o Francè non appena sn pronto anche io per l'acquisto

zio ken...è un tunnel infame ahahahah

oggi mi ha chiamato Befera....dopo le cornee mi ha pignorato pure 1 rene....ahahahah
Ahahaha! Grande Gio! Tienimi informato sul tuo work in progress che sono curiosissimo!
Per i cerchi appena hai deciso fammi sapere che poi vediamo che si può fare!
Poi appena arrivano i miei vedremo come stanno sulla macchina! Già adesso è cattiva, pensa dopo!!!

Mr. Pellet
20-06-2012, 14:25
Allora news per voi: domani sono a Salsomaggiore da Sp@ per prendere da lui due cerchi OZ Hlt Ultraleggera 19x9J ET 42. Poi devo prenotarne altri due da un rivenditore!! Nel frattempo smonto i miei due cerchi segnati da far sistemare e tolgo quei maledetti distanziali!!!!
Evvaiiii!!! Powerrrrrrrrrr!!!!!

forevertt
20-06-2012, 14:39
Ma dai!
Se vai da Sp@ prob che ci vediamo..
Ho la macchina da lui a farla sistemare dopo il "ciocco" di un mesetto fa.
Ieri e oggi era sotto ai ferri..
Non so ancora però quando la finisce e quando vado a ritirarla.
Tu Albe vai giù di pomeriggio?

Mr. Pellet
20-06-2012, 14:44
Grande Fabio!! Allora magari ci vediamo lì! Vado giù forse la mattina! Tu riesci al pome?

forevertt
20-06-2012, 15:41
Non so ancora Albe..
Sto aspettando notizie da Stefano..
Cmq più tardi gli do un chiamo, poi ti so dire qualcosa di + preciso ;-)

---------- Post added at 15.41.07 ---------- Previous post was at 14.59.27 ----------

Mi ha appena mandato un sms Stefano e mi ha detto ke è già pronta stasera..
Vado a prenderla dopo le 17.
Meno male perchè con la Lambo verde (automatica) di Sp@ non mi trovo proprio..
Sono abituato al manuale e c'è da ridere a vedermi guidare!!
Lunedi ho azzardato un sorpasso e a metà mi ha cambiato marcia e x poco non ci rimanevo dentro..
Meglio la mia! ahahahahah

Se cmq domani vuoi passare verso ora di pranzo sono a casa.
Ci prendiamo un caffè insieme se ti va.
Quando sei in zona Parma fammi uno squillo e vediamo dove trovarci..

Complimenti x l'acquisto dei cerchi ;-)
Volevo metterli anch'io sulla mia ma tra il raduno e altri viaggetti meglio che aspetto un attimo..

Ci aggiorniamo x domani..
Ciao!!

Mr. Pellet
20-06-2012, 17:14
Perfetto Fabio!! Comunque la Lambo verde non va una mazza, l'arancione invece va a bestia!!! Ti immagino a fare i tuoi sorpassoni azzardati!!! Ahahahah!! Ci sentiamo allora per domani, vedo che orario venire giù, ma secondo me sono lì verso metà mattinata!!!

Mr. Pellet
21-06-2012, 23:09
OZ montati a metà! Nel senso che per ora ho due cerchi di seriei da una parte e due OZ dall'altra! Che spettacolo!!
Domani carico le foto e le inserisco! Fanno veramente paura, sono cattivissimi e schiacciano la spalla della gomma ancora di più! In più fanno vedere ancora meglio l inpianto frenante sotto avendo le razze molto più snelli! Sono proprio contento dell'acquisto!!

joe mangusta
21-06-2012, 23:54
che gomma monti? la classica 255/35?
dai vai di foto Ramarro!

France
22-06-2012, 02:34
Grande Albe metti un po le foto tamarro fricchettone...

Mr. Pellet
22-06-2012, 09:33
Ehi ehi, piano con le confidenze.... Ahahahahahahah!:tongue:
Più tardi metto due o tre scatti!

Gio: le gomme sono le 255/35, monto ancora le GoodYear F1. Oramai sono alla fine, poi sono curiosissimo di provare le Bridgestone re050a. Voi avete qualche gomma da consigliarmi??

michelone
22-06-2012, 10:23
Come gomma prova le Air action della vigorsol!!! :P

joe mangusta
22-06-2012, 11:30
alberto una sola gomme devi prendere.....Michelin Super Sport
non ce n'è....nemmeno le Re050 o le S001 sono paragonabili....e lo dico perchè ho provato tutte queste gomme sulla mia TT ...vai di Michelin!

France
22-06-2012, 12:39
ma a albe vanno bene anche una sotto marca koreana ...ahaha

Gabry55
22-06-2012, 12:41
FOTO!!! URGONO DELLE FOTO! SUUUU!!!!!! :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Mr. Pellet
22-06-2012, 12:53
alberto una sola gomme devi prendere.....Michelin Super Sport
non ce n'è....nemmeno le Re050 o le S001 sono paragonabili....e lo dico perchè ho provato tutte queste gomme sulla mia TT ...vai di Michelin!
Lo so anche io Gio! Io ho avuto sempre Michelin. Il punto è che le Super Sport costano un occhio della testa e si consumano come niente! Ci si faranno si e no 15.000 km se va bene! Volevo una gomma da spendere un prezzo giusto e che durassero sui 25.000. Perciò dicevo che ero orientato sulle Bridgestone, che tra l'altro non ho mai provato e sento parlarne molto bene.:wink:
Poi chiaro che le Super Sport sono un altro pianeta!:happy:

---------- Post added at 12.43.37 ---------- Previous post was at 12.43.19 ----------

FOTO!!! URGONO DELLE FOTO! SUUUU!!!!!! :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Appena riesco le carico Gabry!!!

---------- Post added at 12.53.14 ---------- Previous post was at 12.43.37 ----------

Ecco a voi qualche scatto. Non è ancora la versione definitiva perchè mi mancano 2 cerchi (dalla parte opposta dell'auto) e mi mancano anche le lenti copri mozzo, però intanto un'idea ve la potete fare!! Spero vi piacciano!!!

P.S Notate l'aggressività di questo cerchio, che oltretutto con le razze più sottili degli altri fa vedere ancora meglio la pinza ad 8 pompanti sottostante, dandole il giusto merito!!!:wub::wub::wub:

http://img600.imageshack.us/img600/8285/27082035054943523496904.jpg

http://img825.imageshack.us/img825/8012/18252035052730668171343.jpg

http://img513.imageshack.us/img513/3581/16582835051805845051451.jpg

http://img267.imageshack.us/img267/4451/60129735051791444691926.jpg

http://img849.imageshack.us/img849/2351/24659135051749043636765.jpg

valerio87amato
22-06-2012, 13:04
fanno paura albè!!!!!stupendi davvero!!!!!!la gomma sta tiratissima poi ed è davvero un bel vedere!!!!!!!!

forevertt
22-06-2012, 13:08
B E L L I S S I M A !!!!
Stanno da Dio!!

Complimentoni Albe!!

Per stasera poi ti unisci alla cena?
Su dai non farti pregare ;-)

maxquattro
22-06-2012, 13:09
ti faccio i miei complimenti anche qua ;)

Mr. Pellet
22-06-2012, 13:14
fanno paura albè!!!!!stupendi davvero!!!!!!la gomma sta tiratissima poi ed è davvero un bel vedere!!!!!!!!
Grazie mille Valerio!! Sì, la gomma è veramente tirata così, la riempiono tutta! Sono proprio contentissimo!!!

B E L L I S S I M A !!!!
Stanno da Dio!!

Complimentoni Albe!!

Per stasera poi ti unisci alla cena?
Su dai non farti pregare ;-)
Grazie Fabio!! E' la prima cosa che ho detto appena li ho visti montati! Stanno veramente bene!
Per stasera devo vedere, perchè Stefano mi ha detto che meno ci giro con la macchina con due cerchi diversi, meglio è. Per via della diversa equilibratura tra parte desta e sinistra (montando due cerchi differenti). Non vorrei rischiare troppo!! Ora vediamo, se mi convinco ti dico qualcosa nel pomeriggio, altrimenti se non riusciamo stavolta, dato che la prossima settimana li monto tutti e quattro ci mettiamo d'accordo che prima delle ferie facciamo una cena insieme!

---------- Post added at 13.14.44 ---------- Previous post was at 13.14.24 ----------

ti faccio i miei complimenti anche qua ;)
Grazie Max!:happy::smile:

LUPIN
22-06-2012, 13:37
Fantastica, la incattiviscono parecchio tra l'altro!

Mr. Pellet
22-06-2012, 13:58
Fantastica, la incattiviscono parecchio tra l'altro!
Grazie Arturo! Stanno veramente bene! Poi tu dovresti ricordarteli questi cerchi!!:wink::biggrin:

Massi T5
22-06-2012, 14:28
ahah! fantastico avere 2 cerchi su un lato e 2 sull'altro!! :)
perchè non li hai messi sullo stesso asse gli OZ?? tecnicamente non era meglio? certo, avere un cerchio X e uno Y è un pugno in un occhio, però se è per pochi gg..

Gabry55
22-06-2012, 14:44
Porca la *******! E' cattivissima ed incazzatissima! Li servono come minimo dei video in pista! GRANDE ALBE! SPETTACOLARE!

manuelito
22-06-2012, 17:07
complimenti Alberto troppo bella :) io farei i bulloni neri però

Mr. Pellet
22-06-2012, 17:45
Grazie ragazzi! Sono contento che vi piaccia! Per i bulloni neri ci ho già pensato, appena arrivano gli altri due cerchi li faccio fare tutti neri! Per i video in pista arriveranno anche quelli Gabry!!
Massi, si in effetti potevo anche metterli sullo stesso asse, ma se è per pochi giorni appunto li tengo così!!

LUPIN
23-06-2012, 01:38
Grazie Arturo! Stanno veramente bene! Poi tu dovresti ricordarteli questi cerchi!!:wink::biggrin:

Eh sì, i migliori!! :biggrin:

Porca la *******! E' cattivissima ed incazzatissima! Li servono come minimo dei video in pista! GRANDE ALBE! SPETTACOLARE!

Mi offro come cameraman :biggrin:

Mr. Pellet
23-06-2012, 08:29
Arturo, quando vuoi! Dato che dobbiamo ancora incontrarci, magari la prossima pistata a Monza sali con me!!

LUPIN
23-06-2012, 12:29
Arturo, quando vuoi! Dato che dobbiamo ancora incontrarci, magari la prossima pistata a Monza sali con me!!

Esatto! :biggrin: :wink:

Nelle stradine dentro l'autodromo, dove fanno tutti i video, possiamo scatenarci con i filmati (come fanno gli altri) :smile:

Mr. Pellet
23-06-2012, 12:36
Ahahahah!! Davvero!! Ma se vuoi venire con me anche per la sessione in pista ti prendo volentieri!!!

Gabry55
24-06-2012, 14:57
Eh sì, i migliori!! :biggrin:

Mi offro come cameraman :biggrin:

In diretta da Monza il nostro corrispondente Arturo...vai Arturo :laugh:

Mr. Pellet
24-06-2012, 15:50
Ahahahahahahah!!! Arturo uno di noi!!!:laugh::laugh::laugh:

joe mangusta
24-06-2012, 16:29
[QUOTE=Pella 87;788759]Lo so anche io Gio! Io ho avuto sempre Michelin. Il punto è che le Super Sport costano un occhio della testa e si consumano come niente! Ci si faranno si e no 15.000 km se va bene! Volevo una gomma da spendere un prezzo giusto e che durassero sui 25.000. Perciò dicevo che ero orientato sulle Bridgestone, che tra l'altro non ho mai provato e sento parlarne molto bene.:wink:
Poi chiaro che le Super Sport sono un altro pianeta!:happy:[COLOR="Silver"]

Alberto io le monto da 10000km (e ci ho fatto 3 turni in pista) e sono ancora non dico nuove....ma in ottimo stato!
le trovi a 900 euro ca. le super sport da 18", da 19 non saprei ma se vui ti do il contatto di un venditore ottimo

Mr. Pellet
24-06-2012, 18:31
Va benissimo Gio! Mi faresti un gran piacere!
Tutti quelli con cui avevo parlato mi hanno detto che era una gomma top, ma che si consumava prestissimo. Se tu mi dici così allora ci penso seriamente perché ero molto curioso di provarle!

joe mangusta
24-06-2012, 18:41
Albe ti ho risposto su FB:wink:
io sicuramente le monterò ancora dopo aver esaurito questo treno :wub:

Mr. Pellet
24-06-2012, 19:22
Visto Gio! Ti ringrazio! Vediamo un po' cosa salta fuori!

LUPIN
25-06-2012, 01:43
In diretta da Monza il nostro corrispondente Arturo...vai Arturo :laugh:

Ahahahahahahah!!! Arturo uno di noi!!!:laugh::laugh::laugh:

:laugh:

No ma vorrei anche fare un video confronto, secondo me sul corto mi dai via :rolleyess:

Mr. Pellet
25-06-2012, 08:58
Per me non c'è problema! Sono curioso anche io di vedere quanta differenza c'è! :smile:
Nel corto forse me la gioco, poi in allungo mi sa che stai davanti!!:wink:

forevertt
25-06-2012, 20:03
[QUOTE=Pella 87;788759]Lo so anche io Gio! Io ho avuto sempre Michelin. Il punto è che le Super Sport costano un occhio della testa e si consumano come niente! Ci si faranno si e no 15.000 km se va bene! Volevo una gomma da spendere un prezzo giusto e che durassero sui 25.000. Perciò dicevo che ero orientato sulle Bridgestone, che tra l'altro non ho mai provato e sento parlarne molto bene.:wink:
Poi chiaro che le Super Sport sono un altro pianeta!:happy:[COLOR="Silver"]

Alberto io le monto da 10000km (e ci ho fatto 3 turni in pista) e sono ancora non dico nuove....ma in ottimo stato!
le trovi a 900 euro ca. le super sport da 18", da 19 non saprei ma se vui ti do il contatto di un venditore ottimo

Beato te!!!
Io l'ho su da 3000 km e sono quasi finite..
Mi viene da piangere... 1320€ spesi un mese fa e mi tocca già pensare al nuovo treno.
Non è possibile, mai vista una gomma che si consuma così alla svelta.
Per chi non ci crede chiedete a quelli che erano sul Gavia e sullo Stelvio.
Premetto che non l'ho usata in pista ma solo in strada!!
Sono inca##ato nero!!!!

France
25-06-2012, 20:51
Testimone... Pensavo ke avessero almeno un po piu di durata..

Mr. Pellet
25-06-2012, 21:07
Cristo Santo Fabio! 3000 km o poco più?! Ma come hai usato la macchina?! Sempre a fuoco?!?! Se vai sempre come ti ho visto andare a Pistoia allora capisco perché sono durate così poco!!! Ahahahahah!!
Peró almeno in quei 3000 km ti sei divertito?!?!
Peró rimango un po' interdetto: come durata è più veritiera la tua o quella di Gio?!

fromy
25-06-2012, 22:23
sono uscite le nuove bridgestone adrenalin s-02 ma nn le fanno per ora della nostra misura.. mannaggia..
io le prossime provo le s001 mi sa...

forevertt
26-06-2012, 00:01
Io le Soo1 ce le avevo l'estate scorsa e ci ho fatto 20000 km e non andando piano...
Per cui non posso che consigliarle..
Le Supersport invece mi hanno davvero deluso!
Terranno anche bene la strada ma non possono durare 5000 km senza andare in pista :-(

axgrazzy
26-06-2012, 00:15
testimone gavia stelvio si puo essere i 230 km percorsi su passi un po di usura ma sinceramente non cosi tanto bene o male siamo stati sempre insieme io gomme infernali o avuto usura ma non come le sue percio penso problema di gomme diffettosa e penso che sino gomme troppo fresche comunque si siamo andati forte ma conoscendo le strade si dovrebbero essere consumate molto di piu l'esterno in quanto molto sollecitate nei tornanti e curvette strette un altro punto e che si e fatto lo stelvio diciamo per bene discesa a cardio palma con freni fumanti e non per scherzo fumavano veramente la mia una sigaretta la sua di forevett un pacchetto intero pero che bella discena ci hanno mandato a quel paese in molti

Gabry55
26-06-2012, 01:30
Per me non c'è problema! Sono curioso anche io di vedere quanta differenza c'è! :smile:

Drag race - Arturo vs Albe? Ditemi dove e quando! :wub:

LUPIN
26-06-2012, 01:39

Anche secondo me.. però non so.. son proprio curioso!! :biggrin:

Drag race - Arturo vs Albe? Ditemi dove e quando! :wub:

Appena sale !

:glasses9:

Mr. Pellet
26-06-2012, 08:59
Fromy: anche io ero tentato di provare Bridgestone, ero indeciso tra re050a e le S001. Tu le RE le hai mai provate? So che le Bridgeatone hanno una spalla durissima! Sembra di aver fatto l assetto!
Comunque sceglierò tra queste due, vista anche l'esperienza negativa di Fabio.

Gabry: un bel drag rave in strada chiusa al pubblico la faccio quando vuoi!!

Arturo: appena capito in zona ti avverto! A proposito, dovrei venire proprio a Milano in CTF a cambiare i freni venerdì! Se vuoi passare, molto volentieri!! Così almeno facciamo due chiacchiere!

joe mangusta
26-06-2012, 11:38
secondo me l'esperienza di Fromy è dovuta a una set di gomme difettose.
io con le supersport mi trovo da DIO e come usura sono davvere eccellenti...come le Re050 (che ho ancora sul secondo set di cerchi)

oppure (mettendomi in IVO mode ahahah) diciamo che voi siete aggressivi sulla mescola e poi vi si forma il blister e quindi prestazione che va a farsi benedire ahahahah

invece io sono gentile con la gomma...gli faccio le coccole:w00t::wub:

sto caldo mi da alla testa :biggrin::w00t::laugh:

Mr. Pellet
26-06-2012, 12:08
Ahahahahah! Grande Gio!! Comunque era Fabio e non Fromy ad aver le Super Sport!!
Mah, non lo so. Io già avevo sentito non durassero molto. Certo, 3000 km mi sembrano pochino davvero, peró...
Valuteró ben benino!!

joe mangusta
26-06-2012, 12:32
don't worry Arnold!
mi tengo le gomme francesi stile ghewing gum performanti cosi ti pettino alla prima occasione :tongue:

tu e i tuoi cavallini di Pistoia :wub::tongue::laugh:

Mr. Pellet
26-06-2012, 16:28
Ahahahah!! Non fare troppo lo spavaldo, che alla prima occasione vediamo se sei fumo oppure arrosto!!
Sceglieró comunque tra S001 e Pilot Super Sport!

A proposito, domani saró in CTF a Milano con Stefano (Faratech) per risolvere la questione dischi freno ovalizzati! Vedremo cosa salterà fuori! Speriamo di capire la causa di tale stortatura!

Gabry55
26-06-2012, 16:32
A proposito di pneumatici, una piccola domandina...qualcuno ha provato le Continental Sport Contact 3?

andre.fiume
26-06-2012, 17:39
A proposito di pneumatici, una piccola domandina...qualcuno ha provato le Continental Sport Contact 3?

Fanno schifo... sono morbide per i primi 3 mesi poi invecchiano diventano delle saponette e sono da buttare

Gabry55
26-06-2012, 17:47
Fanno schifo... sono morbide per i primi 3 mesi poi invecchiano diventano delle saponette e sono da buttare

Io monto le Sport Contact 2 e non mi ci sono trovato affatto male...ero curioso sulle 3 ;)

Mr. Pellet
26-06-2012, 17:56
Anche io Gabry non ho sentito parlare benissimo delle conti 2, diventavano dure in fretta e si consumavano molto presto! Peró se tu ti ci sei trovato bene tanto meglio! Per le Conti 3, non saprei dirti! Non ne ho ancora sentito pareri!
Quanti km hai fatto con le Conti 2?

Gabry55
26-06-2012, 18:35
Sono a quota 43.000 e tutto va via liscio :D

Mr. Pellet
26-06-2012, 20:43
Hai fatto 43.000 km con le Conti 2?!?! Ellamadó!!!! Ma come hai fatto?! Vai a 5 all'ora??:tongue::laugh::laugh:

fromy
26-06-2012, 21:59

esatto le avevo quando ho preso la macchina!! unico divertimento che si metteva sempre di traverso di trazione ahah

comunque pella le re050 le ho su... chi le aveva le rimette volentieri.. ma chi è passato alle s001 ha avuto esperienze positive.. in tenuta e in spalla ancora più dura!!!